Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Vikings Valhalla 3 stagione quando esce, news streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Vikings Valhalla 3 stagione: quando esce, news e streaming

Leila | Ottobre 9, 2023

scheda Vikings Valhalla

Vikings Valhalla avrà anche una terza stagione

Le avventure del popolo vichingo continuano nella stagione 3 di Vikings Valhalla: le anticipazioni su trama, quando esce, cast e streaming.

Vikings Valhalla 3 stagione news e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Netflix ha annunciato ufficialmente la realizzazione di una terza stagione per Vikings Valhalla. In realtà, la piattaforma aveva pensato sin da subito ad almeno 24 episodi da spalmare in tre cicli, però la notizia è stata confermata solamente nei primi giorni di marzo 2022. Il creatore, che tornerà anche come showrunner, Jeb Stuart ha dichiarato in relazione alla news:

Sono entusiasta di potervi confermare che abbiamo concluso le riprese per la seconda stagione, che ora è in fase di montaggio, e che la produzione della terza stagione inizierà presto. Sebbene le storie di Leif, Freydis, Harald, Olaf, Canute e del resto del cast restino segrete, posso dire senza esitazione che il loro viaggio sarà ancora più epico di quanto non abbiate già visto. SKÅL!!!

Ad ottobre 2023, però, abbiamo anche appreso che la stagione 3 sarà l’ultima per Vikings Valhalla. Restiamo in attesa di saperne di più sugli sviluppi di trama. Il creatore Jeb Stuart ha dichiarato a IGN:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sono così grato di aver avuto tre stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis. Sin dall’inizio sapevo che volevo mostrare l’evoluzione di come tre dei vichinghi più famosi sono diventati le icone che conosciamo oggi, e l’abbiamo fatto. Spero che quando il pubblico vedrà la nuova stagione, sarà entusiasta per tutte le nuove vette a cui abbiamo portato questi eroi.

Quello che possiamo aggiungere sulla stagione finale è che i protagonisti lasceranno la Scandinavia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando esce Vikings Valhalla 3 stagione

A questo punto, quando esce la stagione 3 di Vikings Valhalla? È ancora troppo presto per conoscere la data di uscite del terzo ciclo di episodi. Netflix ha, però, confermato che si tratterà di inizio 2024.

Quello che possiamo confermare è che la produzione ha preso il via nel maggio 2022, prima ancora che uscisse il secondo ciclo.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi rivedremo nel cast della stagione 3 di Vikings Valhalla? Per il momento riportiamo i protagonisti usciti vivi dal secondo ciclo di episodi. Stiamo parlando di:

  • Sam Corlett (Le Terrificanti Avventure di Sabrinaè Leif Eriksson
  • Frida Gustavsson (Drömè Freydis Eriksdotter
  • Leo Suter (Victoriaè Harald Sigurdsson
  • Bradley Freegard (Keeping Faithè Re Canute
  • Laura Berlin (Einsteinè Emma di Normandia
  • David Oakes (Victoriaè il Conte Godwin
  • Søren Pilmark è King Sweyn Forkbeard
  • Ruben Lawless è Harald Harefoot

Tra le new entry, invece:

  • Florian Munteanu è George Maniakes
  • Goran Visnjic è Erik il Rosso, padre di Leif e Freydis
  • Set Sjöstrand è Magnus Olafsson
  • Christian Vit è The Emir
  • Cosimo Fusco è Cardinal

Jeb Stuart e Michael Hirst figurano come produttori esecutivi dello spin off, assieme a Morgan O’Sullivan, per MGM Television.

Numero e durata degli episodi

Netflix ha ordinato in blocco 24 episodi per la serie TV spin off, ufficialmente divisi in tre capitoli. Questo vuol dire che la stagione 3 di Vikings Valhalla si comporrà di 8 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti.

Vikings Valhalla 3 streaming

Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Vikings Valhalla 3 in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio, che ha in catalogo le prime sei stagioni complete della serie madre.

Sfortunatamente la piattaforma ha tolto in maniera definitiva il periodo di prova gratuito, ormai da oltre due anni, e difficilmente lo reintrodurrà. Di conseguenza per vedere lo spin off di Vikings dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che Netflix prevede.