the walking dead 9

The Walking Dead 9 trama, trailer e Andrew Lincoln che lascia la serie

The Walking Dead 9 arriva in TV nell’autunno 2018. Scopriamo tutte le novità, dal trailer all’uscita di scena di Andrew Lincoln.

The Walking Dead 9 ci sarà. È gennaio 2018 quando l’emittente americana via cavo AMC annuncia formalmente il rinnovo per la 9° stagione di The Walking Dead. La nuova showrunner Angela Kang succede a Scott Gimple, che diventerà capo del franchise di The Walking Dead supervisionando anche il suo spinoff Fear The Walking Dead.

The Walking Dead 9 Andrew Lincoln lascia la serie

Dopo l’annuncio dell’addio è arrivata la conferma anche di Robert Kirkman: nel corso di The Walking Dead 9 Andrew Lincoln lascia la serie. Il creatore dei fumetti a cui è ispirata la serie, nella quale ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo, ha confermato la notizia durante il San Diego Comic-Con:Sembra proprio di sì. Questo renderà le differenze tra il fumetto e la serie un po’ più marcate”, rispondendo anche a una domanda su come andrà avanti il fumetto, nel quale il personaggio di Rick è ancora vivo.

Robert Kirkman ha poi commentato la decisione di Andrew Lincoln di lasciare la serie nel corso della nona stagione: “È un essere umano. È qualcuno che conosco da quasi dieci anni, qualcuno a cui voglio bene. Ha faticato molto in Georgia, lontano dalla sua famiglia, per così tanto tempo”.

The Walking Dead 9 trailer

La vita è andata avanti e sembra essere cambiata davvero per Rick e gli altri sopravvissuti. Finita la guerra, il gruppo è “pronto ad affrontare questo mondo alle sue condizioni”. Un bel quadretto di cui l’arcinemico Negan non sembra  convinto. “Pensi di avere tutto sotto controllo?”, chiede a Rick con tono di sfida. Le tensioni e le divergenze di vedute non tardano a tornare, persino all’interno del suo stesso gruppo.

The Walking Dead 9 trama

La scorsa stagione ha portato il culmine di “All Out War”, che ha contrapposto Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti contro i Saviors e il loro scaltro leader, Negan. Con la vita di Negan nelle sue mani, Rick aveva una scelta di fronte a lui. Rendendo la decisione unilaterale di risparmiare Negan, Rick ha confermato i valori che il suo defunto figlio, Carl, ha difeso per costruire il futuro, ma ha creato conflitti all’interno del suo gruppo.

Ora, vediamo i nostri sopravvissuti un anno e mezzo dopo la fine della guerra, mentre ricostruiscono la civiltà sotto la ferma leadership di Rick. È un momento di relativa pace tra le comunità mentre lavorano insieme, guardando al passato per forgiare il futuro, ma il mondo che conoscevano sta rapidamente cambiando mentre le strutture create dall’uomo continuano a degradare, e la natura prende il sopravvento, cambiando il paesaggio e creando nuove sfide per i nostri sopravvissuti.

Col passare del tempo, le comunità affrontano ostacoli inaspettati, pericoli e, naturalmente, camminatori, ma nulla li prepara alla terribile forza che stanno per incontrare, che minaccia l’idea stessa di civiltà che i nostri sopravvissuti hanno lavorato così duramente per costruire.

The Walking Dead 9 cast

the walking dead

Per una serie come The Walking Dead è difficile ipotizzare quali personaggi vedremo nelle prossime stagioni, in questo caso l’unica legge è: chi non muore si rivede! Ovviamente tutti i fan sperano che tutti i personaggi protagonisti tornino nei nuovi episodi. Daryl (Norman Reedus) e Maggie (Lauren Cohan) sono in cima alla classifica! Ma Robert Kirkman ci ha più volte ricordato che tutti i personaggi, anche quelli che sembrano apparentemente intoccabili, possono morire nella storia. Da non sottovalutare il fatto che possono sempre spuntare fuori nuovi personaggi, come ad esempio Morales che abbiamo visto tornare nell’episodio The Walking Dead 8×02.

The Walking Dead 9 data di uscita

Ottobre è il mese in cui The Walking Dead ha debuttato per la prima volta nel 2010, più precisamente la notte di Halloween. Dalla seconda stagione la data di premiere si era spostata a metà ottobre fino ad arrivare alla terza settimana del mese. The Walking Dead 7 e 8 sono uscite praticamente ad un anno esatto di distanza l’una dall’altra, intorno al 22/23 ottobre. La nona stagione invece anticipa. Debutterà infatti il 7 ottobre, sempre su AMC.

Giulia

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link