The Red Line serie TV

The Red Line serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla The Red Line? Trama e anticipazioni

Tra le serie TV ordinate da CBS per la stagione televisiva 2018/2019 troviamo The Red Line, inserita dal network nel palinsesto della mid season assieme a The Code. Questo nuovo drama dalle connotazioni razziali arriva in TV grazie a nientepopodimeno che Ava Duvarney e Greg Berlanti. Il titolo riprende il nome di una linea della metropolitana di Chicago, città in cui è ambientata la serie. Ma di cosa parla lo show?

La trama della serie TV The Red Line ha origine dall’uccisione di un dottore afroamericano, scambiato per un rapinatore, da parte di un poliziotto bianco. Le conseguenze di questa tragedia hanno effetti principalmente su tre famiglie, delle cui vicende saremo testimoni. Gli spettatori assisteranno, dunque, a queste storie, che vengono loro presentate attraverso diversi punti di vista.

Queste sono tutte le anticipazioni sulla trama di The Red Line che al momento sono state rilasciate.

The Red Line serie TV cast attori e personaggi

Sicuramente il volto più conosciuto del cast della serie TV The Red Line è quello di Noah Wyle, l’ex dottor Carter di ER. L’attore interpreta Daniel Calder, uno scrupoloso insegnante di liceo che si trova inaspettatamente a piangere la morte del marito Harrison, un dottore afroamericano, ucciso per sbaglio da un agente di polizia bianco. Ora Daniel è solo a crescere la figlia adolescente, adottata da bambina assieme al consorte. Al suo fianco nel cast della serie TV The Red Line troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Noel Fisher è Pete Evans, il poliziotto responsabile dell’uccisione del dottore afroamericano. Confuso e disgustato dalle proprie azioni, in Pete cresce anche la preoccupazione per le conseguenze pubbliche e legali;
  • Michael Patrick Thornton è Jim Evans, un ex agente di polizia, finito su una sedia a rotelle dopo essere rimasto ferito in servizio. È incline alla violenza e profondamente turbato dalle accuse che pendono sul fratello Pete;
  • Emayatzy Corinealdi è Tia, una donna colta, cresciuta nella zona sud di Chicago, il cui desiderio di riallacciare i rapporti con la figlia che ha dato in adozione potrebbe entrare in contrasto con le sue aspirazioni in politica. È sposata con Ethan, con il quale ha un bimbo di sei anni di nome Benny;
  • Aliyah Royale è Jira Calder-Brennan, la figlia adolescente adottata da Daniel e dal marito;
  • Vinny Chhibber è Liam, professore di liceo e collega di Daniel, il cui sostegno in seguito alla tragedia è molto apprezzato sia da Calder che da Jira;
  • Howard Charles è Ethan, l’affettuoso e gentile marito di Tia, impiegato alla Linea Rossa della metropolitana di Chicago (Red Line). Mentre sostiene la carriera politica della moglie, punta a riallacciare i rapporti con la figlia biologica, ma con cautela;
  • Elizabeth Laidlaw è Vic, madre di due figli nonché diligente e scrupolosa agente di polizia e partner di Pete. La lealtà incondizionata nei confronti del collega la porta ad agire in modo discutibile.

Come detto in apertura, Ava DuVernay figura come produttrice esecutiva assieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter. Caitlin Parrish ed Erica Weiss, sceneggiatrici, li affiancano. La serie TV The Red Line è una produzione Warner Bros. Television.

The Red Line trailer

CBS ha rilasciato il trailer di The Red Line, in cui possiamo vedere l’evento da cui scaturisce l’azione, che avrà conseguenze sulle vite di ben tre famiglie.

The Red Line streaming ed episodi

CBS ha ordinato per la serie TV The Red Line una prima stagione da 8 episodi della classica durata di 40 minuti circa. A distanza di qualche settimana dal debutto, sono già stati rilasciati tutti i titoli e sono i seguenti:

  • Primo episodio The Red Line 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio The Red Line 1×02 streaming: We Are Each Other’s Harvest
  • Terzo episodio The Red Line 1×03 streaming: For We Meet by One or the Other
  • Quarto episodio The Red Line 1×04 streaming: We Need Glory For a While
  • Quinto episodio The Red Line 1×05 streaming: One Day We May Be More Than a Body
  • Sesto episodio The Red Line 1×06 streaming: We Turn Up This Music Louder Than A Mother’s Cry
  • Settimo episodio The Red Line 1×07 streaming: I Must Tell You What We Have Inherited
  • Ottavo episodio The Red Line 1×08 streaming: This Victory Alone is not the Change We Seek

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV The Red Line in streaming, non ci sono ancora notizie certe, questo perché nessuna rete italiana si è fatta avanti pubblicamente per ottenere i diritti di distribuzione. Dovesse spuntarla Mediaset Premium con il suo canale Stories, potremmo vedere The Red Line in streaming su Premium Play e su Infinity. Se invece la serie TV venisse acquistata dai canali Fox, avremmo la possibilità di recuperare gli episodi on-demand grazie a NOWTV, per chi non possiede un abbonamento a Sky.

The Red Line data di uscita: quando esce la serie TV?

Ma qual è la data di uscita della serie TV The Red Line? Trattandosi di uno degli show che escono nel mese di aprile, non manca molto al debutto. La serie TV The Red Line esce, infatti, il 28 aprile. CBS ha già anche fissato la data del season finale, che cade il 19 maggio. Diversamente da come accade di solito negli USA, questa volta ogni domenica, per quattro settimane, la rete manderà in onda due episodi alla volta.

The Red Line è una serie drammatica con personaggi convincenti e temi provocatori che ci aspettiamo gli spettatori vorranno guardare per più di una sola ora a settimana, perciò volevamo provare qualcosa di unico con blocchi da due ore nel corso di quattro settimane.

Queste le parole della responsabile della programmazione per CBS Entertainment, Noriko Kelley.

Potrebbero interessarti anche: