Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
1899 serie tv netflix quando esce trama cast streaming

News e anticipazioni

1899 serie TV Netflix: quando esce, trama, cast, streaming

Cristina | Novembre 17, 2022

Tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899

1899 è la nuova serie TV Netflix dai creatori di Dark: cosa sappiamo su quando esce, la trama, il cast, streaming ed episodi.

1899 serie TV quando esce

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dai creatori di Dark, popolare serie televisiva che ha incantato il pubblico di Netflix, è arrivata una nuova serie TV. Quando esce 1899, vi starete chiedendo. Domanda più che legittima. La data di uscita è caduta il 17 novembre.

Le riprese, come confermato dall’ideatore della serie Baran Bo Odar, hanno preso il via il 3 maggio 2021.

1899 serie TV trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Di cosa parla 1899 serie TV ve lo sveliamo subito. Secondo le prime anticipazioni riguardo la trama diffuse da Netflix, la storia è ovviamente ambientata nel 1899 (da cui la serie prende il titolo) e segue le avventure di un gruppo di migranti a bordo di un piroscafo. Partono da Londra, intenzionati a lasciarsi alle spalle il Vecchio Continente e arrivare a ovest, precisamente New York City, la terra delle opportunità.

A bordo della nave ci sono persone provenienti da gran parte d’Europa, dalla Spagna alla Danimarca. Ad unirli è il bisogno di ricominciare, la speranza di poter avere una vita migliore, di poter realizzare i propri sogni.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma, durante il tragitto, s’imbattono in un’altra nave di migranti alla deriva. Quello che vedranno a bordo di quella nave cambierà subito l’impostazione del viaggio, frutto di grandi speranze, che si tramuterà in un incubo.

Cast, attori e personaggi

Troviamo tantissimi attori nel cast di 1899. La serie TV di Netflix accoglie volti già ben noti sulla piattaforma streaming, come ad esempio Miguel Bernardeau, amatissimo in Elite (dove interpreta Guzman) e Andreas Pietschmann, che ha interpretato lo straniero in Dark. Sempre da Netflix, precisamente dal set di The Witcher, arriva anche Maciej Musia, così come Lucas Lynggaard Tonnesen e Clara Rosager dal cast di The Rain.

Non conosciamo ancora nello specifico quali personaggi interpreteranno, ma quel che è certo è che il cast è davvero ricco. La protagonista ha volto di Emily Beecham. Al suo fianco troveremo Aneurin Barnard (Guerra e pace, Pronti a tutto), Anton Lesser (Game of Thrones), Rosalie Craig (London Road), Maria Erwolter (The Ritual), Yann Gael (Sakho & Mangane), Mathilde Ollivier (Overlord), José Pimentão (Al Berto), Isabella Wei, Gabby Wong, Jonas Bloquet , Fflyn Edwards e Alexandre Willaume.

Trattandosi di un cast ricco e proveniente da ogni parte del mondo, come spiega Deadline gli attori dialogheranno nella loro lingua madre. Un elemento che ha immediatamente convinto gli showrunner. Jantje Friese e Baran bo Odar hanno raccontato in un comunicato stampa:

L’aspetto di questa idea che ci ha veramente convinti è stato il fatto di avere una serie genuinamente europea con un cast misto proveniente da paesi diversi. Al centro si trova la ricerca di quello che ci unisce, di cosa causa divisioni e di come quest’ultime vengano fomentate dalla paura.

1899 serie TV streaming ed episodi

Nata da un’idea di Baran Bo Odar e Jantje Friese, amatissimi per il lavoro svolto in Dark, 1899 prevede una prima stagione composta da otto episodi. Ecco i titoli:

Primo episodio 1899 1×01 streaming: La nave
Secondo episodio 1899 1×02 streaming: Il bambino
Terzo episodio 1899 1×03 streaming: La nebbia
Quarto episodio 1899 1×04 streaming: Lo scontro
Quinto episodio 1899 1×05 streaming: Il richiamo
Sesto episodio 1899 1×06 streaming: La piramide
Settimo episodio 1899 1×07 streaming: La tempesta
Ottavo episodio 1899 1×08 streaming: La chiave

Dove vedere 1899 serie TV in streaming vi starete chiedendo. La risposta è molto semplice: si tratta di una produzione Netflix, per questo motivo la serie TV è distribuita dal colosso dello streaming. Per accedere ai contenuti della piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento (potete scegliere la formula che più vi piace o che risponde alle vostre esigenze).

Trailer e video

Curiosi del trailer di 1899, vero? La nuova serie TV di Netflix ha già rilasciato un brevissimo teaser per combattere l’attesa. Un video cortissimo ma incisivo, dove potete ammirare una nave in mezzo al mare e delle voci di sottofondo, lontane, sconvolte e soprattutto spaventate. QUI, invece, potete vedere il trailer esteso.