Looking for Alaska serie TV

Looking for Alaska serie TV: trama e uscita in streaming

Di cosa parla la serie TV Looking for Alaska? Trama e anticipazioni

La serie TV Looking for Alaska (Cercando Alaska, in italiano) è tratta dall’omonimo libro scritto da John Green. La pubblicazione è avvenuta nel 2005, entrando nella lista dei bestseller per ragazzi del New York Times stilata nel 2012. Ecco, così, arrivare un altro adattamento di un libro dopo l’annuncio della Paramount riguardo a The Library Book.

La trama racconta la storia di Miles Halter, un ragazzo che ha passato la sua vita al sicuro tra le mura di casa. Non è mai accaduto niente di significativo. Parte, quindi, alla volta della Culver Creek Boarding School, un collegio tutt’altro che noioso. Qui, Miles farà la conoscenza di Alaska Young. Una ragazza intelligente, bellissima, spiritosa, sexy, autodistruttiva e con molti problemi. Porterà Miles nel suo mondo e gli ruberà il cuore. Alaska, però, muore in circostanze misteriose, così lui e i suoi amici cercheranno di scoprire la verità dietro al possibile omicidio.

John Green ha rilasciato alcune anticipazioni sulla serie TV Looking for Alaska dicendo che l’adattamento televisivo potrebbe un po’ discostarsi da quello che ha raccontato nel libro. Durante un’intervista riportata da Bookstr, ha detto:

Mi preoccupo mai che un adattamento vada contro quello che cercavo di raccontare? Sì, certo. In questo caso è particolarmente complicato perché ho provato a scrivere del modo in cui la romanticizzazione di Miles verso Alaska ha terribili effetti devastanti. Volevo raccontare del pericolo dell’idealizzazione della persona che dici di amare, ma si potrebbe cadere, invece, nella storia del ragazzo che impara delle lezioni di vita dall’enigmatica ragazza. Non so se lo show riuscirà in questo, non so nemmeno se il libro ci è riuscito.

Looking for Alaska serie TV cast attori e personaggi

Già nel 2018 si parlava della realizzazione dell’adattamento a serie TV di Looking for Alaska. Infatti, nell’ottobre dello scorso anno sono stati scelti gli attori principali dello show. Vediamo da quali altri personaggi sarà composto il cast:

  • Charlie Plummer è Miles Halter;
  • Kristine Froseth è Alaska Young;
  • Denny Love è Chip Martin “Il Colonnello”;
  • Jay Lee è Takumi;
  • Landry Bender è Sara;
  • Sofia Vassilieva è Lara;
  • Uriah Shelton è Longwell;
  • Jordan Connor è Kevin;
  • Timothy Simons è il signor Starnes “L’Aquila”;
  • Ron Cephas Jones è il dottor Hyde;
  • Rachel Matthews è Fiona;
  • Henry Zaga è Jake.

Alla fine di ottobre l’autore del libro ha scritto un post sul suo account Twitter, nel quale raccontava di una conversazione con i due giovani protagonisti.

Lo vediamo annunciare i primi due membri del cast e parlare del progetto con entusiasmo:

Ieri ho parlato con Kristine e Charlie al telefono ed è stato davvero speciale avere una conversazione con coloro che diventeranno Miles e Alaska. Provo gratitudine verso di loro e verso tutti quelli coinvolti in Looking For Alaska. Inizia tutto a sembrare vero!

L’autore, infatti, ha tutte le ragioni per provare entusiasmo. Soprattutto perché già nel 2005 si vociferava di un adattamento cinematografico, anche se alla fine l’idea venne accantonata. Le speranze, però, tornarono quando si parlò di riesumare il progetto nel 2015. Anche in questo caso non ci fu niente da fare e, nel 2016, la produzione del film fu fermata a tempo indefinito.

Looking for Alaska serie TV trailer e video

Ecco anche un primo teaser trailer della serie TV Looking for Alaska.

A seguire, Hulu ha reso disponibile anche il trailer esteso della serie TV:

Quando esce? La data di uscita

Ma quando esce Looking for Alaska? La serie TV arriverà su Hulu nei prossimi mesi. Il servizio streaming ha annunciato che vedremo le avventure di Alaska e Miles prima della fine del 2019, in particolare il debutto cade venerdì 18 ottobre 2019, quando tutti gli episodi saranno resi disponibili.

Looking For Alaska serie TV streaming ed episodi

Hulu renderà disponibile la serie per lo streaming negli Stati Uniti. Invece, per quanto riguarda l’Italia non sappiamo ancora quale canale televisivo o quale piattaforma streaming deciderà di acquistarne i diritti di distribuzione. Probabilmente, però, vederemo lo show in TV, considerato che i diritti sono già detenuti da una piattaforma digitale.

La serie limitata avrà, quindi, 8 episodi della durata di 45-50 minuti circa ciascuno.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: