come finisce holly e benji

Come finisce Holly e Benji? Ecco il finale dell’anime e del manga

3Campi da calcio lunghi chilometri, palloni che tagliavano la rete, goal segnati nei modi più assurdi: è arrivato il momento di parlare di come finisce Holly e Benji!

Ve li ricordate il cannoniere e il portiere determinati e scatenati? . Con l’arrivo del nuovissimo remake della serie in Giappone, che viene trasmessa settimanalmente su TV Tokyo, Ripercorriamo insieme il finale di Che campioni Holly e Benji!!! e come finisce Holly e Benji Forever, ovvero i due anime più recenti della storia dei due calciatori.

Come finisce Che campioni Holly e Benji!!!

La serie è un remake della serie originale Holly e Benji, due fuoriclasse. Nella seconda metà della serie Holly gioca nel San Paolo e vince il campionato brasiliano. Benji invece ha subito un infortunio alle braccia che gli precluderà quasi tuttte le partite di qualificazione dei mondiali under 20. Il portiere si focalizza infatti sulla sua guarigione, insieme al suo allenatore tedesco. Dopo svariate peripezie il team giapponese arriva alle qualificazioni dell’Asia Youth. La squadra supera Taiwan, Guam e la Thailandia ai gironi. La serie si conclude con la partita di qualificazione Giappone-Uzbekistan ai mondiali under 20 (World Youth).

Nel manga Captain Tsubasa World Youth vengono invece narrate le altre partite di qualificazione, la conseguente vittoria dell’Asia Youth e l’intero World Youth. Il Giappone si trova in finale contro il Brasile, durante la quale Benji gioca, vincendo grazie a Holly che segna in rovesciata il golden goal. Inoltre Holly sposa Patty, la sua fan numero uno, e si avvicina al calcio professionistico.

Durante il World Youth si scopre anche che il tragico personaggio di Julian Ross è guarito dalla sua malattia cardiaca che gli impediva di correre quei 20 km di campo per arrivare alla rete avversaria. Per fortuna!

Ma Holly e Benji Forever ve la ricordate?

Indietro