Come finisce una mamma per amica

Come finisce Una Mamma per Amica? Il finale di Gilmore Girls e del revival

Come finisce Una mamma per Amica? Riviviamo insieme il finale di Gilmore Girls e del revival di Netflix.

Come finisce Una Mamma per Amica? Il finale della serie TV Gilmore Girls non è l’effettivo finale della storia. Nel 2016, infatti, uscì su Netflix il revival Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme. I 157 episodi trasmessi da The CW, che ci hanno permesso di amare le ragazze Gilmore, e di fare della loro filosofia di vita la nostra guida, furono prodotti dal 2000 al 2007. La sagace Lorelai e l’intelligentissima Rory Gilmore, con i loro enormi e profondi occhi oceano, ci hanno conquistato dalle prime e deliranti battute. Ma quali sono state le ultime?

Come finisce Una Mamma per Amica? Dove eravamo rimasti

L’ultima stagione della serie, la settima, vede un’ormai quasi laureata Rory (ed un’ormai donna Alexis Bledel) alle prese con importanti scelte della vita: cosa farà dopo la laurea? La relazione a distanza con Logan funzionerà? Dall’altra parte invece, Lorelai ha appena chiuso con Luke, ma si ritrova nel letto di Christopher, il padre di Rory, la mattina dopo. La relazione tra i due va avanti durante buona parte della stagione, tanto che i due addirittura si sposano. Ad un certo punto, però, Lorelai si rende conto di non essere felice e di non amare Chris.

Come finisce Una Mamma per Amica? Il finale

Rory ha finalmente concluso gli studi a Yale. Il giorno della sua laurea, si presenta Logan, con un anello di fidanzamento. Rory però, a malincuore, rifiuta per concentrarsi sulla propria carriera. Difatti le è stato proposto di seguire la campagna elettorale di Barack Obama per una testata giornalistica. Il sogno che si realizza, il risultato di un duro lavoro durato tutta la vita di Rory e gran parte della vita di Lorelai, che l’ha sempre sostenuta. Purtroppo però la partenza è imminente, non c’è il tempo per tutte le attività che madre e figlia avevano pianificato, non c’è tempo per i saluti a Stars Hollow. Non c’è tempo per niente. Ma se c’è una persona paziente, che non si arrende al tempo e al clima, quello è proprio Luke.

Come finisce Una Mamma per Amica? Lorelai e Luke stanno insieme

Luke organizza una festa a sorpresa per Rory, che vede partecipe nella preparazione, tutta la città. Tutti vogliono avere modo di dire addio, alla beniamina di Stars Hollow. Purtroppo però, il meteo (e l’alluce di Babette) promette pioggia e la festa organizzata nel centro della piazza sembra saltare. È così che Luke dimostra per l’ennesima volta, l’enorme affetto che prova per Rory e l’immenso amore per Lorelai. Trascorre tutta la notte a cucine tovaglie e tende e paracaduti, per creare un enorme tendone per la piazza. La festa così può avere inizio, tra lacrime di gioia e di tristezza.

È difficile, in poche righe, trasmettere il complesso e profondo rapporto che legava madre e figlia. Ancora più difficile lasciare immaginare l’amore di Luke, l’indecisione di Rory, la fierezza e l’orgoglio dei Gilmore. E a questo fine, a chi ancora non l’avesse fatto, ne consiglio la visione.

Come finisce Una Mamma per Amica – Rory incinta, chi è il padre?

Come lo spoiler alert suggeriva all’inizio dell’articolo, la storia delle Gilmore non finisce con la serie TV. Nel 2016, Netflix ha prodotto il tanto atteso e richiesto revival, che doveva rispondere a tanti quesiti irrisolti. E invece non ha fatto altro che aggiungere domande. Nel revival assistiamo al lutto della famiglia, causato dalla morte di Richard, al difficile rapporto di Lorelai con Luke, ancora non sposati, nonostante la loro relazione vada avanti da quando li abbiamo lasciati e ovviamente alle dinamiche sempre turbolente che coinvolgono Emily e la figlia.

Rory è una 32enne senza un lavoro e una relazione stabile (anzi, una relazione ce l’avrebbe, ma continua a dimenticarla) ed è ancora legata a Logan. Durante l’ultima scena, che si verifica sui gradini del caratteristico gazeebo della cittadina, assistiamo alle famose ultime quattro parole, che sa sempre hanno fatto fantasticare i fan. In quell’attimo, Rory comunica alla madre di essere incinta.

Il revival ha una struttura espressamente ciclica: siamo testimoni dell’inizio della nuova vita di Emily, del matrimonio di Lorelai e soprattutto, dell’annuncio della gravidanza di Rory, che ha proprio l’età della madre all’inizio della serie. Purtroppo l’interrogativo finale più grande è: chi è il padre? Logan e Jess continuano a fare capolino nella sua vita. Questo finora è l’ultimo aggiornamento da casa Gilmore, ma speriamo ancora di rivederle in altri progetti, magari una nuova serie TV Netflix.

Cassandra

Potrebbero anche interessarti:

Come finisce How I Met Your Mother? Il finale della serie con Neil Patrick Harris

Come finisce Gossip Girl? Il finale della serie con la bellissima Blake Lively

Sabrina Vita da Strega reboot: tutto sullo spin-off di Riverdale

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link