Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
xolo mariduena miguel cobra kai età instagram film

Chi è

Chi è Xolo Mariduena, Miguel in Cobra Kai: età, Instagram e film

Cora | Agosto 17, 2023

Blue Beetle cobra kai

Tutto su Xolo Mariduena, attore di Blue Beetle e Cobra Kai

Tutte le news su Xolo Mariduena, l’attore di Miguel nella serie TV Netflix Cobra Kai. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cominciamo dalla sua biografia e precisamente quindi dall’età e dall’altezza di Xolo Mariduena. L’attore che veste i panni di Miguel Diaz nella serie TV firmata Netflix, Cobra Kai, ha 22 anni ed è nato il 9 giugno 2001 a Los Angeles. Ha origini messicane, cubane ed ecuadoriane. La sua altezza è di un metro e settantacinque centimetri circa. Ha una sorella di nome Oshún Ramirez che lavora nel mondo dello spettacolo come attrice.

xolo mariduena miguel cobra kai età instagram film
Xolo Mariduena Instagram

Dopo aver preso parte ad alcuni spot pubblicitari l’attore ha subito trovato un agente e ha ottenuto il ruolo di Victor Graham nella serie TV Parenthood. Nel 2013, invece, ha debuttato anche sul grande schermo con il film Dealin’ with Idiots. Lo stesso anno ha preso parte anche allo show Major Crimes. Dal 2016 al 2020 ha lavorato come doppiatore e attore in diversi progetti sia per il cinema che per la televisione, come Mack & Moxy, Rush Hour, Furst Born, Twin Peaks: il ritorno, Fast & Furious: Piloti sotto copertura e Goodnight America.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dal 2020 al 2021 ha lavorato soprattutto come doppiatore nelle serie animate Cleopatra in Space e Victor e Valentino, inoltre è apparso anche nel cortometraggio #Whitina. Nel 2021 e nel 2022 ha partecipato poi a Wu-Tang: An American Saga e a The Boys Presents: Diabolical. Dal 2018 a oggi abbiamo potuto vedere Xolo Mariduena nella serie TV di Netflix Cobra Kai, nei panni di Miguel Diaz, e parallelamente allo show che lo ha reso estremamente famoso, l’attore ha anche doppiato il cartone Batwheels ed è stato scelto come Jaime Reyes nel film della DC Comics, Blue Beetle, uscito il 17 agosto 2023.

Vita privata: ha una fidanzata?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anche sulla vita privata di Xolo Mariduena ci sono alcune informazioni, e sappiamo che l’attore ha avuto di recente una fidanzata, e anche lei è un’artista piuttosto conosciuta. L’interprete di Miguel Diaz in Cobra Kai ha conosciuto nel 2018, durante le riprese della prima stagione della serie TV, l’artista Hannah Kepple. I due avevano iniziato a frequentarsi e a condividere insieme degli scatti online. Nel 2021, però, in un’intervista con LATV, l’attore ha rivelato di essere single.

Xolo Mariduena Instagram e social

xolo mariduena miguel cobra kai età instagram film
Xolo Mariduena Instagram

Potete seguire Xolo Mariduena sui diversi profili social verificati di Instagram, Twitter e Facebook. L’attore è attivo soprattutto su Instagram dove condivide contenuti anche tramite l’opzione delle storie e ha pubblicato circa 800 post e raggiunto oltre 3 milioni di follower. Su Twitter, invece, ha un account che conta più di 100 mila follower. Come già detto, trovate l’interprete di Miguel Diaz in Cobra Kai anche su Facebook, che però non utilizza dal 2021, e che conta oggi oltre 75 mila follower.

Film e serie TV

Xolo Mariduena è apparso nel corso della sua carriera in diversi progetti tra film e serie TV, ottenendo addirittura il ruolo del protagonista in una pellicola DC Comics. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole e i cortometraggi in cui ha recitato.

  • Dealin’ with Idiots (2013)
  • Furst Born (2016)
  • Goodnight America (2020)
  • #Whitina (2021)
  • Blue Beetle (2023)

Qui all’interno dell’articolo trovate anche i titoli delle varie serie TV in cui ha lavorato Xolo Mariduena.

  • Major Crimes (2013)
  • Parenthood (2012-2015)
  • Mack & Moxy (2016)
  • Rush Hour (2016)
  • Twin Peaks: il ritorno (2017)
  • Fast & Furious: Piloti sotto copertura (2020)
  • Cleopatra in Space (2020-2021)
  • Victor e Valentino (2019-2021)
  • Wu-Tang: An American Saga (2021)
  • The Boys Presents: Diabolical (2022)
  • Batwheels (2022)
  • Cobra Kai (2018-in corso)

Xolo Mariduena è Miguel in Cobra Kai

xolo mariduena miguel cobra kai età instagram film
Miguel Diaz in Cobra Kai

Tra i protagonisti della serie TV Cobra Kai vi è anche Xolo Mariduena nei panni di Miguel Diaz. Il personaggio di Miguel si affeziona moltissimo a Johnny Lawrence (William Zabka) che diventa per lui un mentore.

Xolo Mariduena è Jaime in Blue Beetle

blue beelte scene post credit
Xolo Mariduena in Blue Beetle

Blue Beetle ha come protagonista Xolo Mariduena nei panni di Jaime, un giovane laureato latinoamericano che ottene dei superpoteri dopo che una forma di vita aliena nota come “Scarabeo” lo sceglie come ospite, lasciandogli un potente esoscheletro tecnologico.