what-we-do-in-the-shadows-2-stagione

What We Do in the Shadows 2 stagione: trama, uscita e streaming

Nandor, Lazslo, Nadja e gli altri si apprestano a tornare in TV in Italia con la stagione 2 di What We Do in the Shadows. Scopriamo tutti i dettagli relativi ai nuovi episodi.

What We Do in the Shadows 2 stagione si fa! FX rinnova la serie TV

Ancor prima che la prima stagione di What We Do in the Shadows andasse in onda completamente, FX ha comunicato di aver rinnovato la serie per una stagione 2. Possiamo dunque immergerci nuovamente nelle vite di Nandor, Nadja e gli altri.

Jemaine Clement, Taika Waititi e Paul Simms hanno più che soddisfatto le aspettative dei fan del titolo, adattandolo per la TV e costruendo una base composta da vecchi e nuovi appassionati. Vogliamo inoltre ringraziare il team creativo, compresi Scott Rudin, Garrett Basch e Eli Bush e gli incredibili cast e crew per aver realizzato una serie così originale e divertente. Non vediamo l’ora di lavorare ancora con loro sulla seconda stagione.

Ha dichiatato Nick Grad, presidente della programmazione originale di FX Networks e FX Productions, come riporta Deadline.

What We Do in the Shadows 2 data di uscita: quando esce la seconda stagione

Quando esce la seconda stagione della serie TV? In occasione del press tour invernale della Television Critics Association, FX ha annunciato che la data di uscita di What We Do in the Shadows 2 stagione cade il 15 aprile, quando verranno trasmessi i primi due episodi. Il primo ciclo di episodi ha debuttato a fine marzo scorso. La primavera sembra essere nuovametne un buon periodo per il ritorno in TV di Nandor e i suoi compari. Non appena sapremo anche quando Fox Italia manderà in onda il nuovo capitolo, vi aggiorneremo.

Di cosa parla What We Do in the Shadows 2? Anticipazioni sulla trama

La trama di What We Do in the Shadows ruota attorno a quattro vampiri che da secoli vivono insieme a Staten Island. Le creature faticano ad abituarsi ai tempi moderni, in particolare a tutte quelle pratiche terrene che gli uomini devono affrontare, come pagare l’affitto, tenersi al passo con le faccende di casa e chi più ne ha più ne metta. La loro quotidianità attira l’attenzione di una troup televisiva che inizia così a seguire le loro vite. In seguito ad una visita inaspettata del loro oscuro signore e leader Baron Afanas, i vampiri riprendono in mano il piano iniziale che li aveva portati a trasferirsi a Staten Island secoli prima: il dominio totale del nuovo mondo. Ma come fare? La crew tecnica sarà testimone mentre i quattro cercano una risposta all’interrogativo.

Alcune piccole anticipazioni sulla trama di What We Do in the Shadows 2 sono già state rivelate. Innanzitutto, in qualche modo dovrà essere affrontata una delle rivelazioni più scioccanti del primo ciclo di episodi: Guillermo, che da sempre sogna di essere trasformato in vampiro dal suo padrone, scopre dal test del DNA di essere un discendente di Abraham Van Helsing e di essere quindi destinato, in qualche modo, ad uccidere i vampiri.

A proposito del futuro del personaggio, la sceneggiatrice e produttrice Stefani Robinson ha dichiarato a IndieWire di volersi concentrare per il momento su Guillermo come essere umano. Il resto sarà esplorato più avanti. Un altro obiettivo che il team si è prefissato, poi, è quello di conoscere meglio un nuovo tipo di vampiro, rappresentato da Colin Robinson (Mark Proksch), capace di risucchiare l’energia da chiunque lo ascolti. Ritroveremo, infine, la relazione tra Gregor e Nadja, che nonostante tutto e tutti perdura.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 2 di What We Do in the Shadows, tornano tutti i personaggi principali conosciuti nei primi 10 episodi, con i rispettivi attori che adesso procediamo ad elencare:

  • Kayvan Novak è Nandor, il vampiro capo del gruppo, grande guerriero e conquistatore ai tempi dell’Impero Ottomano;
  • Matt Berry è Lazslo, il vampiro più bizzarro e goffo, viene dall’Inghilterra e adora combinare guai e fare festa, ma non così tanto come ama vedere Nandor fallire in quello che fa;
  • Natasia Demetriou è Nadja, seduttrice e tentatrice, è l’unica donna del gruppo, nonché compagna di Lazslo, i cui racconti descrivono gli alti e i bassi di vivere una vita immortale;
  • Harvey Guillen è Guillermo, il servitore di Nandor, che desidera ardentemente diventare vampiro a tutti gli effetti come il suo padrone;
  • Mark Proksch è Colin Robinson, un vampiro che va spesso a far visita al quartetto.

Inoltre, nel corso della prima stagione, è stato introdotto il concilio dei vampiri, compresi Taika Waititi, Jemaine Clement, Johnny Brugh, Dave Bautista, Tilda Swinton, Evan Rachel Wood, Paul Reubens, Danny Trejo e Wesley Snipes. Tuttavia non sono riapparsi nei nuovi episodi. Clement, Waititi e Paul Simms figurano come produttori esecutivi con Scott Rudin, Garrett Basch e Eli Bush. La serie TV è una produzione FX Productions.

What We Do in the Shadows 2 streaming ed episodi

FX non scelto di ordinare nuovamente 10 episodi per la stagione 2 di What We Do in the Shadows, stessa cifra che ha caratterizzato anche il primo capitolo. I risultati del primo ciclo di episodi sono stati molto positivi, tanto da portare la serie a classificarsi per ascolti entro le prime cinque comedy, su un totale di trentaquattro novità via cavo dello stesso genere. Nonostante ciò, la rete ha preferito non allungare la stagione. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio What We Do in the Shadows 2×01 streaming: Resurrection
  • Secondo episodio What We Do in the Shadows 2×02 streaming: Ghosts
  • Terzo episodio What We Do in the Shadows 2×03 streaming: Brain Scramblies
  • Quarto episodio What We Do in the Shadows 2×04 streaming: The Curse
  • Quinto episodio What We Do in the Shadows 2×05 streaming: Colin’s Promotion
  • Sesto episodio What We Do in the Shadows 2×06 streaming: On the Run
  • Settimo episodio What We Do in the Shadows 2×07 streaming: The Return
  • Ottavo episodio What We Do in the Shadows 2×08 streaming: Collaboration
  • Nono episodio What We Do in the Shadows 2×09 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Passando alla questione streamingWhat We Do in the Shadows 2 andrà in onda in Italia su Fox. Di conseguenza si potranno trovare gli episodi su SkyGo o su NOWTV dopo il passaggio in TV.

Trailer e promo

In conclusione, eccovi anche il promo della stagione 2 di What We Do in the Shadows:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link