This is us 4×09: la recensione del mid season finale

1This is us 4×09 è il mid season finale della quarta stagione. Fino ad adesso cosa succede? Le risposte a questa domanda nella nostra recensione

This is us 4x09
This is us 4×09

EBBENE SIGNORI, il nostro gruppo di lacrimosi anonimi si riunisce di nuovo!

Salve a tutti, io sono Emilia e non mi lamento del fatto che This is us mi fa solo piangere dalla recensione alla prima puntata di questa stagione.

Ho scelto con cura la citazione da This is us 4×09 per dare il bentornato a tutti:

This is us 4x09
This is us 4×09 – Mid season finale

E adesso che abbiamo appurato che Miguel non è considerato da nessuno anche questa stagione, possiamo iniziare a commentare le cose succose.

This is us 4×09: la recensione del mid season finale

È difficile per una serie alla sua quarta stagione di successi mantenere vivo l’interesse degli spettatori e soddisfare le aspettative.

Pensavamo di aver pianto abbastanza e di aver finito la dose di lacrime per la vita con l’episodio sulla morte di Jack e con quello sul funerale, con Rebecca che fissa le stelle e promette a Jack e a se stessa di cavarsela in qualche modo.

Eppure sfido chiunque ad ammettere di non essersi commosso a sua volta dopo aver visto Tess piangere, avere attacchi di panico e confessare ai suoi genitori che la sua paura a fare coming out.

This is us 4x09
This is us 4×09

Nonostante pensiamo di conoscere bene situazione e personaggi, c’è sempre qualche elemento sorprendente ed è merito di un grande lavoro da parte degli autori. È grazie alla semplicità e, soprattutto, ad un’attenta riflessione sulla vita e sulle persone che This is us è una serie così vincente.

È molto realistico il fatto che nonostante il passare delle stagioni e la sensazione di conoscere bene un personaggio, proprio come quando conosciamo qualcuno nella vita di tutti i giorni, c’è sempre un background e dei particolari che non conosciamo che rendono una persona quella che è.

Nella stretta di mano di qualcuno appena conosciuto, c’è sempre il significato intrinseco che colui che ci si para davanti non è solo quello che appare, ma è il bagaglio che si porta dietro che influisce sulla persona che è e che sarà.

Il focus di questa stagione probabilmente vuole essere: pensate di conoscere tutto su di noi, ma vi sbagliate.

This is us 4×09

Siamo persone diverse a seconda di a chi ci presentiamo per due motivi: non condividiamo le stesse cose con tutti, soprattutto perché a volte è difficile far capire sensazioni vissute a persone che non erano a viverle con noi; e ogni persona ci percepisce in modo diverso dall’altra. Lo capiamo con Zio Nicky e la storia dei gamberetti.

Pensavamo che le tradizioni dei Pearson fossero quelle che abbiamo visto nelle 3 stagioni precedenti, eppure c’è ancora spazio per nuove tradizioni di cui non eravamo a conoscenza.

This is us non smette proprio mai di sorprenderci.

Indietro
Emilia crede di essere una superdonna come Jessica Jones quando in realtà è fuori di testa quanto Jessica Day. Quasi più #maiunagioiasemper di Jon Snow, le piacciono gli attori con le belle braccia. Cammina sotto il suo ombrello giallo aspirando a diventare Rory Gilmore e, se capita, anche la moglie di Zac Efron.