Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
5 serie tv da recuperare se hai amato Once Upon a Time

GENERAL | ONCE UPON a TIME | Serie tv

5 serie TV da recuperare se hai amato Once Upon a Time

Leila | Marzo 22, 2020

Se hai amato Once Upon a Time e ne senti la mancanza, calma la nostalgia dando una chance a 5 […]

Se hai amato Once Upon a Time e ne senti la mancanza, calma la nostalgia dando una chance a 5 serie TV che ti consigliamo.

Sono quasi due anni da quando Once Upon a Time, serie TV che il pubblico ha molto amato, ci ha salutato per sempre. Nel corso di sette stagioni tanti sono stati i personaggi delle fiabe e dei classici Disney che lo show ha portato in scena, rivisitando le storie di ciascuno e ampliandole. In alcuni casi ci siamo ritrovati anche a rivalutare certe figure.

Oggi vogliamo però provare anche a suggerirvi altre cinque serie TV che potrebbero fare al caso vostro, se avete amato particolarmente Once Upon a Time. Abbiamo:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
  • Lost
  • The Magicians
  • Shadowhunters
  • Penny Dreadful
  • Tell Me a Story

Partiamo col chiarire una cosa. Siamo consapevoli del fatto che probabilmente la maggior parte di voi ha già visto Lost, addirittura prima di OUAT. Ma non potevamo non inserirla solo per questo motivo. Le due serie non condividono solo gli stessi creatori, ma anche un particolare focus sui personaggi, sebbene in questo caso si tratti di persone comuni. Ovviamente non mancano le ship e nemmeno gli spunti per complicarsi la vita formulando teorie una più assurda dell’altra.

In The Magicians è di casa la magia, come si può facilmente evincere dal titolo. Inoltre, la serie ha una sua sorta di Foresta Incantata, che prende il nome di Fillory. Esattamente come Emma, il protagonista viene strappato dalla sua quotidianità e catapultato in una realtà che non avrebbe mai pensato potesse esistere, dove finisce per trovare una famiglia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo aver assistito al viaggio di Emma, che l’ha portata a scoprire la sua vera identità ed il suo potenziale, accompagnate Clary di Shadowhunters lungo il suo di percorso. La giovane ragazza, apparentemente come tutte le altre, scopre, invece, di non essere affatto ordinaria e di essere destinata a grandi cose. Se avete amato pazzamente Once Upon a Time e ne sentite la mancanza, dovete proprio buttarvi su questa serie TV.

In Penny Dreadful, di cui a breve uscirà uno spin off, non abbiamo personaggi delle fiabe ma della letteratura horror, le cui vite si intrecciano esattamente come accade ai protagonisti di OUAT. Certo, non stiamo parlando di un titolo che ha come target lo stesso pubblico dello show di ABC, ma potrebbe comunque essere un’ottima alternativa per riempire il vuoto lasciato da tutti gli amici di Storybrooke.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Infine, se avete amato Once Upon a Time, dovreste dare una possibilità alla serie TV Tell Me a Story. Si tratta di uno show antologico, che in ogni stagione reinterpreta alcune delle fiabe più amate, restituendone versioni oscure, sotto forma di thriller psicologici.