Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
animali fantastici 3

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Animali Fantastici 3 I segreti di Silente: uscita, trama, cast e streaming

Martina Pedretti | Aprile 12, 2022

La saga prequel di Harry Potter tornerà al cinema con Animali Fantastici 3: ecco trama, cast, data di uscita e streaming del terzo capitolo

Animali Fantastici 3 I segreti di Silente è il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter: news, uscita, trama, cast e streaming.

Animali Fantastici 3 I segreti di Silente uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Una data di uscita ufficiale è stata annunciata! Dunque Animali Fantastici 3 I segreti di Silente quando esce? Il debutto del film prequel di Harry Potter è stato spostato dal 12 novembre 2021 al 15 luglio 2022. Non più tre ma quattro anni quindi dal capitolo precedente, I Crimini di Grindelwald, e sei anni dal primo film.

Questa almeno era la data decisa, fin quando a settembre 2021, non è stato rivelato che il giorno scelto per il debutto internazionale di Animali Fantastici I segreti di Silente cadrà il 15 aprile 2022. Per l’Italia abbiamo la conferma che il film uscirà invece il 13 aprile, ben due giorni prima rispetto agli USA.

Secondo la Rowling l’intera saga di Animali Fantastici dovrebbe terminare con il quinto film.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Animali Fantastici 3 I segreti di Silente trama

Eddie Redmayne è pronto a tornare a vestire i panni di Newt Scamander nella terza pellicola dedicata al prequel di Harry Potter: Animali Fantastici. Lo scarso successo ottenuto dal film precedente e la trama non troppo convincente hanno creato alcuni problemi per quanto riguarda l’uscita di Animali Fantastici 3 I segreti di Silente. Infatti si è cambiato direzione per la sceneggiatura del sequel.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Di cosa parla Animali Fantastici 3 I segreti di Silente? La trama racconta che ci troviamo negli anni ’30, con il potere di Gellert Grindelwald in rapida ascesa, Albus Silente affida a Newt Scamander e ai suoi amici una missione che porterà ad uno scontro con l’esercito di Grindelwald, conducendo Silente stesso a riflettere su quanto tempo potrà ancora rimanere in disparte nella guerra ormai alle porte.

La storia parla del coinvolgimento del mondo magico nella Seconda Guerra Mondiale e racconta le comunità magiche in Bhutan, Germania e Cina oltre agli USA e il Regno Unito.

Fantastic Beasts 2 finale: come finisce I Crimini di Grindelwald

Come finisce Animali Fantastici 2? Il finale del film ha scioccato i fan di Harry Potter, rivelando qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ripercorriamo insieme gli ultimi momenti del secondo film della saga con Eddie Redmayne.

Durante il finale del sequel Credence e Queenie si sono schierati con Grindelwald, Newt ha invece scelto di combattere il mago oscuro al fianco del fratello Theseus. Il giovane Silente è invece alle prese con la distruzione del patto di sangue che gli vieta di attaccare Grindelwald in prima persona. Secondo il futuro preside di Hogwarts, il grande potere di Credence sarà la chiave contro Grindelwald. Il ragazzo è dotato di grandi doti magiche perché discende da una potente famiglia.

Benché tutti pensassero che fosse il perduto Corvus Lestrange, Gellert Grindelwald rivela a Credence che il suo vero nome è Aurelius Silente. Immediatamente i fan hanno pensato che il mago oscuro stesse mentendo, tuttavia Ezra Miller ha dichiarato a EW che l’affermazione di Grindelwald è vera. Non resta quindi che aspettare di scoprire come J.K. Rowling risolverà la questione, considerando che la madre di Silente è morta molto prima della nascita di Credence, mentre il padre era relegato a Azkaban in quegli anni.

Animali Fantastici 3 titolo

Nel corso della giornata del 22 settembre 2021, Warner Bros ha annunciato il titolo ufficiale di Animali Fantastici 3, ovvero I segreti di Silente. Questo il sottotitolo scelto per la terza pellicola del prequel di Harry Potter, che quindi esplorerà il passato oscuro di Albus Silente, e forse, finalmente, porterà sul grande schermo la storia della sua famiglia e della sua relazione con Grindelwald.

Animali Fantastici 4 e 5

Confermato l’arrivo di Animali Fantastici 3 I segreti di Silente, non dimentichiamo che J.K. Rowling ha in progetto di portare avanti la saga cinematografica per altri due film: Animali Fantastici 4 e 5. La notizia è del 2016, quando l’autrice di Harry Potter aveva iniziato a lavorare sulla sceneggiatura per Animali Fantastici e dove trovarli prodotto dalla Warner Bros. Un fan aveva domandato a J.K. su twitter quanti film sarebbero stati fatti per la saga, e la scrittrice nona avrebbe potuto essere più chiara nella sua risposta.

5. Five. Cinq. Cinco. Cinque.

Con questo tweet la Rowling non ha solo confermato i cinque capitoli di Animali Fantastici ma ha anche rivelato alcuni indizi sulle varie ambientazioni. “Five” in inglese indica l’ambientazione di New York in America del primo Animali Fantastici e Dove Trovarli. “Cinq” in francese ci porta in Animali Fantastici e I Crimini di Grindelwald, ambientato a Parigi. Pare quindi che i prossimi film saranno ambientati rispettivamente in paesi dove si parla il tedesco, lo spagnolo e l’italiano.

Cast, attori e personaggi

A gestire il cast di Animali Fantastici 3 I segreti di Silente sarà nuovamente il regista David Yates. Possiamo dire con certezza che torneranno gli attori delle pellicole precedenti, primo tra tutti Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Insieme a lui anche Jude Law, nei panni del giovane Albus Silente. Anche Ezra Miller farà il suo ritorno, in quanto personaggio chiave di questo terzo capitolo, interpretando Credence Barbone / Aurelius Silente. Non possiamo dire lo stesso di Johnny Depp, al quale Warner ha chiesto di farsi da parte. La produzione ha trovato il suo sostituto in poco tempo: sarà Mads Mikkelsen (Hannibal) a riportare in scena Gellert Grindelwald. Da un semplice rumor, ben presto si è passati alla certezza. Non sappiamo ancora come Warner Bros affronterà questo recasting all’interno della storia.

Le sorelle Tina e Queenie Goldstein saranno ancora interpretate da Katherine Waterston e Alison Sudol, mentre il no-mag Jacob Kowalski avrà nuovamente il volto di Dan Fogler. Tornerà anche Callum Turner nei panni di Theseus Scamander, ma non rivedremo la compagna Leta Lestrange, interpretata da Zoë Kravitz. A tornare sarà anche Jessica Williams, come riporta Deadline, con la sua Eulalie Hicks, professoressa alla Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny, che, dopo la sua breve parte nel secondo film, nel terzo capitolo avrà un ruolo più rilevante.

Oliver Masucci, da Dark, sarà poi il Capo della Confederazione Internazionale dei Maghi. Invece Richard Coyle, da Le terrificanti avventure di Sabrina, sarà nel cast nel ruolo di Aberforth Silente.

Si spera che in Animali Fantastici 3 I segreti di Silente l’attrice Claudia Kim, ovvero Nagini, avrà un ruolo più di spessore, vista la sua importanza nella saga di Harry Potter.

Animali Fantastici I segreti di Silente streaming

Il primo e il secondo film della saga Animali Fantastici e Dove Trovarli, dopo la loro uscita al cinema, hanno debuttato in streaming su Infinity e a noleggio su Google Play. Dopo il rilascio nelle sale e l’uscita in home video presumiamo, dunque, che sarà possibile vedere anche Animali Fantastici 3 I segreti di Silente in streaming online sulle stesse piattaforme.

Trailer video

Warner Bros ha diffuso un primo teaser e anche un trailer. Potete vedere tutti i video promozionali del film QUI.