Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
scrittori Avatar 2 spiegano perché Spider salvato Quaritch

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Gli scrittori di Avatar 2 spiegano perché Spider ha salvato SPOILER

Leila | Dicembre 29, 2022

Avatar

Gli sceneggiatori di Avatar 2 La Via dell’Acqua hanno spiegato perché Spider alla fine del film decide di salvare Quaritch

Ecco perché Spider salva Quaritch alla fine di Avatar 2

Gli sceneggiatori di Avatar 2 Rick Jaffa e Amanda Silver hanno affrontato la decisione di Spider di salvare Quaritch alla fine del film, spiegando anche l’importanza tematica di questa scelta.

In seguito allo scontro subacqueo tra il colonnello e Jake Sully, Spider si imbatte nel corpo incosciente del padre biologico sul fondo dell’oceano.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nonostante le intenzioni di Quaritch di distruggere la famiglia Sully ed eliminare i Na’vi, Spider decide di salvarlo lo stesso da un destino certo. Facendo così, di base assicura il suo ritorno come villain nei prossimi film che seguiranno ad Avatar 2.

La mossa di Spider senza dubbio mette in grave pericolo la sua famiglia adottiva, che per questo si ritroverà ad affrontare situazioni complicate in futuro.

Durante una recente intervista con Variety, Rick Jaffa e Amanda Silver hanno fornito una spiegazione alle azioni di Spider.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il duo ha dichiarato di comprendere perfettamente la reazione negativa degli spettatori a quella scena finale. Allo stesso tempo, però, ha anche sottolineato che la decisione di Spider è perfettamente in linea con i temi esplorati da Avatar 2:

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il film permette a Spider di esplorare questi sentimenti ambivalenti che sta sperimentando e, voglio dire, credo che sia giusto che il pubblico sia tipo “Non lo salvare!”. Ma l’idea che Spider è costretto a salvare Quaritch è interessante dal punto di vista del personaggio.

Queste sono state le parole di Silver. Jaffa, invece, ha aggiunto:

È questo tema del legame padre-figlio in cui abbiamo voluto immergerci.

James Cameron ha chiarito che proprio la famiglia è uno dei temi principali di Avatar La Via dell’Acqua. Il legame teso tra Spider e Quaritch contribuisce a tutto ciò, così come la stretta relazione che c’è tra i Sully.

Nonostante sia stato catturato dal padre biologico, il giovane esprime comunque un certo livello di gioia nello stargli vicino, dimostrando che desidera fortemente una figura paterna nella sua vita.

Mentre il tema della famiglia continuerà probabilmente ad essere esplorato anche nei prossimi film, la lealtà di Spider potrebbe iniziare a ridirezionarsi, nel momento in cui dovesse vedere un lato più umano in suo padre.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.