È in arrivo una serie spin off di Game of Thrones su Dunk e Egg: news, trama, cast, uscita e streaming di A Knight of the Seven Kingdoms.
Contenuti
A Knight of the Seven Kingdoms news e trama
Sapevamo da tempo che tra i vari progetti legati all’universo di Game of Thrones c’era anche uno spin off su Dunk e Egg. La notizia risale al gennaio 2021, ma allora non era ancora certo che la serie avrebbe visto la luce. A metà aprile 2023, alla fine, Max, ex HBO Max, ha ordinato ufficialmente il progetto, sotto il titolo di A Knight of the Seven Kingdoms.
La storia di basa sulla raccolta di tre novelle pubblicata nel 1998 con il nome de Il Cavaliere dei Sette Regni, in cui sono inclusi Il Cavaliere Errante. Una Storia dei Sette Regni, La Spada Giurata e Il Cavaliere Misterioso.
Ambientate nel mondo di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, su cui si basa Game of Thrones, le vicende seguono le avventure di Dunk e Egg, all’incirca 90 anni prima gli eventi narrati nella saga più famosa di George R.R. Martin.
Dunk è Ser Duncan l’Alto, un cavaliere errante nonché futuro Lord Comandante della Guardia Reale, mentre Egg è il futuro re Aegon V Targaryen. Stando alla descrizione condivisa da The Hollywood Reporter:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCirca un secolo prima gli eventi de Il Trono di Spade, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane ed ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, ed il suo scudiero Egg. Ambientati in un’epoca in cui la dinastia Targaryen sedeva ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago era vivido nella memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese aspettano questi due improbabili amici.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La serie su Il Cavaliere dei Sette Regni racconterà un aspetto più leggero e meno cupo rispetto agli altri show del franchise. Le storie di Dunk e Egg, infatti, sono più intime. Il progetto è il secondo prequel ufficializzato, dopo House of the Dragon.
Data di uscita della serie A Knight of the Seven Kingdoms
Se la trama di A Knight of the Seven Kingdoms vi ha conquistati, è naturale chiedersi quando esce lo spin off di Game of Thrones. Dopo mesi di attesa e indiscrezioni, abbiamo finalmente una risposta ufficiale.
La serie debutterà con il primo episodio il 18 gennaio 2026 su HBO Max, anche in Italia, segnando uno degli eventi televisivi più attesi dell’anno per i fan dell’universo creato da George R.R. Martin.
Con una data ormai fissata, l’attesa entra nel vivo: A Knight of the Seven Kingdoms arriverà ufficialmente in streaming il 18 gennaio 2026, pronta ad ampliare il mondo di Game of Thrones con una nuova storia ambientata nel passato di Westeros.
Cast, attori e personaggi
Passando al cast della serie TV su Il Cavaliere dei Sette Regni, per primi sono stati annunciati i due protagonisti: parliamo di Peter Claffey e Dexter Sol Ansell nei ruoli di Dunk ed Egg, rispettivamente.
Claffey è apparso precedentemente in Bad Sisters di Apple TV+ e nella terza stagione di Vikings: Valhalla. Ansell ha recitato in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e 2. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori e personaggi
- Finn Bennett è Aerion Targaryen
- Bertie Carvel è Baelor Targaryen
- Tanzyn Crawford è Tanselle
- Daniel Ings è Ser Lyonel Baratheon
- Sam Spruell è Maekar Targaryen
- Edward Ashley (Masters of the Air) è Ser Steffon Fossoway
- Henry Ashton (My Lady Jane) è Daeron Targaryen
- Youssef Kerkour (House of Gucci) è Steely Pate
- Daniel Monks (Kaos) è Ser Manfred Dondarrion
- Shaun Thomas (How To Have Sex) è Raymun Fossoway
- Tom Vaughan-Lawlor (Avengers: Infinity War) è Plummer
- Danny Webb (The Regime) è Ser Arlan of Pennytree
È stato poi trovato l’attore per Daeron Targaryen, Henry Ashton, visto di recente non solo in My Lady Jane, ma anche in Come uccidono le brave ragazze.
Non si tratta però dello stesso personaggio menzionato in House of the Dragon, per cui non è ancora stato scelto nessuno. Semplicemente Casa Targaryen tende a ripetere gli stessi nomi più e più volte nella loro storia familiare.
Quindi, anche se A Knight of the Seven Kingdoms è ambientato circa 90 anni prima di Game of Thrones e House of the Dragon si svolge circa altri 100 anni prima, condividono un personaggio con lo stesso nome.
Il prequel di Game of Thrones vede George RR Martin stesso occuparsi della sceneggiatura. L’autore figurerà anche come produttore esecutivo al fianco di Ira Parker (Dragon), Ryan Condal (House of the Dragon) e Vince Gerardis.
Numero e durata degli episodi
A differenza di Game of Thrones e House of the Dragon, che hanno debuttato con stagioni più lunghe, A Knight of the Seven Kingdoms adotterà un formato più compatto. È stato infatti confermato che la prima stagione sarà composta da 6 episodi, una scelta che punta a un racconto più concentrato.
A Knight of the Seven Kingdoms streaming
Chi si chiede dove vedere in streaming A Knight of the Seven Kingdoms può ora contare su una risposta ufficiale. Con il debutto di HBO Max in Italia, avvenuto il 13 gennaio 2026, la nuova serie prequel ambientata nell’universo di Game of Thrones sarà disponibile settimanalmente anche nel nostro Paese sulla piattaforma ufficiale HBO.
Questo significa che, come negli Stati Uniti, anche il pubblico italiano potrà seguire la serie direttamente su HBO Max. Ovviamente è necessario essere abbonati al servizio, per un costo mensile che va dai 6 ai 17 euro.