Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chernobyl 2 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

Chernobyl 2 stagione si fa? News ed episodi in streaming

Team | Luglio 8, 2019

Chernobyl 2 stagione si fa? News La miniserie prodotta da una collaborazione tra Sky e HBO ha riscosso tantissimo successo […]

Chernobyl 2 stagione si fa? News

La miniserie prodotta da una collaborazione tra Sky e HBO ha riscosso tantissimo successo in tutto il mondo grazie a una prima stagione acclamata da critica e pubblico. Proprio per questo motivo i fan, nel corso delle ultime settimane, si stanno chiedendo se Chernobyl 2 stagione si fa.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La prima news, secondo cui la seconda stagione di Chernobyl non si fa, risiede nelle parole del creatore Craig Mazin. Durante un’intervista con il sito The Decider, infatti, ha parlato di una necessaria riduzione dello show:

Rispetto molto il pubblico e voglio che resti fedele. Ho sentito come se gli eventi della prima settimana che ha seguito l’esplosione fossero frenetici e così doveva riprodurli la serie TV. Ho preso due episodi e li ho uniti, quindi ora ne abbiamo 5.

Inoltre, sempre nella stessa intervista, ha parlato di una possibile stagione 2 di Chernobyl, la quale però avrebbe potuto diventare una serie antologica:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Se fossi andato dalla HBO e avessi detto: “Voglio fare un’altra stagione di Chernobyl, però questa racconterà un’altra terribile tragedia”. Fosse stata Bhopal, Fukushima o qualcosa del genere, immagino che mi avrebbero almeno ascoltato con educato interesse.

Il disastro non mi ha portato a Chernobyl. Tutto sta nei particolari. Se dovessi continuarla in maniera antologica, probabilmente riguarderebbe un’altra indagine su un aspetto diverso della vita sovietica. Questa parte ha qualcosa di molto affascinante per me e sarebbe emozionante vederne ancora.

Chernobyl 2 stagione non si fa: la conferma

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dalle parole appena citate, possiamo facilmente capire che una stagione 2 di Chernobyl non si fa. Craig Mazin ha annunciato definitivamente, sul suo account Twitter, che la serie TV non tornerà il prossimo anno con nuovi episodi.

https://twitter.com/clmazin/status/1136344377637212161

Come possiamo leggere nel Tweet:

Con tutto il rispetto a The Decider, ma la risposta definitiva alla domanda del titolo: “Ci sarà una seconda stagione di Chernobyl?” è “No”.

Streaming ed episodi Chernobyl

La miniserie Chernobyl, la cui stagione 2 abbiamo accertato che non si fa, è composta da 5 episodi totali. Negli Stati Uniti la serie TV è stata trasmessa dal 6 maggio al 3 giungo del 2019. In Italia, invece, sta ancora andando in onda dal 10 giugno di quest’anno. L’ultimo appuntamento, che terminerà definitivamente la storia, vedrà la luce su Sky Atlantic l’8 luglio.

Al momento, l’unico modo per poter vedere la prima stagione di Chernobyl in streaming è quello di avere l’abbonamento a Sky e poter accedere ai servizi on demand del servizio. Ad oggi nessun’altra piattaforma o canale televisivo ne ha acquistato i diritti di distribuzione, ma se avremo nuove informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Come finisce Chernobyl? Il finale della prima stagione

Senza entrare troppo nei dettagli, così da evitare eventuali spoiler a chi non ha ancora visto la prima stagione, ecco come si è concluso Chernobyl.

Nell’episodio finale, l’Unione sovietica ha indetto un processo e un’indagine per quanto riguarda l’esplosione inaspettata della centrale nucleare. Tre uomini hanno dovuto affrontare il processo, ovvero Nikolai Fomin, il capo ingegnere Anatoly Dyatlov e il vicecapo ingegnere (nonché supervisore in carica e direttore dell’impianto) Viktor P. Bryukhanov.

Nell’ultimo atto di questa terribile vicenda, Legasov, Scherbina e Khomyuk hanno potuto portare alla luce le loro scoperte. Purtroppo, però, tutto ciò che è successo durante il processo è stato censurate al resto del mondo e solo anni dopo sono emersi i dettagli. Inoltre, negli ultimi istanti scopriamo, finalmente, il destino dei personaggi principali e perché Legasov si tolse la vita due anni dopo il disastro nucleare.

Sebbene la fine lasci poche domande senza risposta, molti fan credevano che una stagione 2 di Chernobyl potesse raccontare delle vite di Dyatlov, Fomin e Bryukhanov dopo il rilascio. Oppure, cosa accadde agli abitanti di Pripyat dopo l’evacuazione. Purtroppo, le risposte che cerchiamo non le avremo dallo show.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: