The Wheel of Time serie TV

The Wheel of Time serie TV: cast, uscita e streaming su Amazon

Di cosa parla la serie TV The Wheel of Time? Trama e anticipazioni

Lo scorso ottobre il servizio streaming Amazon Prime Video ha dato il via libera alla produzione di una nuova serie fantasy. Dopo il già annunciato adattamento televisivo de Il signore degli anelli, infatti, ecco arrivare la serie TV The Wheel of Time.

Basata sui romanzi bestseller, che hanno venduto più di 80 milioni di copie in tutti il mondo, scritti da Robert Jordan tra il 1990 e il 2013, lo show includerà elementi mitologici, magici e mistici.

Ambientata in un mondo fantastico in cui la magia esiste, ma è a disposizione solo di un certo tipo di donne, la trama ruota intorno a Moiraine Damodred. La protagonista si imbarca in un pericoloso viaggio in giro per il mondo con cinque ragazzi e ragazze. La profezia dice che uno di questi ha degli incredibili poteri, i quali potrebbero salvare la razza umana o distruggerla per sempre.

Sharon Tal Yguado, la persona a capo delle serie evento su Amazon, ha detto durante un’intervista con il sito internet Den of geek:

Sviluppare e produrre la saga, formata da quattordici libri e scritti da Robert Jordan, per la TV è un impegno enorme e non lo prendiamo alla leggera. Crediamo che la connessione personale di Rafe con il materiale e il modo appassionato in cui scrive troveranno il favore dei fan dei romanzi.

Rafe Judkins non vestirà soltanto i panni di sceneggiatore, ma anche di showrunner e produttore esecutivo della serie The Wheel of Time.

Siccome hanno appena iniziato a scrivere i copioni, non abbiamo molte altre anticipazioni. Quando ne sapremo di più, però, non esiteremo ad aggiornarvi.

The Wheel of Time serie TV cast attori e personaggi

Fino a metà agosto 2019, l’unico nome certo entrato nel cast di The Wheel of Time era quello di Rosamund Pike, attrice in ascesa e candidata a moltissimi premi, come per esempio ai Golden Globe per A Private War. L’attrice si calerà nei panni della protagonista Moiraine. Ad annunciarlo la pagina Twitter dedicata alla serie TV e aperta un mese dopo l’annuncio della messa in produzione.

Successivamente Deadline ha comunicato l’aggiunta al cast di ben cinque attori, che vi introduciamo, assieme ai rispettivi personaggi:

  • Madeleine Madden è Egwene Al’Vere
  • Marcus Rutherford è Perrin Aybara
  • Barney Harris è Mat Cauthon
  • Zoë Robins è Nynaeve
  • Josha Stradowski è Rand Al’Thor

Per scoprire gli altri attori che reciteranno i questo nuovissimo show fantasy dovremo aspettare ancora un po’ di tempo. La cosa certa è che i personaggi saranno davvero molti e non sarà facile, almeno all’inizio, ricordarseli tutti. Infatti, nei libri se ne contano più di 2000.

The Wheel of Time serie TV trailer e video

Ad oggi non abbiamo la possibilità di poter guardare il trailer della serie TV. La ragione sta nel fatto che le riprese devono ancora iniziare e considerando che i casting sono in fase di svolgimento, non possiamo pensare di poter già vedere qualche immagine dal set. Per questa ragione si può ipotizzare che non avremo l’occasione di gustarci nessun video prima del prossimo anno.

Quando esce? La data di uscita su Amazon

Ma quando esce la serie TV The Wheel of Time? La data di uscita ancora non è stata resa nota. Molto probabilmente, però, non verrà annunciata prima del prossimo anno. Infatti, pare che le riprese inizieranno a settembre 2019 a Praga, nella Repubblica Ceca, secondo quanto riportato da Den of Geek nell’articolo citato in precedenza.

The Wheel of Time serie TV streaming ed episodi

Al momento non sappiamo quanti episodi avrà la prima stagione e nemmeno la durata di ciascuno di essi. Per scoprirlo dovremo aspettare ancora qualche mese.

Per quanto riguarda la messa in onda, la piattaforma streaming Amazon Prime Video distribuirà la serie TV in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. In questo caso potrete utilizzare il mese di prova gratuito o pagare l’abbonamento annuale.

Nicolò

Potrebbero interessarvi anche: