Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tom holland provino Captain America Civil War

Gossip e celebrità

Il provino di Tom Hollan per Spider-Man in Captain America Civil War

Martina Pedretti | Agosto 17, 2020

Sul web riemerge il primo provino di Tom Holland nei panni di Spider-Man per Captain America Civil War: ecco il […]

Sul web riemerge il primo provino di Tom Holland nei panni di Spider-Man per Captain America Civil War: ecco il video

Sono stati tanti gli Spider-Man che si sono avvicendati negli anni, da Tobey Maguire a Andrew Garfield. Ma sicuramente l’essenza di Peter Parker di studente timido e, veramente, teenager, è riuscita in particolar modo a catturarla Tom Holland. Non solo perché la sua età è più vicina a quella del personaggio, ma anche per il suo carattere. E ne è una dimostrazione il suo primo provino per il ruolo di Spider-Man nel film Captain America Civil War.

Ai tempi il Marvel Cinematic Universe era nel vivo della narrazione, gli Studios erano pronti a far vedere al pubblico Avengers Age of Ultron. Siamo nel 2015, e i fratelli Russo sono al lavoro sul terzo capitolo incentrato su Captain America, Civil War. La pellicola crossover vede gli Avengers sfidarsi in una guerra civile, dividendosi in due fazioni. Il personaggio di Spider-Man fa parte di quella di Iron Man, in quanto il giovane Peter Parker viene reclutato proprio da Tony Stark in persona.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il personaggio è stata una concessione di Sony Pictures, che ha trovato un accordo con i Marvel Studios per portare l’Uomo Ragno nel loro universo cinematografico. Dopo la decisione, sono prontamente iniziati i casting per trovare il giovane volto che avrebbe dato nuovamente vita a questo famoso personaggio. C’era chi voleva un ritorno di Andrew Garfield, dopo il flop dei due film di The Amazing Spider-Man, ma Kevin Feige, allora presidente degli studios, pensava a qualcuno di nuovo. Ed è qui che entra in gioco Tom Holland.

Così Feige e la direttrice dei casting Sarah Finn si sono messi alla ricerca dell’attore che avrebbe vestito nuovamente i panni di Peter Parker sul grande schermo. Dopo 1500 provini visionati, e sei attori che hanno avuto accesso allo screen test con Chris Evans e Robert Downey Jr, Tom Holland ha potuto mostrare di che pasta era fatto. Oltre alle sue doti attoriali, da subito il ragazzo ha dimostrato un’ottima chimica con i due attori.

Guardare per credere: ecco il video del provino di Tom Holland per Spider-Man in Captain America: Civil War.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo questo video, in cui Tom Holland si presenta come un nervoso teenager con ottime capacità fisiche, vi mostriamo anche una clip assieme a Chris Evans e Robert Downey Jr.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per restare aggiornato sulle ultime news del momento, seguici anche sulla pagina Instagram cliccando QUI.