Come finisce Rossana finale anime manga giapponese

Come finisce Rossana? Il finale dell’anime e del manga giapponese

Il divario tra il finale dell'anime e quello del manga di Rossana è enorme. Ecco in che modo si differenziano

La storia della spumeggiante ragazza con i capelli rossi è stato uno dei cartoni più amati da coloro che erano piccoli negli anni ’90. Ma qualcuno si ricorda esattamente come finisce Rossana? Ma soprattutto sapete che il manga finisce in modo tragico?

Come finisce Rossana: l’anime

Tra le tante curiosità che caratterizzano questa storia, anche il finale è una di queste. Come finisce Rossana? La conclusione della storia gira attorno al personaggio di Nakao e alla relazione tra Sana e Heric. Nakao è un ragazzino appassionato di karate che venera il professor Sengoku. Il giorno in cui il giovane scopre che il docente non sa della sua esistenza, tenta il suicidio in un aula della scuola. Il tentativo fallisce però e il ragazzo si riprende, per la gioia del suo amico Heric.

Sana e Heric invece, dopo aver aiutato l’amico a tornare in salute, si scambiano un bacio sul terrazzo della scuola e poi la ragazza sferra un calcio in testa a Heric. I due si fanno poi una promessa: se il giovane dovesse ottenere la cintura nera di karate la coppia potrà rivelarsi i suoi veri sentimenti.

Come finisce Rossana: il manga

Si sa che i manga giapponesi sono sempre più tragici della loro versione animata, ma in questo caso si sfiora il grottesco. Nakao in questo caso, in preda a una crisi, vuole morire insieme al suo amico Akito (il nome giapponese di Heric). Il ragazzo si oppone fortemente alla macabra proposta sostenendo che la madre ha dato la sua vita per partorirlo e niente potrebbe convincerlo a suicidarsi. Nakao si sferra contro Akito pugnalandolo al braccio, provocandogli una profonda ferita alla mano.

In seguito a un’emorragia il ragazzo finisce in ospedale dove perde coscienza: si sveglia scoprendo che la sua mano è paralizzata. Quando la situazione migliora, Sana e Akito si mettono insieme, ma la felicità della coppia dura poco. Il padre del giovane vuole infatti trasferirsi a Los Angeles. Sana viene traumatizzata dalla notizia e sviluppa una rarissima patologia chiamata la malattia della bambola, che le impedisce qualsivoglia espressione facciale.

La ragazza non avverte la differenza e non riesce ad accettare di essere afflitta da questa malattia. Durante una fuga d’amore, Akito guarisce la ragazza mettendosi a piangere per la prima volta difronte a Sana. Il motivo del trasferimento a Los Angeles viene poi reso noto: il padre ha scoperto che nella città degli angeli vive e opera un dottore capace di curare il figlio. La giovane, allora, sollecita il ragazzo a partire e i due si salutano promettendo di mantenere la relazione a distanza.

Il finale del manga

Il rapporto si mantiene, nonostante si affievolisca con i troppi impegni di entrambi, e una volta tornato in Giappone, Akito si ricongiunge con Sana. La sua mano è guarita e ha ottenuto la cintura nera di karate, mentre la protagonista gestisce uno sportello d’ascolto radiofonico. Ecco come finisce il manga di Rossana.

Il sequel Deep Clear

Se Sana ed Heric vi mancano terribilmente vi consigliamo di dare uno sguardo a Deep Clear!

Deep Clear è un breve manga dell’autrice dove ci viene raccontato cosa è successo ai nostri protagonisti, ed è anche un crossover con Honey Bitter, altra opera di successo dell’autrice. Sana ed Heric si sono sposati e stanno per avere una figlia. Sana, ora 26enne, inizia a frequentare una agenzia investigativa “Office S” per aiutarla a rendere meglio il suo futuro ruolo da protagonista.

La detective Shuri Otokawa (protagonista di Honey Bitter) durante questo training si rende conto che l’attrice ha qualcosa che la preoccupa ed i suoi sospetti vengono confermati quando il manager Robbie le chiede di indagare in incognito sul marito della sua protetta, perché sospetta che Heric la stia tradendo! Non vi sveliamo il finale del volumetto ma la storia è davvero molto carina e merita una lettura se siete degli appassionati dell’opera originale.

Inoltre in Deep Clear si scoprirà un sorprendente dettaglio sull’eterno rivale in amore di Heric: Charles. Non avendo trovato nessuna donna capace di rimpiazzare nel suo cuore Sana, l’attore ha deciso di volgere lo sguardo all’altro sesso. Tuttavia la Obana ci fa intuire che il ragazzo non ha mai smesso di amare la collega, mai una gioia insomma!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare