Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Özge Gürel età, altezza, fidanzato, Instagram, film serie TV

Chi è

Chi è Özge Gürel: età, altezza, fidanzato, Instagram, film e serie TV

Leila | Luglio 20, 2021

CHI È ÖZGE GÜREL? Questo nome ha cominciato a farsi sentire nel nostro paese da circa cinque anni, quando su […]

CHI È ÖZGE GÜREL? Questo nome ha cominciato a farsi sentire nel nostro paese da circa cinque anni, quando su Canale 5 ha debuttato la soap turca Cherry Season. Nel corso dell’estate 2019, poi, è tornato al centro dell’attenzione quando, sempre sulla rete Mediaset, ha debuttato Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore, che ancora una volta ha visto l’attrice protagonista. Al suo fianco, Can Yaman, diventato famoso in Italia proprio grazie al ruolo in questa soap. Ora Özge torna sui nostri schermi con una nuova serie: Mr Wrong – Lezioni d’Amore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Özge Gürel, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.

Özge Gürel biografia: età ed altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Özge Gürel è un’attrice turca di 34 anni, nata il 5 febbraio 1987 a Istanbul, in Turchia. Ha occhi e capelli castani e raggiunge i 170 centimetri di altezza. Ha vissuto con la famiglia a Silivri, finché non ha terminato le scuole superiori. Successivamente si è iscritta alla facoltà di economia alla Beykent University, studi che, però, pare non abbia mai portato a termine, prediligendo la recitazione e lezioni di management applicato all’ambito attoriale.

Özge Gürel Instagram
Özge Gürel Instagram

Nel 2010 ha ottenuto il suo primo ruolo nella serie turca Kızım Nerede, ma è nel 2014 che la sua carriera ha preso davvero il via, grazie alla soap Cherry Season – La Stagione del Cuore, di cui è stata protagonista. È proprio a questo titolo che deve il proprio successo, anche al di fuori dei confini turchi. Oltre alla recitazione, ha una grande passione per gli animali, in particolare ha un gatto. Per conoscere un po’ meglio la Gürel, possiamo anche spulciare le sue pagine social.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dove seguire Özge Gürel: Instagram e social

Özge Gürel è piuttosto attiva sui social, soprattutto su Instagram e Twitter. Dei due profili, però, solo il primo è verificato. Entrambi sono ricchi di post, oltre 540, e tweet, quasi 1400. L’attrice si è iscritta nel 2013 ad Instagram e nel 2014 a Twitter. Da allora sul social del canarino azzurro ha raggiunto più di 335 mila follower.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono ben 5 milioni le persone che spulciano il suo profilo. Senza dubbio è arrivata a questi numeri anche grazie al debutto di Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore su Canale 5Özge Gürel è presente anche su Facebook con una pagina pubblica ma non verificata, che però non aggiorna dal 2015.

Özge Gürel Instagram
Özge Gürel Instagram

È soprattutto su Instagram e Twitter, quindi, che dà sfogo alla sua parte social. Sul primo, in particolare, possiamo trovare svariate foto tratte da momenti di vita quotidiana, assieme alla famiglia. Non mancano poi selfie da sola o con amici e colleghi, così come BTS dai suoi lavori e scatti professionali.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la sfera privata, sappiamo che Özge Gürel è felicemente impegnata dal 2015 con l’attore Serkan Çayoğlu, conosciuto sul set di Cherry Season – La Stagione del Cuore. I rispettivi personaggi intraprendono una storia d’amore della soap e lo stesso è accaduto ai due tra un ciak e l’altro. Inizialmente, pare che abbiano fatto il possibile per mantenere la relazione privata, ma ora è passato del tempo e non sentono più il bisogno di tenere tutto per sé.

Özge Gürel e Serkan Çayoğlu
Özge Gürel e Serkan Çayoğlu

Film e programmi TV

Come detto in apertura, Özge Gürel ha iniziato a recitare nel 2010, con una parte nella serie turca Kizim nerede. A questo ruolo, ne sono seguiti altri, prevalentemente per la TV, tra cui spiccano in particolar modo quelli di Öykü Acar in Cherry Season, di Nazli Perin in Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore e di Ezgi Inal in Mr Wrong – Lezioni d’Amore. In tutto, i lavori per il cinema e la TV a cui ha preso parte, includono:

  • Kizim nerede (serie TV, 2010)
  • Afra (corto, 2014)
  • Bizum Hoca (film, 2014)
  • Medcezir (serie TV, 2013-2014)
  • Muhtesem Yüzyil (serie TV, 2014)
  • Cherry Season – La stagione del cuore (2014-2015)
  • Yildizlar Sahidim (serie TV, 2017)
  • Organik Ask Hikayeleri (film, 2017)
  • Ilk Öpücük (film, 2017)
  • Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (serie TV, 2017)
  • Börü (miniserie, 2018)
  • Börü (film, 2018)
  • Muhtesem Ikili (serie TV, 2018-2019)
  • Annem (film, 2019)
  • Mr Wrong – Lezioni d’Amore (serie TV, 2020)

Infine, dal 31 maggio 2021 possiamo vedere su Canale 5 l’attrice sia nel pomeriggio che in prima serata una volta a settimana, nel cast della serie TV intitolata Bay Yanlış, per noi Mr Wrong – Lezioni d’Amore, di nuovo al fianco di Can Yaman.

Özge Gürel è Nazli Perin in Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore

Bitter Sweet - Nazli
Bitter Sweet – Nazli

In Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore, Özge Gürel interpreta Nazli Perin, una studentessa di cucina in disperato bisogno di un lavoro, che trova a casa di un ricco uomo d’affari, come sua chef personale. I due ben presto intraprendono una romantica storia d’amore.

Özge Gürel è Ezgi Inal in Mr Wrong

Ezgi Inal in Mr Wrong
Ezgi Inal in Mr Wrong

In Bay Yanlış, o Mr Wrong – Lezioni d’AmoreÖzge Gürel interpreta Ezgi Inal, una ragazza sfortunata in amore, determinata a lasciarsi le sue frequentazioni fallimentari alle spalle per trovare l’uomo giusto con cui trascorrere il resto della vita. Il suo vicino si offre di darle una mano ma la loro turbolente amicizia si trasforma ben presto in qualcos’altro! L’attrice ha ottenuto molto successo con questo ruolo nel nostro Paese e in molti si chiedono se sarà possibile rivederla anche in un’ipotetica stagione 2.