The Walking Dead 12 stagione non si fa ma il franchise prosegue

The Walking Dead 12 stagione non si fa ma il franchise prosegue

The Walking Dead non avrà una stagione 12. La serie TV di AMC saluterà i fan con l’undicesima, prevista per il 2021. L’universo che ne è derivato, invece, proseguirà con nuovi show. Tutte le news.

The Walking Dead 12 stagione non si fa: le parole di Scott Gimple e Angela Kang

Mercoledì 9 settembre 2020, AMC ha annunciato la fine di uno dei suoi show di punta. Era il 2010 quando The Walking Dead ha debuttato e in questi anni ha raccolto un ampio bacino di spettatori, tra i fan dei fumetti su cui si basa, e nuovi appassionati che hanno conosciuto le storie su carta grazie alla serie.

Gli ascolti non saranno più quelli di una volta, ma non si può dimenticare ciò che è stato. L’undicesima stagione sarà dunque l’ultima. La notizia, riportata da TVLine, è stata accompagnata da alcune dichiarazioni da parte del creatore Scott Gimple, con le quali ha iniziato a preparare il terreno per il futuro del franchise:

Sono passati 10 anni e quello che ci aspetta sono altri due anni e molte storie da raccontare. Quello che è chiaro è che questo show riguarda i vivi, realizzato da un cast, una squadra di sceneggiatori e produttori e una crew appassionati, che hanno dato vita alla visione che Robert Kirkman ha espresso nei fumetti — e sostenuta dai migliori fan del mondo.

Abbiamo ancora molte storie da raccontare in The Walking Dead e poi questa fine sarà l’alba per un nuovo capitolo — nuove storie e personaggi, volti e luoghi familiari, nuove voci e nuove mitologie. Sarà il gran finale che condurrà a nuovi inizi. L’evoluzione è alle porte. The Walking Dead vive.

Gimple non è stato l’unico ha commentare la conclusione della serie TV. Anche la showrunner Angela Kang ha avuto parole per il prossimo futuro di The Walking Dead. La produttrice esecutiva si è detta impaziente ed entusiasta di realizzare l’avventura finale della serie madre.

The Walking Dead avrà due nuovi spin off

The Walking Dead 12 stagione non si fa, ma il franchise è ben lontano dal concludersi. Non solo Fear the Walking Dead sta per debuttare con il sesto capitolo, ma ad ottobre inizierà lo spin off World Beyond. In più, come anticipato da Gimple, sono in lavorazione altri due show che amplieranno l’universo della serie TV. Uno sarà incentrato sui personaggi di Daryl e Carol ed è in programma per il 2023.

The Walking Dead è stata la mia casa creativa per un decennio ed è dunque agrodolce portarlo a conclusione, ma non potrei essere più entusiasta di collaborare con Scott Gimple ed AMC allo sviluppo di una nuova serie per Daryl e Carol. Lavorare con Norman Reedus e Melissa McBride è stato uno dei momento più alti della mia carriera e sono emozionata di continuare a raccontare storie assieme.

Ha dichiarato Angela Kang a proposito di questo nuovo progetto. L’altro spin off, invece, è una serie antologica intitolata Tales of the Walking Dead.

Dove vedere in streaming la serie TV

A trasmettere lo show in Italia ci pensa Fox. Dopo il passaggio in TV, gli episodi rimangono disponibili su SkyGo, mentre i non abbonati Sky hanno la possibilità di vederli su NOWTV, altro servizio a pagamento. Attualmente le dieci stagioni di The Walking Dead sono disponibili in streaming sulle due piattaforme indicate.