come finisce magica doremi

Come finisce Magica Doremi? Il finale dell’anime

Magica Doremi ha tenuto attaccati alla televisione migliaia di spettatori che attendevano l’arrivo della sua incalzante sigla, ma come finisce questo delizioso anime?

Scoprire come finisce Magica Doremi non è affatto facile, soprattutto perché non esiste un unico finale. Al di là del fatto che le quattro stagioni dell’anime siano tutte autoconclusive, vi è inoltre un OAV di 13 episodi. Con OAV si intendono gli anime creati esplicitamente per il mercato home video, dunque questi episodi non sono mai stati trasmessi in TV. Scopriamo cosa succede alla fine della quarta stagione, trasmessa fino al 2005 su Italia 1, canale che ha ospitato le più disparate serie anime giapponesi.

Come finisce Magica Doremi – l’anime

Come finisce Magica Doremi?
Come finisce Magica Doremi?

La storia racconta le avventure di Doremi, una bambina combinaguai che nel primo episodio diventa apprendista strega. Insieme a lei ci sono le sue amiche Melody, Sinfony, Lullaby, Mindy e infine Hanna, una bambina di cui inizialmente le ragazze si occupano. Oltre a dover diventare delle brave streghe, lavorano anche in un negozio la cui proprietaria è Raganella, una strega che fu scoperta da loro e a causa di questo tramutata in rana. Le quattro stagioni sono rispettivamente intitolate Magica DoReMi, Ma che magie DoReMi, DoreDò DoReMì e Mille Magie DoReMì.

Come finisce Magica Doremi – la rivelazione

Alla fine della 4 stagione, le bambine devono compiere la scelta più importante. Diventare streghe e abbandonare per sempre il mondo degli esseri umani, oppure rinunciare alla magia? Anche rivedendolo da adulti, vi garantisco che è una metafora fortissima: più volte nella vita ci troveremo davanti una scelta molto simile. Seguire i nostri sogni, o rimanere vicini alle persone che amiamo? Prima di scegliere però, viene loro fatta una grande rivelazione: la Regina delle streghe è la signorina Yuki, l’infermiera della loro scuola. La regina aveva deciso in passato, di riaprire la porta tra il mondo magico e la terra. Ed è stato proprio per merito suo se le 4 amiche hanno assistito alla nascita di Hanna all’inizio della seconda stagione. Era desiderio della regina, che sua figlia Hanna venisse allevata dagli umani, così come era stato per la Regina stessa.

Come finisce Magica Doremi?
Hanna – Come finisce Magica Doremi?

Come finisce  Magica Doremi? – l’epilogo

Doremi e le sue amiche decidono di non diventare streghe, rinunciando alla magia e a una longeva vita. Le bimbe non vogliono dire addio ai loro cari, e scelgono di voler rincorrere i propri sogni e realizzarsi anche senza la magia. Un modo insomma, di far crescere un po’ anche il pubblico. La famiglia, il successo, l’amicizia, non si guadagnano con un incantesimo. Hanna sarà la futura Regina delle streghe, e avrà come compito quello di riunire il mondo degli umani con quello magico. Raganella recupera le sue sembianze, e le bambine donano i loro cristalli fatati ad Hanna, che ora può essere incoronata. L’episodio termina con il definitivo addio da parte di Doremi, al mondo delle streghe.

Come finisce Magica Doremi? – OAV

L’ultimo episodio dei 13 presenti all’interno dell’OAV Magica Magica Doremi, è altrettanto malinconico. Doremi incontra Fami, una bambina della sua stessa età e con molti interessi in comune a lei. Fami dice di essere in visita dalla nonna, che non vedeva da molto tempo. Le due bambine fanno presto amicizia e entrambe rivelano all’altra di credere nella magia, anche se Doremi non rivela nulla. La protagonista ospita la nuova amica a casa sua, presentandole la famiglia e mostrandole le tradizioni. Alla fine dell’episodio, si scopre che Fami altri non è che la nipote di Doremi. Anche lei apprendista strega, è tornata indietro nel tempo per vedere se la nonna fosse effettivamente una strega. Infatti Nonna Doremi, che deve essere infatti morta nel tempo di Fami, le aveva narrato, sotto forma di favola, le avventure con le sue amiche, senza mai rivelarle che lei stessa fu una strega.

Potrebbero interessarti anche:

Come finisce Rossana? Il finale dell’anime e del manga giapponese

Come finisce Holly e Benji? Ecco il finale dell’anime e del manga

Come finisce Piccoli Problemi di Cuore? Ecco il finale di Marmalade Boy