Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tom holland contro razzismo inghilterra

Gossip e celebrità

Tom Holland si schiera contro il razzismo dei tifosi inglesi

Martina Pedretti | Luglio 13, 2021

Su Instagram Tom Holland ha condannato il razzismo dei tifosi inglesi rivolto ai giocatori Saka, Rashford e Sancho, sostenendo l’Inghilterra

Tom Holland si è espresso a sostegno della squadra di calcio inglese per la devastante sconfitta nella finale degli Europei 2020. In particolare l’attore di Spider-Man ha voluto denunciare gli abusi razziali subiti dai giocatori inglesi dopo la partita, parlando della situazione sul suo profilo Instagram.

Alcuni membri della squadra, in particolare i giocatori Saka, Rashford e Sancho, che hanno sbagliato o si sono visti parare i rigori dal portiere dell’Italia Donnarumma, sono stati infatti vittime di razzismo. I tifosi inglesi hanno infatti scelto di sfogare la loro frustrazione per aver perso la finale contro l’Italia ai rigori, verso i tre che, secondo la loro visione, hanno portato alla disfatta dell’Inghilterra. Per questo Tom Holland ha deciso di farsi avanti e denunciare il comportamento della tifoseria del proprio paese.

Su Instagram, l’attore di Spider-Man ha dimostrato il suo sostegno nei confronti di Saka, Rashford e Sancho, che si sono trovati decine di migliaia di commenti razzisti sui propri profili social.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Tom Holland condanna il razzismo degli inglesi

Tom Holland ha quindi contrastato il razzismo dei suoi connazionali, parlando anche di come, per le strade dell’Inghilterra, alcuni tifosi italiani sono anche stati picchiati dagli hooligans inglesi. Ecco le parole che ha usato su Instagram:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Le persone che abusano dei giocatori dell’Inghilterra sono le uniche persone che hanno deluso qualcuno. Il loro comportamento – le persone che hanno picchiato il tifoso italiano e gli s*****i che lanciano insulti razzisti sono spregevoli. Non siete miei connazionali. Questi giocatori non meritano altro che rispetto. Ci hanno dato così tanto in un momento così difficile e dovrebbero essere trattati come re, non presi a calci mentre sono a terra. Per Saka, Rashford e Sancho, avete avuto il coraggio di farvi avanti. Voi ragazzi siete tre leoni e tutti gli inglesi perbene sono orgogliosi di voi e di tutta la squadra e dello staff e vi sosterremo di nuovo durante la Coppa del Mondo.

instagram tom holland inghilterra razzismo
Il post di Tom Holland
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il suo è quindi un messaggio di sostegno a Saka, Rashford e Sancho, ma anche al resto della squadra dell’Inghilterra, che competerà anche ai Mondali del 2022 in Qatar. Nel post di Tom Holland si fa riferimento al razzismo dei tifosi, che hanno scelto la violenza verbale sui loro stessi giocatori, e fisica sulla tifoseria della squadra opposta. Come spiega l’attore, si tratta solo di una parte di fanatici del calcio, che non rappresenta in alcun modo la visione collettiva della nazione.

Tom Holland tornerà al cinema il 17 dicembre 2021, con l’attesissimo Spider-Man No Way Home.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.