L‘ultimo classico di animazione Disney, continua a sorprendere e ad ottenere grandi risultati. Dopo la tripla vittoria ai Golden Globe come miglior film d’animazione, per la miglior colonna sonora e miglior canzone originale, Encanto ha raggiunto un altro grande traguardo con We don’t talk about Bruno, andando a scomodare addirittura Frozen.
Come riportato anche da Entertainment Weekly, We don’t talk about Bruno è diventata la canzone di un film Disney più alta in classifica, negli ultimi 27 anni. Il brano di Lin Manuel Miranda ha superato Let It Go di Frozen nella Billboard Hot 100, classifica dei 100 singoli più venduti, più trasmessi dalle radio e più visti su YouTube negli Stati Uniti.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il successo di We don’t talk about Bruno dal film Encanto
We don’t talk about Bruno di Encanto, cantata da Carolina Gaitán, Mauro Castillo, Adassa, Rhenzy Feliz, Diane Guerrero, Stephanie Beatriz e il resto del cast, ha raggiunto la 4^ posizione questa settimana, grazie a 29 milioni di stream e 8000 download venduti. Proprio questi numeri hanno permesso alla canzone di superare Let It Go, che nel 2014 si era posizionata quinta in classifica.
Prima del brano di Idina Menzel, solo altri tre titoli Disney erano riusciti ad accedere alla top five. Stiamo parlando di A Whole New World (Il Mondo è Mio) di Aladdin, che nel 1993 arrivò ad occupare addirittura il primo posto; Can You Feel the Love Tonight (L’Amore è nell’Aria Stasera) de Il Re Leone (4° nel 1994) e Colors of the Wind (I Colori del Vento) di Pocahontas (4° nel 1995).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPrima di questo grande successo, la soundtrack di Encanto era riuscita a raggiungere la vetta della Billboard 200. Al momento è scesa al terzo posto. Si tratta comunque della sesta colonna sonora di un film d’animazione Disney che riesce a dominare tale classifica.
Parlando di incassi, Encanto è uno dei più grandi successi animati del periodo della pandemia. Il lungometraggio ha guadagnato 93.1 milioni di dollari solo negli USA, mentre nel mondo sono circa 222.6 milioni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.