Stars Hollow, gilmore girls

Il revival di Gilmore Girls potrebbe tornare con nuovi episodi

Le Gilmore Girls potrebbero presto tornare con un nuovo revival. Dal web, spuntano notizie interessanti

Lo scorso Novembre, le Gilmore Girls sono tornate sui nostri schermi, grazie al mini revival intitolato “Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme“.

Dopo 8 anni dalla fine della serie, il colosso dello streaming Netflix è riuscito nell’impresa di mettere insieme il cast originale dello show e regalare ai fan più nostalgici la possibilità di far di nuovo visita alla pittoresca Stars Hollow.

Nonostante i 4 episodi del revival, le avventure di Lorelai e Rory non sembrano essere finite del tutto. Complice anche un finale che è piaciuto solo a Logan, i fan hanno più volte chiesto di continuare lo show con nuovi episodi.

Tuttavia, le loro speranze si sono improvvisamente spente quando, la scorsa settimana, è stato annunciato che i coniugi Palladino hanno firmato un contratto pluriennale con la Amazon Studios.

Amy Sherman-Palladino e suo marito Daniel sono i creatori di Una Mamma per Amica ma, impegnati a creare nuove serie per Amazon, non potranno di certo dedicarsi a continuare la storia delle ragazze Gilmore. Almeno, questo è quello che tutti pensavano fino ad oggi.

Nelle ultime ore, infatti, alcune fonti hanno rivelato a TvLine alcuni dettagli esclusivi del contratto, firmato da Amy e Daniel con gli Amazon Studios.

Secondo i bene informati, nel contratto è presente una clausola di uscita che permetterebbe ai due produttori di dedicarsi a nuovi episodi di Gilmore Girls parallelamente ai nuovi progetti per Amazon.

Gilmore Girls Revival: secondo TVLine ci sarebbe la possibilità di un ritorno su Amazon e non su Netflix, ma non ne siamo certi fino in fondo.

Tutto questo, solo se Amy e Daniel si sentano ispirati a scrivere un sequel e se gli attori riescano a trovare spazio per le riprese durante i loro impegni. Quindi, non è detta ancora l’ultima parola su un possibile nuovo revival di Gilmore Girls.

Ma cosa ne pensano Netflix e, soprattutto, gli attori a riguardo?

L’arrivo di nuovi episodi di Gilmore Gilrs dipende da diversi fattori. Uno di questi è la voglia degli attori originali di tornare a vestire i panni di coloro che li hanno resi famosi 9 anni fa.
Lo scorso Maggio, intervistata sempre da TvLine, Lauren Graham ha parlato della possibilità di un secondo revival.

Dobbiamo capire come possiamo usare questa storia per creare qualcosa che sia soddisfacente, che valga la pena continuare, che accontenti tutti gli appassionati dello show”, ha dichiarato l’interprete di LorelaiNon so se c’è davvero bisogno di nuovi episodi. Non vorrei che sembrasse come se ci fossimo approfittati di questo ritorno“.

La Graham sembrerebbe disposta a riprendere il suo ruolo soltanto se il progetto sarebbe all’altezza delle aspettative dei fan.

Al contrario, Netflix è ben disposto a produrre nuovi episodi di Gilmore Girls, con la speranza di replicare il successo ottenuto lo scorso anno.
Infatti, in seguito al rilascio del revival, il sito streaming ha registrato un incremento di iscritti pari a 7,06 milioni, raggiungendo un record mai ottenuto prima.

Speriamo davvero ci siano nuovi episodi di Gilmore Girls. Siamo contenti che i fan abbiano amato il revival. Non ha deluso le loro aspettative“, ha dichiarato Ted Sarandos, capo della piattaforma streaming.

Sarebbe stato brutto se, dopo tutta questa attesa, lo show avesse deluso tutti. Ma fortunatamente Amy e Dan hanno fatto un ottimo lavoro e le persone vorrebbero vedere nuovi episodi. Noi vogliamo accontentarli. Abbiamo già parlato con loro della possibilità di un ritorno“.

In conclusione, possiamo dire che le premesse per un secondo revival di Gilmore Girls sono buone. Ma, per ora, i Palladino sono impegnati nella produzione di Mrs. Maisel, nuovo show di Amazon, e quindi per rivedere Lorelai, Rory e tutti i loro amici dobbiamo avere solo tanta pazienza.

E voi, lettori di DANinSERIES, cosa ne pensate di tutto questo? Vi piacerebbe avere un altro revival di Gilmore Gilrs? Questa volta, cosa vi piacerebbe vedere? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarvi anche:

Gilmore Girls Revival: la scelta di Rory

 

Gilmore Girls: Laurel Graham svela un segreto sul discusso finale

Gilmore Girls: un sequel in arrivo? Parlano Alexis Bledel e Milo Ventimiglia

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries