Vikings Valhalla serie spin off Netflix trama cast uscita streaming

Vikings Valhalla serie spin off: trama, cast, uscita e streaming Netflix

Di cosa parla Vikings Valhalla? Trama e anticipazioni

A inizio anno era giunta notizia che Vikings sarebbe arrivato ad una conclusione con la sua sesta stagione, ma, allo stesso tempo, l’universo creato da Michael Hirst avrebbe continuato a vivere grazie ad uno spin off, che allora era in lavorazione a History. Dopo le prime notizie dello scorso gennaio, non sono più seguiti aggiornamenti, fino a quando è stato annunciato che sarebbe stato Netflix ad occuparsi della nuova serie, intitolata Vikings Valhalla. Ad occuparsi del progetto è ancora Michael Hirst, con la collaborazione di Jeb Stuart e del team responsabile della serie madre quasi al completo. Lo spin off sarà girato in Irlanda, esattamente com’è stato per Vikings. Ma di cosa parla questo nuovo progetto?

Deadline ha già riportato una trama generale per la serie Netflix Vikings Valhalla. La storia è ambientata circa 100 anni dopo gli eventi con cui si conclude lo show di History e rielabora le avventure del più famosi Vichingi: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il Re Normanno William il Conquistatore. Questi uomini e donne tracceranno nuovi percorsi mentre lottano per sopravvivere in un’Europa in continua evoluzione.

Vikings Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan amano della saga: da batticuore, con personaggi complessi da cui si origina un’irrefrenabile azione e CON una narrazione drammatica che getta luce sulla famiglia, la lealtà ed il potere.

Queste le parole di Channing Dungey, vice-presidente della divisione serie originali di Netflix.

Cast, attori e personaggi

La serie Netflix è ancora alle fasi iniziali, di conseguenza per il momento non sappiamo ancora nulla sui personaggi protagonisti delle storie, se non i nomi, men che meno quali attori entreranno a far parte del  cast di Vikings Valhalla. Jeb Stuart e Michael Hirst figureranno come produttori esecutivi dello spin off, assieme a Morgan O’Sullivan, per MGM Television.

Sono più che emozionato di annunciare la continuazione della saga di Vikings. So che i nostri milioni di fan in tutto il mondo saranno entusiasti del fatto che MGM e Netflix abbiaNo mostrato di credere così tanto nel nostro show. Jeb Stuart porterà nuove storie e una visione potente e viscerale delle vicende riguardanti alcuni dei più famosi Vichinghi mai esistiti.

Ha dichiarato Michael Hirst.

Vikings Valhalla streaming ed episodi della serie spin off

Non è ancora certo il numero di episodi che Netflix ha ordinato per la serie Vikings Valhalla, tuttavia Deadline parla di un totale di 24, cifra che si discosta totalmente dalle abitudini fino ad ora mostrate dal servizio con i suoi altri titoli originali. Una volta che lo show verrà caricato sulla piattaforma potremo conoscere anche i titoli dei vari episodi.

Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Vikings Valhalla in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio, che ha in catalogo le prime cinque stagioni complete. Sfortunatamente la piattaforma ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito e pare che difficilmente lo reintrodurrà. Di conseguenza per vedere lo spin off di Vikings dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che Netflix prevede.

Vikings Valhalla quando esce: data di uscita della serie spin off

In conclusione, qual è la data di uscita della serie Netflix Vikings Valhalla? Sembra essere ancora troppo presto per sapere quando esce questo nuovo show spin off di Vikings. Ad oggi il servizio non si è espresso a riguardo. Non sappiamo nemmeno quando dovrebbero iniziare le riprese. Difficile, dunque, ipotizzare per ora un debutto. Non appena avremo informazioni più precise, non esiteremo ad aggiornarvi. Nell’attesa, TIMVision mette a disposizione ogni settimana un nuovo episodio della sesta stagione di Vikings, a partire dal 5 dicembre.

Potrebbero interessarti anche: