L'Incantesimo del Lago live action

L’Incantesimo del Lago live action si fa? Trailer del progetto e news

L Incantesimo del Lago live action si fa? News sul progetto

Il 18 novembre 2019 è caduto il 25° anniversario dell’uscita nelle sale americane de L’Incantesimo del Lago, il film d’animazione di Richard Rich, la cui storia prende ispirazione dal balletto classico di Čajkovskij, Il Lago dei Cigni. Da tempo gira nel web la notizia secondo cui vi sarebbe l’intenzione di realizzare un remake della pellicola con attori in carne ed ossa, seguendo la scia lasciata da Disney. Nessuno si è ancora interessato ufficialmente al progetto, di conseguenza non i può ancora dire se il live action de L’Incantesimo del Lago si farà oppure no.

La trama del potenziale film è ben nota a tutti, trattandosi di un remake. La Principessa Odette, promessa al giovane sovrano di un regno vicino, viene rapita dallo stregone Rothbart, determinato a sposarla, così da diventare re legittimo. Per costringere la giovane alle nozze, la maledice, trasformandola in un cigno. Odette può riprendere le sembianze umane solo nel breve lasso di tempo in cui la luce della luna colpisce il lago nei pressi del castello. La principessa può liberarsi dall’incantesimo solo sposando lo stregone, oppure ricevendo un giuramento di amore eterno.

Nel frattempo, il Principe Derek, a cui Odette era stata promessa, sta impiegando tutte le proprie forze nella ricerca di una creatura spaventosa chiamata Grande Animale. Nel corso della missione, Derek si imbatte nella principessa, di cui si innamora. A causa di Rothbart, però, l’uomo finisce per dichiarare il proprio amore ad un’altra. Una volta accortosene, raggiunge Odette, ma ancora una volta viene ostacolato dallo stregone, trasformatosi nel Grande Animale. Alla fine, il principe riesce ad uccidere la creatura, determinando allo stesso tempo la rottura dell’incantesimo su Odette. I due finiscono, così, per sposarsi e unire i rispettivi regni

Trailer de L Incantesimo del Lago live action

Come detto, non vi è ancora certezza che il live action de L’Incatesimo del Lago vedrà la luce, tuttavia, i creatori non si sono dati per vinti. Da tempo sui profili social pubblicizzavano il progetto e proprio in occasione del 25° anniversario hanno rilasciato un concept trailer per quello che potrebbe diventare un film a tutti gli effetti.

Nel breve video appaiono James Gaisford e London Kress, rispettivamente nei panni dei due protagonisti Derek e Odette. L’idea dei responsabili è che chi di dovere possa vedere questo video ed interessarsi così al progetto, credendo negli autori e supportandoli economicamente nel processo di realizzazione. Qualora il live action de L’Incantesimo del Lago dovesse vedere la luce, verranno aperti dei casting ufficiali per trovare gli attori più adatti alle varie parti. Non è detto, dunque, che James Gaisford e London Kress possano conservare il ruolo ricoperto nel trailer.

L Incantesimo del Lago sequel

Il film d’animazione de L’Incantesimo del Lago ha avuto diversi sequel, otto in tutto, di cui sei sono arrivati anche in Italia. Senza dubbio i più apprezzati sono stati i primi due, L’Incantesimo del Lago 2 – Il Segreto del Castello e L’Incantesimo del Lago 3 – Lo Scrigno Magico, venuti poco dopo il primo. Chissà dunque che, se il live action in questione dovesse raggiungere le sale, non potrà accadere lo stesso anche con il secondo e terzo capitolo.

Potrebbero interessarti anche: