kristine froseth the society

Chi è Kristine Froseth, Kelly nella serie Netflix The Society

Chi è Kristine Froseth, Kelly nella serie Netflix The Society? Biografia, film e serie TV, Instagram e curiosità

Chi è Kristine Froseth? Su Neftlix ha da poco debuttato The Society, una serie teen distopica ispirata al romanzo di William Golding, Il signore delle mosche. Questo telefilm mostra un gruppo di ragazzi che cerca di sopravvivere quando tutti gli adulti della città scompaiono misteriosamente nel nulla.

Il cast di questa serie di Netflix è composto principalmente da giovani attori, alcuni dei quali sono alle prese con il loro primo ingaggio. Una delle attrici protagoniste che ha alle spalle una già radicata carriera è Kristine Froseth, ed è proprio di lei che vi parleremo in questo articolo. Scopriamo insieme biografia, film e serie TVvita privataInstagram curiosità sull’interprete di Kelly in The Society.

Chi è Kristine Froseth? Biografia ed età

Kristine Froseth è nata il 21 settembre 1996 in New Jersey, Stati Uniti, ed è un’attrice e modella metà statunitense metà norvegese di 22 anni. Essendo nata da genitori norvegesi, per l’esattezza il suo cognome si scrive Frøseth. Viste le sue origini, fin da piccola Kristine viaggia spesso tra Oslo e il New Jersey, seguendo l’impegni lavorativi del padre.

Il suo primo lavoro è quello di modella, dopo essere stata scoperta a un audizione su una passerella presso lo Ski Storsenter in Norvegia. Anche in New Jersey è stata scoperta da IMG Models durante uno show di moda in un centro commerciale locale.

Ha fatto da modella per brand di moda come Armani, Juicy Couture, Miu Miu e H&M. La sua carriera come attrice è invece iniziata quando un direttore di casting ha trovato delle sue foto e l’ha incoraggiata a fare il provino per l’adattamento cinematografico del libro di John Green Looking for Alaska. Alla fine il film non ha mai visto la luce, ma Kristine Froseth è stata scelta per la mini serie di otto episodi tratta dallo stesso libro.

Film e Serie TV

La carriera da attrice di Kristine Froseth ha inizio nel 2017 con il film Rebel in The Rye, anche se deve il suo successo al film di Netflix Sierra Burgess è una sfigata. Ha poi recitato al fianco di Patrick Dempsey nella miniserie tratta dal romanzo di Joel Dicker, La verità sul caso Harry Quebert.

Il suo ingaggio come protagonista della serie Looking For Alaska, nei panni appunto di Alaska Young, è stato annunciato a ottobre 2018. Kristine Froseth ha anche recitato come una delle protagoniste della serie corale distopica di Netflix The Society, nei panni di Kelly.

  • Junior (serie TV, 2016)
  • Rebel in the Rye (film, 2017)
  • Let the Right One In (serie TV, 2017)
  • Sierra Burgess è una sfigata (film, 2018)
  • Apostolo (film, 2018)
  • La verità sul caso Harry Quebert (miniserie TV, 2018)
  • The Society (serie TV, 2019-in corso)
  • Looking for Alaska (serie TV – TBA)

La ragazza è comparsa anche in due video musicali False Alarm, brano di The Weeknd uscito nel 2016, e Killing Me To Love You di Vancouver Sleep Clinic del 2016.

Kristine Froseth ha un fidanzato? Vita privata

Sappiamo se Kristine Froseth ha un fidanzato? Seguendo Kristine Froseth sui social si nota che la ragazza non posta scatti con un eventuale fidanzato o fidanzata. Infatti sembrerebbe proprio che l’attrice sia single, o che se è fidanzata preferisca nascondere la cosa ai suoi follower.

Dove seguirla? Su Instagram

Kristine è iscritta a Instagram dal 2012 e ha un profilo verificato che conta oltre 890 mila follower, con un totale di 500 post.

Scorrendo tra le foto e i video postati dalla ragazza si notano diversi scatti dietro le quinte dal set delle serie TV alle quali ha partecipato o agli shooting da modella. L’attrice sembra amare particolarmente viaggiare, infatti condivide spesso scatti dalle sue vacanze in giro per il mondo.

Chi è in The Society Kristine Froseth? Kelly

Nel telefilm The Society Kristine Froseth è Kelly, uno dei personaggi protagonisti della prima stagione della serie Netflix.

Kelly è definita come la Queen Bee di West Ham. È intelligente e ha dei valori morali nei quali crede moltissimo. Ora che le regole della città sono cambiate, è la sua chance per riscrivere anche sé stessa. Nel farlo, si trova divisa tra la gerarchia del liceo e il nuovo ordine della città. Fa parte del gruppo degli eroi, in quanto è sempre ovunque e fa di tutto per portare avanti la società. È merito suo se i ragazzi scoprono che dietro la scomparsa dei genitori c’è l’autista dell’autobus. Grazie al suo aiuto viene sventata l’intossicazione da antigelo che colpisce diversi ragazzi, e sempre per merito sui Becca partorisce in tutta sicurezza.

Kelly è al centro di un triangolo amoroso composto da Harry e Will, che si contendono il suo amore in maniere diamentalmente opposte.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare