The Walking Dead 10: anticipazioni, episodi, quando esce e streaming

The Walking Dead 10: anticipazioni, quando esce e streaming

The Walking Dead torna in onda con la stagione 10 su AMC e Fox: tutte le anticipazioni su trama, cast, programmazione e dove vedere in streaming gli episodi.

The Walking Dead 10 news e anticipazioni della nuova stagione

Sono passati diversi mesi da quando la AMC ha annunciato il ritorno di The Walking Dead, show basato sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, con una stagione 10. Tanta è l’attesa del pubblico di scoprire cosa accadrà nella nuova stagione dell’amatissima serie TV. Tante sono le domande lasciate in sospeso, tuttavia poche sono le news e le anticipazioni in nostro possesso.

Dopo la fine della precedente stagione, numerosi sono gli scenari che potrebbero prendere vita in The Walking Dead 10 e di certo il pubblico potrebbe rimanere stupito dagli avvenimenti dei nuovi episodi. Nel frattempo, però, ci si chiede anche se questa sarà l’ultima annata per lo show. Dalle anticipazioni che abbiamo, infatti, gira voce che la decima potrebbe essere l’ultima stagione del telefilm. Questo a causa degli ascolti calati e dell’addio di diversi protagonisti storici, che hanno lasciato da diverso tempo. Ciò nonostante non mancheranno gli spin-off legati alla serie madre.

Prima ancora che debuttasse il nuovo capitolo, AMC aveva già annunciato di aver rinnovato la serie per una season 11. Ma cosa potrebbe accadere nei prossimi episodi? Vediamo le anticipazioni sulla trama, su quando esce la nuova stagione e su dove guardarla in streaming.

Trailer e video

La serie TV è stata ospite al SDCC 2019. Al proprio panel dedicato, tra le novità, è stato trasmesso un primo trailer per la stagione 10:

Trama ed episodi della decima stagione

La trama dei prossimi episodi di The Walking Dead 10 riprende la storia dei protagonisti principali, dopo la fine del nono capitolo. Dalle anticipazioni che abbiamo, fornite dalla showrunner Angela Kang, apprendiamo che al centro della storia ci sono Eugene e Rosita. I due saranno ancora alle prese con la misteriosa radio dalla quale hanno captato una voce che non è ancora stata identificata. La storyline dei due personaggi pare sia una delle più importanti dell’intera stagione e potrebbe portare numerose novità e colpi di scena.

Ma non solo. La trama dei nuovi episodi potrebbe anche soffermarsi più a lungo sul personaggio di Negan, che alla fine della nona stagione è finito al centro dell’attenzione per via di un eroico salvataggio. Tuttavia pare chiaro che i prossimi antagonisti dello show saranno proprio i Sussurratori.

Inoltre, nella stagione 10 di The Walking Dead, potrebbe avere un ruolo di spessore anche il personaggio di Maggie, rientrata in scena dopo un lungo periodo di assenza. Cosa accadrà dunque? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

In attesa di aggiornamenti ci si chiede anche da quanti episodi sarà composto il nuovo capitolo dello show. La stagione è composta da 16 puntate, proprio come siamo abituati fin dalla terza stagione.

The Walking Dead 10 data di uscita: quando esce la serie

Fino a prima del SDCC 2019 non era ben chiaro quando la decima stagione dello show avrebbe debuttato. La data di uscita della nuova stagione infatti non era ancora stata ufficializzata. Tuttavia si pensava che i prossimi episodi sarebbero andati in onda su AMC a partire da ottobre 2019. Poi, però, proprio durante il panel dedicato alla serie, i produttori e il cast hanno dato la notizia: The Walking Dead 10 esce il 6 ottobre 2019. Il 23 febbraio, dopo una pausa di tre mesi, la stagione riprende con il nono episodio.

Quando esce, invece, la decima stagione in Italia? Come sempre il telefilm va in onda in anteprima sul canale FOX di Sky, quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Dal 7 ottobre, ogni lunedì un nuovo episodio. Il 24 febbraio in prima serata torna in onda con la 10×09.

Cast, attori e personaggi

Tante sono le news per quanto riguarda il cast di The Walking Dead 10. Come ben sappiamo, infatti, a lasciare lo show è stato il personaggio di Rick Grimes, che ha detto addio alla serie nel corso della nona stagione. Andrew Lincoln, dunque, non figurerà tra gli attori presenti nei nuovi episodi, con estremo dispiacere del pubblico.

Ma non solo. A dire addio al telefilm è anche Danai Gurira. Quest’ultima, tuttavia, pare che lasci la serie proprio nel corso della stagione 10, e che dunque il suo personaggio comparirà soltanto in alcuni episodi.

Tra gli attori confermati, pare ci siano Lauren Cohan, che tornerà a dare vita al personaggio di Maggie e sarà addirittura regular a partire dalla stagione 11, Norman Reedus e Melissa McBride. Assicurata anche la partecipazione di Jeffrey Dean Morgan, che vestirà i panni di Negan.

Si aggiungono poi Thora Birch e Kevin Carroll, rispettivamente nei panni di Gamma, un sussurratore descritto come estremamente protettivo nei confronti di Alpha (Samantha Morton) e Virgil, disperatamente desideroso di tornare dalla sua famiglia. Entrambi i personaggi non sono presenti nei fumetti.

The Walking Dead 10 streaming

Come vi abbiamo annunciato, in Italia la messa in onda di The Waliking Dead 10 è affidata a Sky. Dunque tutti gli iscritti che volessero rivedere successivamente gli episodi in streaming possono godere di SkyGo. L’applicazione permetterà di vedere online tutte le puntate della nuova stagione, senza alcuna restrizione.

Tuttavia coloro che non sono in possesso di un abbonamento, possono comunque godere della visione della serie, anche in diretta, grazie alla piattaforma streaming a pagamento NOWTV.