Bluff City Law serie TV

BLUFF CITY LAW serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla Bluff City Law? Trama e anticipazioni

Tra le novità ordinate da NBC per la stagione televisiva 2019/2020 troviamo la serie TV Bluff City Law, presentata in occasione degli Upfronts di maggio 2019. Lo show è descritto come un legal drama, nato dalla collaborazione tra Dean Georgaris, Michael Aguilar e il produttore David Janollari. Il primo ha anche firmato la sceneggiatura. Ma di cosa parla questo nuovo progetto di NBC?

La trama della serie TV Bluff City Law ruota attorno ad una giovane avvocato di Memphis, membro di una famosa famiglia di legali della città. Sydney Strait, questo il nome della protagonista, ha sempre lavorato per lo studio del padre Elijah, finché non ha interrotto i rapporti con lui. Dopo anni, durante i quali si sono parlati a malapena, in seguito alla morte improvvisa della madre, Elijah chiede alla figlia di tornare a lavorare con lui, con la speranza di recuperare il rapporto. Alla fine Sydney accetta, poiché è consapevole che lavorare per e a fianco del padre rappresenta la migliore possibilità per provare a cambiare il mondo.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della serie TV Bluff City Law troviamo Jimmy SmitsCaitlin McGee, i quali interpretano i protagonisti. Il primo, visto recentemente in How to Get Away with Murder, è stato scelto per il ruolo di Elijah Strait, capo di un importante studio legale di Memphis specializzato in casi legati ai diritti civili. La McGee, invece, è Sydney Strait, la figlia, che dopo anni torna a lavorare per il padre. Il cast di Bluff City Law è poi composto anche dai seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Barry Sloane è Jake Reilly, un avvocato intelligente e sicuro di sé, che lavora per Elijah;
  • Michael Luwoye è Anthony Little, avvocato abile e padre di tre figlie;
  • MaameYaa Boafo è Briana Logan, un’investigatrice privata alle dipendenze dello studio legale di Elijah;
  • Stony Blyden è Emerson, paralegale esperto di tecnologia, impiegato allo studio legale di Elijah;
  • Jayne Atkinson è Della Bedford, cordiale ma astuta avvocato, che lavora per Elijah.

La serie TV è una produzione Universal TV. Dean Georgaris, David Janollari e Michael Aguilar figurano anche tra i produttori esecutivi.

Trailer

Durante gli Upfronts di maggio 2019, NBC ha rilasciato il primo trailer della serie TV Bluff City Law, che ci permette di conoscere i protagonisti e le dinamiche che li legano, mostrando alcune scene che comporranno i vari episodi.

Bluff City Law streaming ed episodi

Inizialmente NBC aveva ordinato 10 episodi per la serie TV Bluff City Law, tre in meno rispetto al numero solito, che la scorsa stagione ha interessato show quali New Amsterdam Manifest, successivamente portati rispettivamente a 16 e 22. A inizio agosto, però, Deadline ha comunicato che la rete aveva già commissionato 6 episodi aggiuntivi, quando a malapena erano in corso le riprese per la 1×02. Pare, dunque, che NBC avesse riposto parecchia fiducia in questo nuovo titolo. Tuttavia, dopo la messa in onda dei primi quattro episodi, visto il povero riscontro del pubblico, la rete ha cambiato idea, tornando a soli 10 episodi. Ecco i primi titoli rilasciati:

  • Primo episodio Bluff City Law 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Bluff City Law 1×02 streaming: You Don’t Need A Weatherman
  • Terzo episodio Bluff City Law 1×03 streaming: 25 Years to Life
  • Quarto episodio Bluff City Law 1×04 streaming: When the Levee Breaks
  • Quinto episodio Bluff City Law 1×05 streaming: Fire in a Crowded Theater
  • Sesto episodio Bluff City Law 1×06 streaming: The All-American
  • Settimo episodio Bluff City Law 1×07 streaming: American Epidemic
  • Ottavo episodio Bluff City Law 1×08 streaming: Need to Know
  • Nono episodio Bluff City Law 1×09 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Passando, invece, allo streaming di Bluff City Law, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo un intervento di Fox Italia. Un’alternativa è rappresentata inoltre da Premium Play e Infinity, qualora dovesse essere un canale di Mediaset Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora non c’è nulla di certo.

Bluff City Law quando esce: data di uscita della serie TV

In conclusione, qual è la data di uscita della TV Bluff City Law? Durante gli Upfronts di maggio 2019, NBC ha rilasciato il palinsesto autunnale. Il network ha dedicato allo show in questione la seconda serata del lunedì, dalle 10pm, dopo The Voice. A fine giugno, poi, NBC ha rilasciato la data di uscita di tutte le proprie serie in arrivo in autunno. Scopriamo, così, quando esce Bluff City Law: il debutto è previsto per il 23 settembre.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, della serie TV potrebbe occuparsi Fox Life, oppure un canale di Mediaset Premium. Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Al momento non possiamo spingerci oltre con le ipotesi su quando esce Bluff City Law entro i nostri confini. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: