5 serie tv da recuperare se hai amato Once Upon a Time

5 serie TV da recuperare se hai amato Once Upon a Time

Se hai amato Once Upon a Time e ne senti la mancanza, calma la nostalgia dando una chance a 5 serie TV che ti consigliamo.

Sono quasi due anni da quando Once Upon a Time, serie TV che il pubblico ha molto amato, ci ha salutato per sempre. Nel corso di sette stagioni tanti sono stati i personaggi delle fiabe e dei classici Disney che lo show ha portato in scena, rivisitando le storie di ciascuno e ampliandole. In alcuni casi ci siamo ritrovati anche a rivalutare certe figure.

OUAT è proprio una di quelle serie TV che conquistano, il cui vuoto è difficile da colmare con altri titoli. Certo, è sempre possibile fare un rewatch. Siamo anche abbastanza fortunati che Netflix lo abbia in catalogo. Ma per quanto ancora? Con l’arrivo di Disney+ molto probabilmente presto si trasferirà, motivo in più per approfittare dell’offerta valida fino al 23 e abbonarsi a prezzo scontato.

CLICCA SUL BANNER PER APPROFITTARE DELL’OFFERTA!

Oggi vogliamo però provare anche a suggerirvi altre cinque serie TV che potrebbero fare al caso vostro, se avete amato particolarmente Once Upon a Time. Abbiamo:

  • Lost
  • The Magicians
  • Shadowhunters
  • Penny Dreadful
  • Tell Me a Story

Partiamo col chiarire una cosa. Siamo consapevoli del fatto che probabilmente la maggior parte di voi ha già visto Lost, addirittura prima di OUAT. Ma non potevamo non inserirla solo per questo motivo. Le due serie non condividono solo gli stessi creatori, ma anche un particolare focus sui personaggi, sebbene in questo caso si tratti di persone comuni. Ovviamente non mancano le ship e nemmeno gli spunti per complicarsi la vita formulando teorie una più assurda dell’altra.

In The Magicians è di casa la magia, come si può facilmente evincere dal titolo. Inoltre, la serie ha una sua sorta di Foresta Incantata, che prende il nome di Fillory. Esattamente come Emma, il protagonista viene strappato dalla sua quotidianità e catapultato in una realtà che non avrebbe mai pensato potesse esistere, dove finisce per trovare una famiglia.

Dopo aver assistito al viaggio di Emma, che l’ha portata a scoprire la sua vera identità ed il suo potenziale, accompagnate Clary di Shadowhunters lungo il suo di percorso. La giovane ragazza, apparentemente come tutte le altre, scopre, invece, di non essere affatto ordinaria e di essere destinata a grandi cose. Se avete amato pazzamente Once Upon a Time e ne sentite la mancanza, dovete proprio buttarvi su questa serie TV.

In Penny Dreadful, di cui a breve uscirà uno spin off, non abbiamo personaggi delle fiabe ma della letteratura horror, le cui vite si intrecciano esattamente come accade ai protagonisti di OUAT. Certo, non stiamo parlando di un titolo che ha come target lo stesso pubblico dello show di ABC, ma potrebbe comunque essere un’ottima alternativa per riempire il vuoto lasciato da tutti gli amici di Storybrooke.

Infine, se avete amato Once Upon a Time, dovreste dare una possibilità alla serie TV Tell Me a Story. Si tratta di uno show antologico, che in ogni stagione reinterpreta alcune delle fiabe più amate, restituendone versioni oscure, sotto forma di thriller psicologici.

Per concludere, nel caso in cui doveste sentire la mancanza delle fiabe e dei classici di cui OUAT ha raccontato nei suoi episodi, sappiate che li troverete tutti su Disney+, dal 24 marzo. In particolare, fino al 23 avete la possibilità di abbonarvi al servizio streaming ad un prezzo scontato. Si tratta davvero di una ghiotta occasione! Qualora foste interessati, cliccando sul banner in coda, giungerete direttamente alla pagina per attivare l’abbonamento scontato. E se per caso aveste ancora qualche dubbio, date un occhio al vastissimo catalogo che troveremo subito a partire dal 24!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries