The Right Stuff serie TV Disney+ trama, cast, uscita e streaming

The Right Stuff serie TV Disney+: trama, cast, uscita e streaming

The Right Stuff è una nuova serie TV incentrata sulla corsa allo spazio: ecco tutto ciò che c’è da sapere sullo show di National Geographic in uscita su Disney+.

Quando esce The Right Stuff: data di uscita della serie TV

Se vi steste chiedendo quando esce la serie TV The Right Stuff, Disney+ ha annunciato la data di uscita nel corso dell’estate. Il debutto sulla piattaforma è previsto per il 9 ottobre. In tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio, sarà possibile vedere il primo episodio il giorno indicato. Ogni venerdì, il servizio rilascerà poi i restanti. Le riprese si sono svolte in Florida lo scorso autunno.

Di cosa parla la serie TV The Right Stuff? Trama e anticipazioni

La serie TV si basa sul romanzo di Tom Wolfe La Stoffa Giusta, che racconta di una storia vera ed ha già visto in passato un adattamento, ma per il grande schermo. Il film si intitola Uomini Veri.

La trama della prima stagione di The Right Stuff, che utilizza il romanzo di Wolfe come punto di partenza, prende il via al culmine della Guerra Fredda. Con l’intento di combattere un sentimento nazionale di paura e declino, il governo americano concepisce il Progetto Mercury, innescando un corsa allo spazio con i Sovietici e rendendo delle celebrità un gruppo di piloti collaudatori dell’esercito.

Questi ultimi, che diventano famosi come i Mercury Seven, raggiungono lo status di eroi ancor prima di aver effettivamente compiuto un atto eroico. In tutto ciò, si fa largo una sfida tra John Glenn e Alan Shepard, per diventare il primo uomo nello spazio.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV The Right Stuff è piuttosto esteso. Tra i nomi più conosciuti, troviamo Patrick J. Adams, noto per Suits, Colin O’Donoughue, l’amato Hook di Once Upon a Time, e James Lafferty, diventato famoso grazie al ruolo di Nathan Scott in One Tree Hill. I tre sono stati scelti per interpretare rispettivamente John Glenn, pilota collaudatore e uomo di famiglia, Gordon Cooper, il più giovane dei Mercury Seven, e Scott Carpenter. Ad affiancarli, abbiamo poi i seguenti attori:

  • Patrick Fischler è Bob Gilruth
  • Eric Ladin è Chris Kraft
  • Shannon Lucio è Louise Shepard
  • Jake McDorman è Alan Shepard
  • Jackson Pace è Glynn Lunney
  • Eloise Mumford è Trudy Cooper
  • Aaron Staton è Wally Schirra
  • Micah Stock è Deke Slayton
  • Michael Trotter è Gus Grissom
  • Nora Zehetner è Annie Glenn

La serie TV è una produzione Appian Way e Warner Horizon Scripted Television. Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson, Mark Lafferty, anche showrunner, David Nutter e Will Staples figurano come produttori esecutivi.

The Right Stuff streaming ed episodi

Per la prima stagione dello show, Disney+ ha ordinato un totale di 8 episodi, ciascuno della durata di circa un’ora. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio The Right Stuff 1×01 streaming: Sierra Hotel
  • Secondo episodio The Right Stuff 1×02 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Trattandosi di un contenuto originale della piattaforma streaming, sarà possibile vedere la serie TV The Right Stuff solamente se si è in possesso di una sottoscrizione al servizio. Disney+ mette a disposizione due abbonamenti, uno mensile di 6,99€, e uno annuale di 69,99€. Esattamente come Netflix, all’inizio era possibile provare gratuitamente la piattaforma per un periodo. Ad oggi, però, questa opzione non è più disponibile.

Trailer e video

In conclusione, ecco anche il trailer, che permette di farsi un’idea più precisa su quello che porta in scena la serie TV:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link