Chi è Andreas Pietschmann, lo Straniero in Dark_ età, film, Instagram (3)

Chi è Andreas Pietschmann, lo Straniero in Dark: età, film, Instagram

Chi è Andreas Pietschmann? Scopriamo insieme alcune informazioni sul giovane attore che interpreta lo Straniero in Dark. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Andreas Pietschmann biografia: età, altezza e fisico

Chi è Andreas Pietschmann, lo Straniero in Dark_ età, film, Instagram (3)
Una foto di Andreas

Andreas Pietschmann è un attore tedesco nato a Würzburg il 22 marzo 1969, la sua età è quindi di 51 anni. Da giovane Andreas giocava a calcio, e aveva un vero e proprio talento. Più tardi ha dovuto prendere parte alla leva obbligatoria, dove però ha scoperto una passione per la recitazione in teatro. Dopo un grave incidente d’auto, Andreas Pietschmann ha deciso di dedicare tutta la sua vita a questa carriera. Dal 1993 al 1996 ha studiato presso la scuola di recitazione di Bochum, per poi lavorare 4 anni nel teatro della città. Poi si è trasferito ad Amburgo, per la stagione 2000/2001 del Thalia Theatre, fino al 2007 quando ha deciso di focalizzarsi sulla tv e sui film. Oltre a questa carriera ha anche lavorato in radio e fatto da narratore per diversi audiolibri.

Il suo ruolo più importante nel cinema è stato nel film Belle & Sebastien, dove interpreta il sergente Peter Braun. Dopodiché la serie Dark ha regalato ad Andreas Pietschmann la fama internazionale, grazie al ruolo dello Straniero, ovvero Jonas Kahnwald da adulto.

Dove seguire Andreas Pietschmann: Instagram e social

Chi è Andreas Pietschmann, lo Straniero in Dark_ età, film, Instagram (3)
Andreas Pietschmann

Andreas Pietschmann è attivo su Instagram, con un profilo da quasi 200mila follower. L’account è verificato, e l’attore lo usa in particolare per promuovere i lavori nei quali ha recitato, proprio come Dark. Tuttavia l’attore non ama particolarmente condividere pezzi della sua vita su questo social. Infatti non sono presenti molti selfie, ma piuttosto foto professionali realizzate in uno studio fotografico, in particolare come immagini promozionali dei suoi lavori.

Ama andare in moto, uno dei pochi hobby che condivide con il suo seguito di Instagram. Inoltre ama viaggiare, come testimoniano gli scatti delle vacanze a Venezia e in Grecia.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Chi è Andreas Pietschmann, lo Straniero in Dark_ età, film, Instagram (3)
Jasmin Tabatabai e Andreas

Della vita privata di Andreas Pietschmann sappiamo diverse cose. In particolare l’attore è al momento felicemente fidanzato con la compagna Jasmin Tabatabai, una cantante e attrice iraniana naturalizzata tedesca. La coppia ha avuto due figli insieme, Helena Leila e Johan Anton, nati nel 2009 e nel 2013. Inoltre Pietschmann è anche il patrigno di Angelina, la figlia di un precedente matrimonio di Jasmin.

Film e programmi TV

Veniamo ora alla sua carriera di attore. In quali film serie TV ha recitato Andreas Pietschmann? Nella biografia vi abbiamo già anticipato alcuni lavori, tra cui il ruolo di Jonas Kahnwald adulto / lo Straniero nella serie Netflix Dark. Intanto ecco la lista dei principali film serie TV a cui ha preso parte l’attore.

  • Regular Guys (1996)
  • Sonnenallee (1999)
  • Fremder Bruder (2006)
  • 4 gegen Z (2005-2007) Serie TV
  • Special Unit (2007-2008) Serie TV
  • Altiplano (2009)
  • Mary of Nazareth (2012)
  • Belle & Sebastien (2013)
  • Die geliebten Schwestern (2014)
  • The Team (2015) Serie TV
  • Dark (2017-in corso)

Andreas Pietschmann è lo Straniero in Dark

Chi è Andreas Pietschmann, lo Straniero in Dark_ età, film, Instagram (3)
Lo Straniero in Dark

In Dark Andreas Pietschmann interpreta colui che è conosciuto come lo Straniero nel corso della prima stagione. L’uomo si presenta a Winden con fare misterioso e consegna a Jonas una mappa delle grotte e un rilevatore di radiazioni. Quando il giovane ragazzo va nel passato per riportare indietro Mikkel, lo Straniero lo segue e lo ferma, spiegando che se dovesse salvare il padre lui non esisterebbe. L’obiettivo dello Straniero è quello di cercare di fermare il loop temporale, ma invece non riuscirà a farlo.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link