Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
My Lady Jane 2 stagione news streaming

News e anticipazioni | Serie tv

My Lady Jane 2 stagione si fa? News e streaming

Leila | Luglio 11, 2024

my lady jane scheda

Ci sarà una stagione 2 di My Lady Jane?

My Lady Jane tornerà su Prime Video con una stagione 2? Tutto quello che sappiamo ad oggi sul futuro della serie TV, dalla trama, alla data di uscita, al cast.

My Lady Jane 2 stagione si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

My Lady Jane, arrivata su Prime Video con la sua prima stagione il 27 giugno 2024, ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico grazie alla sua combinazione di finzione storica anacronistica ed elementi magici.

Basata sull’omonimo romanzo, il primo di una collana scritta da Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows, la storia re-immagina la vita di Lady Jane Grey, che fu incoronata regina d’Inghilterra per soli nove giorni nel 1553 prima di essere giustiziata.

Nella versione fittizia della serie, Lady Jane è ancora incoronata regina e viene perseguitata per la sua connessione ad un gruppo di persone in grado di trasformarsi in animali: i cosiddetti etiani.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La combinazione di intrighi storici e fantasy rende la serie unica e potenzialmente longeva. Tuttavia, Amazon non ha ancora preso una decisione su una potenziale stagione 2 di My Lady Jane.

Fortunatamente per i fan, la serie non è stata pensata per un solo capitolo e il finale inconclusivo della prima stagione lascia ampiamente aperta la porta per ulteriori episodi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anticipazioni sulla trama

Anche se Prime Video non ha presentato My Lady Jane come una serie limitata, la prima stagione esaurisce il materiale offerto dal romanzo su cui si basa. Tuttavia, il finale ha chiaramente lasciato aperta la porta per ulteriori sviluppi.

Lady Jane e Guildford riescono a sfuggire alla persecuzione, ma solo temporaneamente. Sebbene sarebbe possibile concludere qui la storia, non sarebbe molto soddisfacente.

D’altra parte, una stagione 2 di My Lady Jane potrebbe rivolgersi agli altri libri della saga di Hand, Ashton e Meadows, ognuno dei quali si concentra su una figura storica o fittizia diversa.

Il secondo libro dà una svolta femminista e fantastica al personaggio classico di Charlotte Brontë, Jane Eyre, mentre il terzo libro re-immagina l’icona del West Calamity Jane.

My Lady Jane potrebbe dunque trasformarsi ufficialmente in una serie antologica e adattare un altro romanzo, magari mantenendo il cast originale in nuovi ruoli.

Quando esce My Lady Jane 2 stagione

Detto ciò, avrete capito che ad oggi non possiamo sapere quando esce My Lady Jane 2 stagione, prima di tutto perché non sappiamo ancora se si farà.

Qualora Amazon dovesse comunicare a breve il rinnovo della serie TV, potremmo aspettarci un ritorno su Prime Video per il 2025. Restiamo in attesa di avere maggiori informazioni.

Cast, attori e personaggi

Come spesso accade con le serie che combinano storia e finzione, il cast di My Lady Jane è una sana mescolanza di figure reali e personaggi inventati.

Per quanto riguarda un’eventuale seconda stagione, la maggior parte degli attori potrebbe tornare a riprendere i propri ruoli.

Fa eccezione forse solo il Duca di Norfolk interpretato da Will Keen, che ha persona la vita nel corso del primo ciclo di episodi.

Nel cast di My Lady Jane 2, qualora la stagione venisse confermata, ci aspettiamo Emily Bader nel ruolo di Lady Jane Grey, ed Edward Bluemel in quello di Lord Guildford Dudley. Al loro fianco potremmo poi rivedere:

  • Dominic Cooper è Lord Seymour
  • Anna Chancellor è Lady Frances Grey
  • Rob Brydon è Lord Dudley
  • Jim Broadbent è il Duca di Leicester
  • Jordan Peters è Re Edward VI
  • Henry Ashton è Stan
  • Isabella Brownson è Katherine Grey
  • Robyn Betteridge è Margaret Grey
  • Kate O’Flynn è la Principessa Maria
  • Abbie Hern è la Principessa Bess
  • Máiréad Tyers è Susanna

La serie TV è una produzione Parkes/MacDonald Image Nation.

Numero e durata degli episodi

Dopo gli 8 episodi del capitolo di esordio, ci verrebbe da ipotizzare che anche un’eventuale stagione 2 di My Lady Jane potrebbe presentarsi al pubblico con la medesima cifra. La durata si aggirerebbe sempre intorno ai 50 minuti.

Non avendo informazioni certe ad oggi, non possiamo aggiungere molto altro. Per quanto ne sappiamo, Amazon potrebbe anche aumentare l’ordine, nel caso.

My Lady Jane 2 streaming

In conclusione, nessun problema o difficoltà dal punto di vista dello streaming per una potenziale stagione 2 di My Lady Jane.

Trattandosi infatti di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime.

In questa offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo video.

Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 4.99€, oppure annuale a 49,90€.