The Originals 5×02: Il confronto tra Hope e Klaus – Recensione

2The Originals 5×02 recensione – l’incontro tra Hope e Klaus

E qua abbiamo una delle due grandi rivelazioni della puntata. Hope ha rapito sua madre e l’ha messa in una bara con un incantesimo di occultamento per spingere Klaus a tornare. I due possono quindi avere il loro primo confronto.

Scopriamo che Klaus ha smesso di scrivere alla figlia dopo che lei l’ha visto massacrare una famiglia. L’originale, vedendo il volto indignato della bambina, ha capito che le lettere non sarebbero state mai abbastanza e la figlia avrebbe voluto sempre di più, così ha deciso di tagliare completamente i ponti. I due hanno uno scontro piuttosto acceso che finisce nel peggiore dei modi, con Hope che si sente male e sputa un serpente, segno che i due sono stati troppo vicini.

Intanto Vincent si reca dal mago Otelma da una sensitiva che, leggendogli le carte, gli rivela che Hope sarà la loro rovina e porterà schiavismo, sacrificio, fame, alluvioni e fuoco, a meno che lo stregone non intervenga.
La puntata si conclude con Klaus che, recatosi alla tomba dove è rinchiusa Hayley, non la trova. Al suo posto c’è la bara aperta e coperta di sangue, mentre in città Henry viene trovato impiccato.