Biancaneve film Lily Collins

Biancaneve film con Lily Collins: trama, cast e streaming

Di cosa parla il film Biancaneve con Lily Collins? Trama

Al giorno d’oggi la Disney, anche attraverso la nuova piattaforma, propone davvero tanti live action dei cartoni più amati. Basti pensare a Il re leone, ma anche a Mulan, prossimemente in uscita, e al possibile seguito di Aladdin. Nel 2012, però, quando ancora tali pellicole non avevano tutta questa popolarità, veniva proiettato al cinema il film Biancaneve con Lily Collins e Julia Roberts. Se non avete mai avuto l’occasione di guardarlo, ecco un breve riassunto della trama.

La storia narra di un Re che, rimasto vedovo, prende in moglie Clementianna, la donna più bella di tutto il regno. Tuttavia la sua bellezza è pari alla sua malvagità e ben presto, grazie alla magia nera, prende il posto del Re occupandone il trono. Ora che la regina è Clementianna, la figlia del sovrano, Biancaneve, viene segregata nel palazzo mentre il popolo inizia ad essere tassato eccessivamente.

Un giorno, però, Biancaneve decide di disobbedire agli ordini della regina e uscire dalle mura per vedere con i suoi occhi com’è ridotto regno. Durante il cammino, tuttavia, la principessa si imbatte nel principe Alcott e il suo scudiero. Parlando con loro scopre che dei banditi li hanno saccheggiati e decide di aiutarli, per poi proseguire per la sua strada. Intanto il giovane principe giunge al palazzo della regina che, colpita dalla sua bellezza, progetta di sposarlo. Sfortunatamente per lei Biancaneve va al ballo organizzato in onore di Alcot, sperando che possa aiutarla a sconfiggere Clementianna e riprendersi il regno.

Nel finale del film Bancaneve con Lily Collins, la regina, vedendoli insieme, ordina al suo consigliere di portare la principessa nella foresta per darla in pasto agli animali. La protagonista, però, si salva e scappando si imbatte in un gruppo di nani ribelli, i sette nani. Da quel momento, grazie ai suoi nuovi amici, Biancaneve trova il coraggio di lottare contro la regina per salvare il suo popolo.

Biancaneve film cast attori e personaggi

Vediamo, ora, chi ha fatto parte del cast del film Biancaneve, oltre a Lily Collins, e i personaggi che hanno interpretato:

  • Julia Roberts è la regina Clementianna
  • Armie Hammer è il principe Andrew Alcott
  • Nathan Lane è Brighton
  • Mare Winningham è Margaret
  • Michael Lerner è il Barone
  • Sean Bean è il Re
  • Danny Woodburn è Grimm

Tra gli attori del cast secondario del film Biancaneve, invece, troviamo anche i seguenti personaggi:

  • Martin Klebba è Macellaio
  • Sebastian Saraceno è Lupo
  • Jordan Prentice è Napoleone
  • Robert Emms è Renbock
  • Mark Povinelli è Mezzapinta
  • Ronald Lee Clark è Risata
  • Joe Gnoffo è Mangione

Biancaneve film trailer e video

Nel 2012 il canale YouTube della 01Distribution ha rilasciato il trailer italiano del film Biancaneve con protagonista Lily Collins. Ecco, quindi, il video.

Quando va in onda in TV?

Ma quando va in onda in TV il film Biancaneve con Lily Collins? La pellicola verrà trasmessa in chiaro su Rai 2 il 5 dicembre 2019 a partire dalle ore 21:20 circa.

Dove vedere il film Biancaneve con Lily Collins in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, nel caso in cui non riusciste a vedere la pellicola in diretta, esistono altri metodi per recuperarla. Google Play, infatti, offre la possibilità di acquistare il film a 5,99 euro. Se, invece, desiderate soltanto noleggiarlo, allora su YouTube potete trovarlo al costo di 2,99. Per la terza ed ultima opzione si parla di Netflix. Il servizio, infatti, ha all’interno del catalogo questo prodotto. L’unico modo per accedervi, però, è quello di sottoscrivere un abbonamento. Questo perché la piattaforma non offre più il mese di prova gratuito. Di conseguenza bisognerà registrarsi con una mail e una password valide, scegliere il piano più adatto ai propri bisogno e prepararsi alla visione.

Potrebbero interessarti anche: