Nell’universo di The Morning Show Una Mamma per Amica è diventato un musical di Broadway. Ecco i dettagli dietro la storia.
Con il lancio della piattaforma Apple TV+, il 1 novembre ha debuttato anche la serie TV The Morning Show, con i suoi primi tre episodi. Nel corso del pilot, veniamo a sapere un fatto incredibile: Lorelai e Rory Gilmore hanno raggiunto Broadway con le loro emozionanti vicende! Sfortunatamente il musical di Una Mamma per Amica esiste solo all’interno dell’universo di The Morning Show e viene anche bistrattato. Ma com’è stato inserito questo elemento? Semplice: due giornalisti sono stati mandati a vedere lo spettacolo per poi recensirlo.
Daniel (Desean Terry), che aspira alla conduzione dello show con Alex Levy (Jennifer Aniston), si sente emarginato. Arriva a pensare che la sua redazione, non sapendo che farsene di lui, gli affidi solo incarichi “insignificanti“, come andare a vedere uno spettacolo “su quanto è difficile la vita della classe sociale medio-alta del Connecticut“.

La produttrice esecutiva e showrunner di The Morning Show ha rivelato a TVLine come’è nata l’idea di inserire il musical di Una Mamma per Amica nella serie:
Mia figlia ed io siamo grandi fan di Una Mamma per Amica. ci è sembrato che potesse rappresentare un ottimo materiale per un musical di questi tempi in cui “facciamo di qualsiasi cosa un musical”. Ma in più si sfiora la satira, solo non così tanto da portarti fuori dalla realtà. Inoltre, l’idea che Daniel, che in quel momento veniva messo da parte, fosse costretto a vedere un musical di bianchi e allo stesso tempo il fatto che fosse infastidito dal doverci andare, stavano bene insieme.
Queste le parole di Kerry Ehrin. Nonostante nei primi episodi ricorrano spesso riferimenti al musical, purtroppo non veniamo mai portati all’interno del teatro per dare uno sguardo allo show.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram