Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Winx club cartone animato streaming

Serie tv

WINX CLUB streaming: dove vedere il cartone animato

Nicolò | Gennaio 25, 2021

Andiamo a scoprire dov’è possibile vedere il cartone animato Winx Club in streaming, quante stagioni sono disponibili e il numero […]

Andiamo a scoprire dov’è possibile vedere il cartone animato Winx Club in streaming, quante stagioni sono disponibili e il numero delle puntate.

Dove vedere il cartone Winx Club in streaming

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La serie TV live action sulle fate più famose del mondo ha riscosso un enorme successo su Netlfix. Tanto che la seconda stagione potrebbe essere molto probabile. Oggi, però, parliamo a tutti coloro che non hanno mai visto il cartone animato Winx Club o, forse, hanno voglia di rivederlo in streaming. Vediamo, quindi, dove possiamo vedere le puntate sulle varie piattaforme in giro per il web.

Partiamo con quella che abbiamo appena citato, ovvero Netflix. Il servizio ci permette di recuperare alcune puntate, ma non tutte purtroppo. Infatti al suo interno vediamo che hanno caricato solo dalla quinta alla settima stagione. Tuttavia mette a disposizione anche quello che si chiama “World of Winx“, una serie del 2016 che comprende 13 episodi, in cui vediamo le protagoniste leggermente diverse a come siamo abituati.

Non temete, però. Esiste, infatti, anche un modo del tutto gratuito per vedere il cartone animato Winx Club in streaming. Stiamo parlando di RaiPlay. Qui non viene richiesta la sottoscrizione di un abbonamento. Tutto quello che bisogna fare, perciò, è solo inserire la propria mail e una password valida. A questo punto avrete la libertà di vedervi le stagioni dalla prima alla settima. Sulla piattaforma in questione, troviamo anche un film del 2014 intitolato con il sottotitolo “Il mistero degli abissi“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Infine, citiamo TimVision anche se qui possiamo vedere soltanto un’unica stagione, e il canale YouTube ufficiale, dove troviamo tutte le puntate ma dell’ottava stagione scorgiamo solo tre episodi non consecutivi. Scopriamo adesso anche qualcosa in più sugli spin off e i film prodotti fino ad oggi.

Le puntate del Winx Club

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il cartone animato Winx Club, che abbiamo visto essere disponibile in streaming, bene o male, su diverse piattaforme, è nato dalla mente dell’italiano Iginio Straffi. Le puntate hanno visto la luce per la prima volta nel 2004 per ben 8 stagioni, fino ad ora, ognuna delle quali ha un totale di 26 episodi di circa 22 minuti l’uno. In chiaro, in TV, sono andati in onda su Rai 2 fino al 2014 quando hanno subito un trasloco su Rai Gulp e, nel 2019, su Rai Yoyo.

Nel corso degli anni, poi, l’universo del cartone animato Winx Club si è espanso grazie ai film al cinema, ma anche quelli in TV, un paio disponibili in streaming. Ecco, quindi, la lista:

  • Winx Club – Il segreto del regno perduto (2007)
  • Winx Club – 3D – Magica avventura (2010 – TimVision)
  • Il destino di Bloom (2011)
  • La vendetta delle Trix (2011)
  • Battaglia per Magix (2011)
  • La Fenice d’Ombra (2011)

Infine, il cartone animato Winx Club è stato arricchito da due spin off a puntate, uno dei quali reperibile in streaming, come detto in precedenza. Parliamo di World of Winx, mentre l’altro si intitola PopPixie, serie di 52 episodi da 13 minuti l’uno. Non dimentichiamo, ovviamente, tutti i libri, manuali, romanzi illustrati, videogiochi e molto altro che hanno visto la luce grazie all’enorme successo mondiale ottenuto.