Willy il principe di Bel-Air reboot trama, cast, uscita streaming serie tv

Willy il principe di Bel-Air reboot: trama, cast, uscita e streaming

Universal, Will Smith e Jada Pinkett Smith solo al lavoro su un reboot della serie TV Willy il principe di Bel-Air, ma non si tratta di una comedy. Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo questo nuovo progetto.

Willy il principe di Bel-Air reboot trama e anticipazioni

Avete letto bene. Nei progetti di Universal e dei coniugi Smith troviamo una nuova versione dell’amata sitcom Willy il principe di Bel-Air. A dare la notizia è stato Deadline a metà agosto 2020. La testata aveva anche aggiunto che con tutta probabilità si sarebbe scatenata una vera e propria guerra all’ultima offerta per accaparrarsi il progetto, pensato per lo streaming.

Diversi servizi avevano già messo sul piatto il proprio impegno nella realizzazione di una stagione intera. Alla fine è stato Peacock a spuntarla, ordinando addirittura due capitoli per il reboot. Lo stesso Will Smith ha dato la notizia.

Come detto in apertura, questa serie TV non sarà una sitcom, come l’originale, ma sarà drammatica. L’idea è di Morgan Cooper, che nel 2019 ha realizzato un trailer fan-made diventato virale, da cui parte il nuovo progetto. Assieme a Chris Collins (The Man in the High Castle, The Wire) scriverà la sceneggiatura e si occuperà anche della regia.

Il reboot di Willy il principe di Bel-Air si intitola solamente Bel-Air e si presenta come una rivisitazione drammatica della serie originale. Stando alle prime anticipazioni, la trama ruoterà sempre attorno al giovane Will e a ciò che l’ha portato a lasciare le strade di Philadelphia per la possibilità di una vita migliore a Bel-Air.

Lo show punta ad approfondire i conflitti, le emozioni, i pregiudizi e cosa vuol dire essere un uomo nero in America al giorno d’oggi, cercando allo stesso tempo di non tralasciare qualche simpatico omaggio alla serie originale.

Cast, attori e personaggi

Il cast del reboot di Willy il principe di Bel-Air è stato svelato a metà settembre. Il ruolo del protagonista, un tempo di Will Smith, è stato affidato a Jabari Banks, al suo primo ingaggio. Al suo fianco, ad interpretare gli storici personaggi troviamo poi i seguenti attori:

  • Adrian Holmes è Philip Banks
  • Cassandra Freeman è Vivian Banks
  • Coco Jones è Hilary Violet Banks
  • Olly Sholotan è Carlton Banks
  • Akira Akbar è Ashley Banks
  • Jimmy Akingbola è Geoffrey
  • L. Jones è Jazz
  • Simone Joy Jones è Lisa

La serie TV reboot è una produzione Universal Television e Westbrook Studios, con Will Smith, Jada Pinkett Smith, Morgan Cooper, Terence Carter, James Lassiter, Miguel Melendez, Quincy Jones, Benny Medina, Andy e Susan Borowit come produttori esecutivi. T.J. Brady e Rasheed Newson sono invece subentrati come showrunner ed EP dopo l’abbandono di Chris Collins.

Willy il principe di Bel-Air reboot uscita e streaming

Come anticipato, il reboot di Willy il principe di Bel-Air è stato acquistato da Peacock, servizio streaming di NBCUniversal. Sappiamo dunque dove gli Americani potranno vederlo, ma per il momento è prematuro parlare di quando esce e di una data di uscita. Indicativamente si tratterà del 2022.

In Italia, il servizio citato non è ancora presente, ma a luglio è arrivata la notizia che entro la fine dell’anno raggiugerà anche il nostro Paese, tramite Sky. Lo streaming della serie TV Bel-Air dovrebbe, dunque, essere reso disponibile dalla piattaforme del servizio e anche da NOW, all’interno del ticket Intrattenimento.

Trailer e video

Non ci sono ancora immagini ufficiali del reboot di Willy il principe di Bel-Air, ma quello che possiamo mostrarvi è il trailer fan-made su cui si basa la serie TV. Lo trovare QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare