Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
fabbricante di lacrime film uscita

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Fabbricante di Lacrime film: trama, cast, uscita e streaming

Leila | Aprile 4, 2024

Fabbricante di Lacrime scheda

Tutti i dettagli sul film Fabbricante di Lacrime

Dall’omonimo romanzo esploso grazie a TikTok arriva il film Fabbricante di Lacrime: news e anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming.

Fabbricante di Lacrime film: news e trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A maggio 2022 è uscita la notizia che il romanzo di Erin Doom Fabbricante di Lacrime sarebbe diventato un film grazie a Colorado Film, che ne ha acquistato i diritti.

Stiamo parlando di un vero e proprio caso editoriale dello scorso anno. Nato come una storia di Wattpad, similmente ad After, il libro ha letteralmente spopolato grazie a TikTok, in seguito alla sua pubblicazione risalente al 2021, tramite Magazzini Salani.

Il social ha fatto così tanta pubblicità al romanzo, e al momento è ben attento al film, da portarlo a vendere oltre 450 mila copie. Della sua autrice si è saputo poco per diverso tempo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Erin Doom è infatti uno pseudonimo. La giovane scrittrice, non ancora sulla trentina, si è svelata solo lo scorso maggio, a Che tempo che fa. Si chiama Matilde vive in Emilia Romagna e ha studiato Giurisprudenza.

Dopo questa introduzione, se siete rimasti colpiti dal successo riscontrato, vi starete chiedendo cosa racconta la storia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La trama del romanzo e del film Fabbricante di Lacrime ruota attorno a Nica, una ragazza orfana cresciuta al Grave, un orfanotrofio in cui si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela.

La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.

All’alba dei suoi diciassette anni, Nica è pronta finalmente per lasciare quel luogo. I coniugi Milligan hanno infatti deciso di adottarla.

Nella nuova casa, però, non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo.

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile.

Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino.

Fabbricante di Lacrime film data di uscita

A questo punto, sarete curiosi di sapere quando esce l’adattamento. Finalmente è stata annunciata una data di uscita del film Fabbricante di Lacrime. Netflix ha deciso di lanciarlo sulla sua piattaforma il 4 aprile 2024.

In un primo momento sembrava che sarebbe uscito al cinema nel corso del 2023. Verso metà settembre, però, è stato annunciato che il titolo avrebbe fatto parte della line up di Netflix del 2024, come riportato anche da Ansa.it.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast del film Fabbricante di Lacrime, vi presentiamo tutti gli attori principali e i loro rispettivi personaggi.

Come riporta Webboh, ad interpretare la dolce e coraggiosa Nica è Caterina Ferioli, ventenne di Bologna.

Rigel, invece, è portato in scena da Simone Baldasseroni, in arte Biondo, rapper uscito da Amici che ha già avuto qualche esperienza con la recitazione.

Del suo personaggio, stando al romanzo, sappiamo che è intelligente e scaltro. Suona il pianoforte in maniera divina ed è estremamente affascinante.

Al cast si aggiunge anche la creator e TikToker Nicky Passarella. La giovane compare per la prima volta in un film. Interpreta Billie, una delle amiche della protagonista. Con loro anche:

Fabbricante di Lacrime streaming

Ma dove sarà possibile vedere in streaming il film Fabbricante di Lacrime? Dal momento che è intervenuto Netflix, è possibile vederlo sulla piattaforma.

Per poter accedere al titolo, gli interessati dovranno trovarsi in possesso di un abbonamento attivo.

La sottoscrizione richiede un pagamento mensile di circa 6, 13 o 18 euro. Gli utenti, infatti, possono scegliere tra quattro piani con costi e possibilità diverse.

Trailer e video

Potete guardare QUI il primo teaser e anche il trailer del film Fabbricante di Lacrime.

Fabbricante di Lacrime avrà un sequel?