Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Rafael de la Fuente Dynasty instagram fidanzata

Chi è

Chi è Rafael de la Fuente: età, altezza, vita privata e Instagram

Cora | Marzo 30, 2021

Tutto su Rafael de la Fuente, l’attore che interpreta Sam in Dynasty

Chi è Rafael de la Fuente? Si tratta dell’attore che interpreta Sam in Dynasty. Vediamo età, altezza, vita privata, Instagram e film.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Rafael de la Fuente è un attore e cantante venezuelano nato a Caracas l’11 novembre 1986, quindi ha 33 anni. La sua altezza è di un metro e settantacinque centimetri. Che informazioni abbiamo, invece, sulla sua biografia? Vi riportiamo quello che abbiamo scoperto dal sito ufficiale dell’attore.

Nato da una famiglia di artisti, ha sviluppato ben presto anche lui, come i genitori, una grande passione per la musica e la recitazione. Ma anche per altre forme d’arte come la pittura e la letteratura. Oltre a queste attività, si è dedicato anche ad alcuni sport come il nuoto e le arti marziali, eccellendo nel karate.

Si è sempre dedicato molto agli studi. Bravo a scuola, ha partecipato anche a diverse attività culturali. Successivamente si è laureato all’Università di Monteávila, ma già prima di conseguire la laurea ha iniziato a prepararsi per entrare nel mondo dello spettacolo, prendendo lezioni di recitazione e di canto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dal 2006 al 2009 ha poi studiato anche all’Università di Tampa in Florida, specializzandosi nell’ambito della musica. Durante quegli anni si è dedicato anche alla danza e al teatro e ben presto ha iniziato a costruire la sua carriera. Nel 2011, Rafael de la Fuente ha ottenuto il ruolo di Diego Forlan nella telenovela per ragazzi Grachi, che gli ha aperto la strada verso il successo. Nel 2014 è apparso anche nella versione americana di Grachi, Emma una strega da favola.

Prima di entrare ufficialmente nel cast di Dynasty, progetto al quale al momento si sta dedicando totalmente, Rafael de la Fuente ha recitato in Empire dal 2015 al 2016, e ha avuto una parte anche nella settima stagione della famosa serie TV di Ryan Murphy American Horror Story.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Vita privata: è fidanzato?

La vita privata dell’attore non è mai stata molto chiacchierata. Dalle foto su Instagram di Rafael de la Fuente sembrerebbe fidanzato, ma non ne abbiamo certezza. Ha anche condiviso alcuni post con il fotografo Pablo Costanzo, insieme al quale ha voluto anche trasmettere un messaggio importante e di supporto alla comunità LGBTQ nella giornata contro l’omofobia.

Instagram e social

Se vi fa piacere potete seguire Rafael de la Fuente su Instagram, Twitter e Facebook. È abbastanza attivo su tutti e tre i social, e specialmente su Instagram pubblica spesso fotografie dove posa come modello, ma anche ricordi dal set di Dynasty, che rendono sempre felici i fan. Su Instagram ha un profilo con 482 post e 836mila follower. Su Twitter ha 130.577 follower, mentre su Facebook 26.129.

Film e serie TV

Pur avendo raggiunto il grande successo con Grachi e Dynasty, Rafael de la Fuente è apparso in diverse altre serie TV e in qualche film. Vi riportiamo qui di seguito tutti i suoi progetti elencati anche da IMDb:

  • Más sabe el diablo (2009)
  • Aurora (2010)
  • Grachi (2011-2013)
  • Emma una strega da favola (2014)
  • The One I Wrote for You (2014)
  • Noches con Platanito (2015)
  • Lift Me Up (2015)
  • Empire (2015-2016)
  • When We Rise (2017)
  • ¡He matado a mi marido! (2018)
  • Treasure Hunter: Legend of the White Witch (2018)
  • Dynasty (2017-in corso)

Rafael de la Fuente è Sam in Dynasty

Dal 2017, Rafael de la Fuente ricopre il ruolo di Sam Jones in Dynasty, ricevendo un discreto consenso tra il pubblico internazionale. Il personaggio di Sam è uno dei protagonisti della serie TV. È uno spirito libero e con un modo di fare molto semplice. Dichiaratamente gay, si sposa con Steven Carrington, ma il loro rapporto arriverà poi al capolinea e i due finiranno per divorziare. Nonostante ciò, Sam continua a vivere nella casa dei Carrington insieme a Fallon (Elizabet Gillies), Blake (Grant Show), Cristal (Daniella Alonso) e Anders (Alan Dale).

Video di Rafael de la Fuente