cobra kai 5 stagione uscita trama cast streaming

Cobra Kai 5 stagione: uscita, trama e streaming su Netflix

Cobra Kai torna anche con una quinta stagione

La serie TV firmata Netflix, Cobra Kai è stata rinnovata per una stagione 5! Tutte le news e le anticipazioni sul quinto capitolo: data di uscita, trama, cast e streaming degli episodi.

Cobra Kai 5 stagione uscita

È ufficiale da tempo, ormai: ancora prima dell’esordio della quarta stagione, Netflix ha rinnovato la serie TV con protagonisti William Zabka e Ralph Macchio anche per un quinto capitolo. La bella notizia è stata comunicata su Instagram, sulla pagina ufficiale dello show, che ha riportato un brevissimo video raffigurante il numero romano 5.

A questo punto vi starete domandando quando esce Cobra Kai 5 stagione su Netflix. Sarete lieti di sapere che abbiamo una data di uscita ufficiale della serie TV, che conferma il debutto sulla piattaforma nel 2022, com’era stato previsto, visto che a fine dicembre 2021 è arrivata la quarta stagione.

Durante un panel di Cobra Kai al Netflix Is A Joke: The Festival di Los Angeles tenutosi a maggio, è stato rilasciato il primo teaser trailer della stagione 5. Con questo abbiamo appreso la sua data di uscita: Cobra Kai 5 è arrivato su Netflix il 9 settembre 2022.

Le riprese si sono svolte ad Atlanta nel corso degli ultimi mesi del 2021, per concludersi il 19 dicembre.

Cobra Kai 5 stagione trama

Cobra Kai è una serie TV ideata e prodotta da Josh Heal, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg inizialmente per YouTube Premium, fino a quando Netflix non ha deciso nel 2020 di acquistarne i diritti.

La sceneggiatura è scritta dagli stessi creatori Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg e tra i produttori esecutivi vi è anche il grande Will Smith, insieme a Caleeb Pinkett, Susan Ekins e James Lassiter. La colonna sonora è affidata a Leo Birenberg e Zach Robinson e le case di produzione che si occupano della serie TV sono la Overbrook Entertainment insieme alla Sony Pictures Entertainment e alla Hurwitz & Schlossberg Productions.

Lo show ha ottenuto davvero tantissimi consensi e un riscontro positivo dagli utenti, appassionando anche tutti i fan del primo film Per vincere domani – The Karate Kid che negli anni ’80 ha coinvolto il pubblico nella competizione tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.

È proprio su questo, infatti, che si basa anche Cobra Kai, sul forte spirito competitivo tra i due protagonisti della vecchia pellicola, che riaffiora dopo ben 34 anni. Oltre a tutto questo, la serie TV ci mostra anche il cambiamento del personaggio di Johnny Lawrence. Quest’ultimo ha deciso di redimersi e di aprire un dojo di karate.

Stando ai creatori, il finale della serie TV è già previsto, ma non è chiaro il numero di stagioni che serviranno per arrivare a quel punto. Senza dubbio, però, in programma ce ne sono altre dopo la quinta. Addirittura, alcune scene della sesta dovrebbero essere già state girate.

Hayden Schlossberg ha anche accennato ad un’eventuale comparsa di Hilary Swank, nei panni di Julie Pierce. La serie TV, infatti, ha riportato sullo schermo diversi protagonisti dei film. A proposito dell’attrice, ha dichiarato a Deadline:

Tutto è possibile. Dico sempre che se sei un fan di Karate Kid 4 e vuoi vedere Julie Pierce, il nostro è lo show da guardare e vedere se ciò accade. La quinta stagione sta per uscire.

Ma Cobra Kai 5, di cosa parla? Possiamo trarre le prime anticipazioni sulla trama del prossimo capitolo dal finale della season 4, in cui il Cobra Kai dojo trionfa al torneo All Valley. Ciò significa che tecnicamente Johnny e Daniel devono smettere di insegnare karate, come stabilito dalla scommessa fatta con Kreese.

Tuttavia, Terry Silver ha corrotto l’arbitro. Qualora questa informazione dovesse emergere (Tory se n’è accorta), la scommessa sarebbe annullata. Nel frattempo, Terry pianifica di espandere il Cobra Kai.

Nella quinta stagione assisteremo alle conseguenze di questi eventi, oltre, probabilmente, ad alcuni approfondimenti sulle storie dei protagonisti più giovani, tra cui Miguel, a cui spetta un cammino importante. Anche Samantha ha molto di cui occuparsi, ma la sua vita amorosa resterà comunque rilevante. Infine, a quanto pare, dobbiamo aspettarci un finale incredibile.

Stando alla trama ufficiale della stagione 5, inoltre, dopo i risultati scioccanti del torneo di All Valley, Terry Silver espande l’impero di Cobra Kai cercando di dominare il karate con il suo stile “nessuna pietà”. Kreese è dietro le sbarre e Johnny Lawrence mette da parte il karate per rimediare ai danni causati, così Daniel LaRusso deve chiedere aiuto a una vecchia conoscenza.

Cast, attori e personaggi

Tra gli attori principali del cast di Cobra Kai troveremo anche nella 5 stagione William Zabka e Ralph Macchio che riprenderanno i ruoli dei personaggi di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso. Oltre a loro, rivedremo anche tutti gli altri interpreti delle stagioni precedenti.

Magari, inoltre, anche qualche nuovo volto comincerà ad allenarsi nel dojo aperto da Johnny Lawrence. Staremo a vedere. Nel frattempo che attendiamo altre news, vi riportiamo qui di seguito la lista degli attori principali presenti in Cobra Kai.

  • William Zabka è Johnny Lawrence
  • Ralph Macchio è Daniel LaRusso
  • Courtney Henggeler è Amanda LaRusso
  • Mary Mouser è Samantha LaRusso
  • Xolo Maridueña è Miguel Diaz
  • Tanner Buchanan è Robby Keene
  • Jacob Bertrand è Eli “Falco” Moskowitz
  • Gianni Decenzo è Demitri
  • Nichole Brown è Aisha Robinson
  • Martin Kove è John Kreese
  • Peyton List è Tory

Sono attesi anche cameo di guest star d’eccezione, com’è accaduto con Carrie Underwood nel corso della season 4. A confermare ciò è stata la stessa Peyton List, parlandone con Entertainment Tonight. La serie TV è una produzione Overbrook Entertainment, Hurwitz & Schlossberg Productions e Sony Pictures Television.

Numero e durata degli episodi

Le prime quattro stagioni di Cobra Kai sono tutte formate da 10 episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno. Anche la stagione 5 è composta dallo stesso numero di puntate. Ecco i titoli:

  • Primo episodio Cobra Kai 5×01 streaming: Molto lontani da casa
  • Secondo episodio Cobra Kai 5×02 streaming: La talpa
  • Terzo episodio Cobra Kai 5×03 streaming: Giocando con il fuoco
  • Quarto episodio Cobra Kai 5×04 streaming: Spirale discendente
  • Quinto episodio Cobra Kai 5×05 streaming: Estremi rimedi
  • Sesto episodio Cobra Kai 5×06 streaming: Uroboro
  • Settimo episodio Cobra Kai 5×07 streaming: Uova marce
  • Ottavo episodio Cobra Kai 5×08 streaming: Taikai
  • Nono episodio Cobra Kai 5×09 streaming: Sopravvissuti
  • Decimo episodio Cobra Kai 5×10 streaming: La testa del serpente

Cobra Kai 5 stagione streaming

Per quanto riguarda lo streaming, invece abbiamo già tutte le informazioni. Anche Cobra Kai 5 stagione, infatti, sarà sicuramente disponibile in streaming sulla piattaforma di Netflix. Basterà, quindi, disporre di uno dei tre tipi di abbonamento al servizio per poter vedere le prossime avventure di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso.

Trailer e video

Oltre al brevissimo video disponibile sulla pagina Instagram ufficiale della serie TV e al teaser dei nuovi episodi, a metà agosto Netflix ha rilasciato anche il trailer esteso, grazie al quale abbiamo raccolto maggiori informazioni sulla trama. Potete vederlo QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare