The Unicorn serie TV trama streaming uscita

The Unicorn serie TV: quando esce, trama, cast e streaming

Di cosa parla The Unicorn? Trama e anticipazioni

A inizio 2019, CBS ha comunicato di aver messo gli occhi su una serie TV comedy dal titolo The Unicorn, per la quale aveva cominciato ad ordinare solo il pilot. Soddisfatto di quanto creato dagli autori, qualche giorno prima degli Upfronts di maggio, il network ha ufficialmente annunciato la produzione di una prima stagione. Ad occuparsi della sitcom sono Bill Martin e Mike Schiff, i quali hanno anche firmato la sceneggiatura. Ma di cosa parla lo show?

Innanzitutto, la trama della serie TV The Unicorn è ispirata ad una storia vera, che riguarda uno dei produttori, Grady Cooper, il quale, dopo essere rimasto vedovo, è riuscito in qualche modo a tornare a vivere. La comedy, infatti, ruota attorno ad un gruppo di amici determinati ad aiutare uno di loro, Wade, il quale ha perso la moglie ormai da un anno. L’uomo, padre di due ragazze adolescenti, si sente pronto per tornare ad uscire e sembra proprio che ci sappia fare con le donne. Gli amici gli spiegano che per le single è un vero e proprio unicorno, essendo affascinante, con un lavoro e avendo dato prova di sapersi impegnare.

The Unicorn serie TV cast: attori e personaggi

Come si compone il cast della serie TV The Unicorn? Il ruolo del protagonista Wade, un uomo di buon cuore ed ottimo padre, è stato assegnato a Walton Goggins, conosciuto soprattutto per The Shield e Justified e visto più di recente in qualche episodio di The Righteous Gemstones. Per quanto riguarda la sitcom e il proprio personaggio, l’attore ha dichiarato in occasione del press tour estivo della Television Critics Association:

Quando mi è stato proposto, mi sono profondamente innamorato di lui e delle sue difficoltà, lo stesso per i suoi amici e la sua comunità.

Al fianco di Goggins nel cast della serie TV The Unicorn troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Rob Corddry è Forrest, marito di Delia e buona amico di Wade, incoraggia quest’ultimo a lanciarsi di nuovo nel mondo degli appuntamenti, vivendo indirettamente le sue avventure;
  • Michaela Watkins è Delia, moglie di Forrest, diretta e maniaca del controllo, prende in mano le redini della situazione, ora che Wade si è deciso a ributtarsi nella mischia;
  • Omar Benson Miller è Ben, marito di Michelle e amico di Wade, fiducioso che quest’ultimo farà scintille con le donne;
  • Maya Lynne Robinson è Michelle, mamma di quattro e moglie di Ben, ha un carattere completamente opposto a quello di Delia, tanto che praticamente i suoi figli devono cavarsela da soli;
  • Makenzie Moss è Natalie Felton, figlia di Wade e sorella di Grace;
  • Ruby Jay è Grace Felton, figlia di Wade e sorella di Natalie.

La serie TV The Unicorn è una produzione CBS TV Studios e Kapital Entertainment, con Aaron Kaplan, Dana Honor e Wendi Trilling come produttori esecutivi.

Trailer

Di seguito potete trovare il primo trailer di The Unicorn, rilasciato da CBS in occasione degli Upfronts 2019.

The Unicorn streaming ed episodi

CBS dovrebbe aver ordinato 13 episodi per la serie TV The Unicorn., trattamento solitamente riservato ai nuovi show dei network principali. Nel caso in cui, poi, la serie dovesse funzionare, potrebbe decidere di aggiungerne altri, arrivando magari a 20/22. Al momento non siamo ancora in possesso di alcun titolo.

Passando, invece, allo streaming di The Unicorn, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono Premium Play ed Infinity, questo perché ipotizziamo che i diritti di messa in onda della sitcom possano essere acquistati da Mediaset Premium.

The Unicorn quando esce: data di uscita della serie TV

Per concludere, quando esce la serie TV The Unicorn? Durante la terza giornata degli UpfrontsCBS ha rilasciato il palinsesto autunnale. Lo show partirà direttamente a settembre. Il network gli ha dedicato, infatti, uno spazio il giovedì, tra Young Sheldon e Mom. Per la precisione, la data di uscita della comedy cade il 26 settembre.

Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, come detto, dello show potrebbe occuparsi Mediaset Premium, in particolare Premium Joi, proprio com’è accaduto per altre sitcom di CBS. Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Non appena avremo notizie più dettagliate, compreso quando esce la serie da noi, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: