Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
eternals omaggio captain america trailer

CiNEMA

Il trailer di Eternals nasconde un easter egg legato a Captain America

Martina Pedretti | Maggio 25, 2021

Il primo teaser trailer del film Marvel Eternals cela un easter egg legato allo scudo di Captain America: ecco il frame del video

Ieri ha debuttato sul canale YouTube della Marvel il primo teaser trailer di Eternals, uno dei prossimi film in uscita per il Cinematic Universe. Nella pellicola, che narra di entità eterne che non hanno mai interferito con le vicende della Terra, troviamo Angelina Jolie, Richard Madden e anche Kit Harington. Ma un particolare frame del video che anticipa il tanto atteso film nasconde un omaggio al personaggio di Captain America.

Con questo trailer abbiamo potuto conoscere meglio la storia degli Eterni, anche se per ora non è ancora chiaro come si andranno a scontrare con la trama già avviata dell’MCU. Sappiamo i Devianti li faranno smuovere dalla loro posizione, e agire nei confronti del popolo della Terra, per difenderlo dalla loro minaccia. Nel video di Eternals inoltre vediamo come il gruppo di entità con poteri sovrannaturali si sia relazionato ai terrestri nel corso dei secoli, aiutando solo in piccola parte il loro sviluppo tecnologico.

In una particolare scena del trailer di Eternals vediamo il personaggio di Angelina Jolie, Thena, combattere durante una probabile sessione di allenamenti. Il guerriero con cui lotta l’eroina ha con sé uno scudo antico. Ma dall’immagine si nota che l’oggetto è decorato con dei disegni ben noti ai fan del Marvel Cinematic Universe. Infatti lo scudo richiama la stella rappresentata sull’iconico strumento utilizzato da Captain America, con anche i cerchi concentrici che la circondano. Non è chiaro se si tratti di un semplice easter egg o un omaggio a Steve Rogers. Potrebbe essere ininfluente sulla trama, così come avere un valore importante per lo sviluppo della storia. Ma ecco il frame tratto da Etenals:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
eternals easter egg captain america trailer
L’easter egg di Captain America

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Eternals parla di un gruppo di entità immortali create dai Celestiali, costretti ad agire dopo anni passati a non interferire con le scelte degli umani. Questa scelta scaturisce dal fatto che i Devianti, la loro controparte malvagia, stanno minacciando il pianeta. Nel cast oltre ad Angelina Jolie troviamo anche Kumail NanjianiBrian Tyree HenrySalma HayekLia McHughDon Lee, Barry Keoghan e i già citati Richard Madden e Kit Harington. La sua uscita nelle sale italiane è prevista per il 3 novembre 2021.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.