What We Do in the Shadows serie TV

What We Do in the Shadows serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla la serie TV What We Do in the Shadows? Trama e anticipazioni

FX sta per accogliere la serie TV What We Do in the Shadows, una sorta di reboot dell’omonimo film del 2014. Gli sceneggiatori, anche registi ed attori, Jemaine Clement e Taika Waititi si erano rifatti ad un corto del 2005, da loro stessi realizzato, ampliando la trama fino a creare un vero e proprio lungometraggio. Il film rientrava nel genere mockumentary e così è anche per la serie TV, di cui si sono occupati sempre Jemaine Clement, come sceneggiatore, e Taika Waititi nel ruolo di regista. Ma di cosa parla lo show?

La trama di What We Do in the Shadows ruota attorno a quattro vampiri che da secoli vivono insieme a New York, per l’esattezza a Staten Island. Le creature faticano ad abituarsi ai tempi moderni, in particolare a tutte quelle pratiche terrene che gli uomini devono affrontare, come pagare l’affitto, tenersi al passo con le faccende di casa e chi più ne ha più ne metta. La loro quotidianità attira l’attenzione di una troup televisiva che inizia così a seguire le loro vite. In seguito ad una visita inaspettata del loro oscuro signore e leader Baron Afanas, i vampiri riprendono in mano il piano iniziale che li aveva portati a trasferirsi a Staten Island secoli prima: il dominio totale del nuovo mondo. Ma come fare? La crew tecnica sarà testimone mentre i quattro cercano una risposta all’interrogativo.

Secondo le anticipazioni riportate da Dealine, nella serie TV What We Do in the Shadows lo spettatore si ritrova dunque a guardare una sorta di documentario che descrive le giornate, o meglio le nottate, dei vampiri protagonisti, Nandor,il suo assistente Guillermo, Lazslo e Nadja.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV What We Do in the Shadows è piuttosto ristretto. Lo sceneggiatore Jemaine Clement ha dichiarato che, pur avendo luogo nello stesso universo del film, la serie TV presenta personaggi del tutto nuovi. Ecco chi sono e gli attori che li interpretano:

  • Kayvan Novak è Nandor, il vampiro capo del gruppo, grande guerriero e conquistatore ai tempi dell’Impero Ottomano;
  • Matt Berry è Lazslo, il vampiro più bizzarro e goffo, viene dall’Inghilterra e adora combinare guai e fare festa, ma non così tanto come ama vedere Nandor fallire in quello che fa;
  • Natasia Demetriou è Nadja, seduttrice e tentatrice, è l’unica donna del gruppo, nonché compagna di Lazslo, i cui racconti descrivono gli alti e i bassi di vivere una vita immortale;
  • Harvey Guillen è Guillermo, il servitore di Nandor, che desidera ardentemente diventare vampiro a tutti gli effetti come il suo padrone;
  • Mark Proksch è Colin Robinson, un vampiro che va spesso a far visita al quartetto;
  • Beanie Feldstein è Jenna, una nuova amica di Nadja, studentessa in un college nelle vicinanze.

Clement, Waititi e Paul Simms figurano come produttori esecutivi con Scott Rudin, Garrett Basch e Eli Bush. La serie TV è una produzione FX Productions.

What We Do in the Shadows serie TV trailer

Ecco il trailer di What We Do in the Shadows, che aiuta a farsi un’idea più precisa dei toni che caratterizzano lo show.

What We Do in the Shadows streaming ed episodi

Per la prima stagione della serie TV What We Do in the Shadows FX ha ordinato 10 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno. Al momento sono stati rilasciati i titoli solo dei primi cinque e sono i seguenti:

  • Primo episodio What We Do in the Shadows 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio What We Do in the Shadows 1×02 streaming: City Council
  • Terzo episodio What We Do in the Shadows 1×03 streaming: Werewolf Feud
  • Quarto episodio What We Do in the Shadows 1×04 streaming: Manhattan Night Club
  • Quinto episodio What We Do in the Shadows 1×05 streaming: Animal Control
  • Sesto episodio What We Do in the Shadows 1×06 streaming: Baron’s Night Out
  • Settimo episodio What We Do in the Shadows 1×07 streaming: The Trial
  • Ottavo episodio What We Do in the Shadows 1×08 streaming: Citizenship
  • Nono episodio What We Do in the Shadows 1×09 streaming: The Orgy
  • Decimo episodio What We Do in the Shadows 1×10 streaming: Anchestry

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV, non ci sono ancora notizie. Infatti, non si sa dove What We Do in the Shadows andrà in onda in Italia.

What We Do in the Shadows data di uscita: quando esce la serie TV?

Quando esce la serie TV? Manca poco al debutto su FX di What We Do in the Shadows, infatti la data di uscita del primo episodio cade mercoledì 27 marzo. Non si sa, invece, nulla su quando la serie TV esce in Italia. Non appena verranno rilasciate informazioni più dettagliate, non esiteremo ad aggiornarvi.

Potrebbero interessarti anche: