The Walking Dead spin off

The Walking Dead nuova serie spin off: trama, cast e uscita

Di cosa parla la nuova serie spin off The Walking Dead? Trama e anticipazioni

La AMC ha annunciato una nuova serie spin off dell’universo di The Walking Dead. Questo sarebbe il secondo prodotto televisivo nato dalla serie madre. Il primo è Fear The Walking Dead, il quale tornerà questa estate con la quinta stagione, la quale vedrà il ritorno di un volto noto, ovvero Dwight.

La messa in produzione del nuovo spin off arriva un po’ a sorpresa. Infatti, gli ascolti della nona stagione di The Walking dead non sono stati eccellenti come gli anni passati, ma hanno visto un rilevante calo.

Tuttavia, la rete crede ancora molto al progetto. Per questo motivo, negli scorsi mesi, hanno avuto il semaforo verde la decima stagione della serie TV principale e anche tre film che avranno come protagonista il personaggio di Rick Grimes interpretato da Andrew Lincoln.

Ma di cosa parla la nuova serie spin off di The Walking Dead? La trama rilasciata durante un’intervista con TVLine, ha rivelato che la nuova storia avrà come protagoniste due giovani ragazze e si concentrerà sulla prima generazione nata durante l’apocalisse zombie. Alcuni diventeranno eroi e altri antagonisti. Alla fine, ognuno di loro, cambierà per sempre. Cresciuti e cementati nelle loro identità, sia buone, sia malvagie.

Al momento è troppo presto per avere delle vere e proprie anticipazioni su questo nuovo progetto. Il capo della programmazione della AMC, però, ha rilasciato una dichiarazione entusiasta riguardo a questa nuova serie spin off di The Walking Dead:

Siamo davvero emozionati che i morti continueranno a camminare in questo nuovo angolo di mondo apocalittico. Un angolo che presenterà storie e personaggi totalmente diversi rispetti a quelli che siamo abituati a vedere. Questo esalterà una delle fanbase più appassionate di tutta la televisione.

Al SDCC 2019, durante il panel di Fear the Walking Dead, Scott Gimple ha parlato di questo nuovo progetto, senza però rivelare nulla che non si sapesse già. Fatta eccezione per il titolo, Monument, per il momento provvisorio.

The Walking Dead spin off cast attori e personaggi

Ovviamente, avendo appena annunciato la volontà di creare questa nuova serie e aver ottenuto il semaforo verde per poterla realizzare, il cast è ancora tutto da formare. Ipotizziamo che tra non molto tempo la produzione aprirà i casting per scegliere i due volti delle protagoniste, così come tutti i personaggi di contorno.

Finalmente cominciano ad arrivare notizie per quanto riguarda il cast dello spin off di The Walking Dead. Variety ha riportato i nome dei primi tre attori scelti e la descrizione dei personaggi che interpreteranno:

  • Alexa Mansour veste i panni di una donna che vive alla giornata. Simpatica e divertente all’esterno, nasconde una grande tristezza;
  • Nicolas Cantu reciterà nel ruolo di un ragazzino amichevole e un’anima antica. Inoltre è cintura nera di karate;
  • Hal Cumpston avrà la parte di un timido ragazzo solitario che spaventa i bambini, anche non volendo;
  • Aliyah Royale è Iris;
  • Annet Mahendru è Huck;
  • Nico Tortorella è Felix, un uomo che mantiene la parola data e non ha paura di battersi per la sicurezza e l’accettazione altrui;
  • Joe Holt è Leo Bennett, uomo di famiglia e insegnante rispettato. Ha un grande cuore e rischierebbe la vita per quelli che ama.

Tuttavia, il produttore esecutivo Scott Gimple ha parlato del suo entusiasmo per le nuove storie che verranno raccontate:

Mostrare al pubblico una cosa mai vista riguardo a questo universo zombie ed entrare in una nuova mitologia è davvero un modo fantastico di celebrare i dieci anni dello show in TV e i 15 anni dei fumetti di Robert Kirkman. Matt Negrete è uno degli sceneggiatori migliori di TWD. Provo davvero felicità nel lavorare accanto a lui per raccontare storie mai viste prima, fare il primo passo in un mondo ancora più grande.

The Walking Dead spin off trailer e video

Inizialmente sul profilo Twitter di The Walking Dead era stato pubblicato un teaser che presentava i nuovi personaggi. Ai primi di ottobre, poi, in occasione del NY Comic Con AMC ha rilasciato il primo trailer esteso dello spin off:

Foto

AMC ha reso disponibili le prime immagini promozionali del nuovo spin off di The Walking Dead. Nelle foto, riportate anche dal profilo Instagram di Nico Tortorella, mostrano alcuni dei protagonisti:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IT’S ALL REALLY HAPPENING YALL. THE NEW WALKING DEAD SPINOFF. Here are the photos released today @deadline @thewalkingdead #twd3

Un post condiviso da Nico Tortorella (@nicotortorella) in data:

Quando esce? La data di uscita dello spin off

Ma quando esce la nuova serie spin off di The Walking Dead? La data di uscita è prevista per il 2020. Più precisamente, come rivela il teaser trailer, arriverà la prossima primavera. Nel corso di quest’anno avremo la possibilità di conoscere molte più informazioni riguardo alla messa in onda degli episodi.

The Walking Dead spin off streaming ed episodi

La AMC ha ordinato un totale di 10 episodi che andranno a comporre la nuova stagione della nuova serie apocalittica e (sicuramente) gremita di zombie. Per quanto riguarda la distribuzione in streaming, ancora non sappiamo cosa si deciderà di fare in Italia. Forse si sceglierà di mandare in onda gli episodi su Fox, oppure sulla piattaforma di Amazon Prime Video, sulla quale si possono trovare le tre stagione del primo spin off prodotto.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: