Cinderella film musical Camila Cabello

Cinderella film musical con Camila Cabello: cast, uscita e streaming

Di cosa parla il film musical Cinderella? Trama

Sony è al lavoro su un film musical intitolato Cinderella, che altro non è che una reinterpretazione della classica fiaba incentrata su una giovane ragazza, rimasta sola con la matrigna e le sorellastre, che la trattano come una serva, dopo la morte del padre. Un giorno giunge la notizia che a corte si sarebbe tenuto un ballo per permettere al principe di trovare moglie. Cenerentola vuole andare, ma la matrigna e le sorellastre glielo impediscono, così viene in suo soccorso la fata madrina.

Riesce, dunque, a partecipare al ballo, ma vi può rimanere solo fino a mezzanotte, poiché a quell’ora svanirà la magia che le ha fornito vestito, carrozza e cocchieri. A palazzo conosce il principe, il quale rimane folgorato dalla ragazza, ma non sa nulla sul suo conto. A fine serata non gli rimane altro che la sua scarpetta di cristallo, persa durante la corsa verso la carrozza, giusto in tempo prima che svanisca la magia. Il principe, però, non si arrende e decide di far provare la scarpetta a tutte le fanciulle del regno, finché non troverà Cenerentola e i due si sposeranno.

Questa è chiaramente la trama di base da cui il film Cinderella partirà. Per il resto, tutti i dettagli sono ancora tenuti segreti. L’idea del film è di James Corden, noto conduttore di uno dei principali late show americani, nonché attore di teatro e musical. Vediamo ora chi comparirà nella pellicola.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast del film musical Cinderella, vestendo i panni della protagonista, è Camila Cabello. In un secondo momento, Deadline ha riportato che Billy Porter, vincitore di un Emmy Awards per la sua performance in Pose 2, era in trattative per interpretare la fata madrina. Poco dopo la diffusione di tale notizia, è stato confermato che l’attore si era aggiunto al cast in quel ruolo. Un’altra attrice, poi, era sia in lizza per un altro importante personaggio. Trattasi di Idina Menzel, fresca del successo di Frozen 2, in cui doppia Elsa. Dopo neanche due settimane, Billboard ha annunciato che la cantante vestirà ufficialmente i panni di Evelyn, la perfida matrigna.

Sono entrati poi a far parte del cast di Cinderella, sempre come riporta Deadline, Nicholas Galitzine e Pierce Brosnan, rispettivamente nei panni del Principe Robert e di suo padre il re. Per il ruolo delle perfide sorellastre, invece, sono state scelte Maddie Baillio e Charlotte Spencer. Il cast del film musical Cinderella si completa poi con i seguenti attori:

  • Missy Elliott è il banditore al ballo;
  • Minnie Driver è la regina Beatrice
  • John Mulaney, James Corden e Romesh Ranganathan sono i topolini diventati valletti.

James Corden produce per conto della sua Fulwell 73, assieme a Leo Pearlman. Anche Jonathan Kadin ha un ruolo nella produzione. La regia e la sceneggiatura sono di Kay Cannon.

Cinderella film data di uscita e dove vedere in streaming

Detto ciò, quando esce al cinema la pellicola? Fortunatamente abbiamo già una risposta per voi. Sony ha, infatti, annunciato la data di uscita del film Cinderella a giugno 2019. Il titolo è programmato per raggiungere le sale il 5 febbraio 2021. Ovviamente tale informazione riguarda gli Stati Uniti. Non ci sono ancora notizie su quando esce in Italia. Al momento il progetto è in pre-produzione. Le riprese cominceranno a Londra a febbraio 2020. Per sapere dove sarà possibile vedere in streaming il film Cinderella, ci toccherà aspettare ancora un bel po’ di tempo.

Potrebbero interessarti anche: