The Magicians 5 stagione

The Magicians 5 è l’ultima stagione: trama, cast, uscita e streaming

Scopriamo tutte le informazioni che riguardano l’ultima stagione di The Magicians, ovvero la numero 5. Ecco tutto i dettagli.

The Magicians 5 è l ultima stagione! News

Nelle ultimi ore TVLine ha confermato che la stagione 5 di The Magicians è l’ultima e una sesta non verrà produrrà. A rivelarlo è il network SyFy attraverso un comunicato stampa:

The Magicians ha fatto parte della nostra famiglia per cinque fantastici anni. Mentre ci avviciniamo ala fine di questo viaggio, vogliamo ringraziare John McNamara, Sera Gamble, Henry Alonso Myers, Lev Grossman é il nostro brillante cast, la troupe, gli sceneggiatori e registi per il loro lavoro. Ma soprattutto ringraziamo i fan per il loro spassionato supporto e la loro passione. Grazie a voi la magia rimarrà nei nostri cuori per sempre.

Di cosa parla la stagione 5 di The Magicians? Trama e anticipazioni

Da sempre le serie TV con al centro la magia hanno molto successo. Basti pensare al reboot di Streghe o allo show Netflix The Order, entrambe rinnovate per la season 2. Non fa, quindi, eccezione The Magicians, giunta ormai alla quinta stagione, nonché l’ultima.

Partiamo subito dalle anticipazioni sulla trama. La sinossi, infatti, recita:

La scorsa stagione la magia è stata salvata, ma a un costo terribile: la vita di Quentin Coldwater, il quale ha perso la vita in maniera eroica per salvare i suoi amici e il mondo. Julia, Alice, Eliot, Margo, Penny e i loro amici devono imparare a vivere la vita senza il ragazzo. Adesso, una nuova minaccia sta arrivando. Liberando la magia, la bilancia punta dall’altra parte e adesso ce n”è troppa nel mondo. Mentre questa eccede, nell’aria aleggia l’apocalisse. Possono i maghi ricomporsi e salvare la Terra senza Q?

Possiamo, perciò, aspettarci un grande cambiamento all’interno della stagione 5 di The Magicians. Allo stesso tempo, però, la sua storia continuerà, come detto dalla showrunner Sera Gamble a The Hollywood Reporter:

Non è che il percorso di Quentin sia concluso in The Magicians. Il fatto è che Jason Ralph non fa più parte del cast fisso dello show. Quentin Coldwater ha perso la vita e la trama, andando avanti, racconta le conseguenze. Jason ha lasciato la serie e Quentin è morto. Buona parte della quinta stagione riguarda ciò che accade dopo. Proprio come quando qualcuno muore nelle nostre vite, la stagione successiva della nostra esistenza riguarda ciò che sarà.

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, gli showrunner hanno dato nuove anticipazioni sulla stagione 5 di The Magicians. Innanzitutto hanno dichiarato che assisteremo a un episodio musicale a un certo punto. Inoltre, come già sapevamo i personaggi dovranno superare il lutto per la morte di Quentin, ma non solo. Infatti ad attenderli ci sarà l’Apocalisse. Nel frattempo vedremo come se la cavano Margo ed Elliot 300 anni nel futuro a Fillory. Infine, per Kady sarà un periodo molto stressante e la vedremo spesso nervosa.

The Magicians 5 stagione cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che prenderanno parte al cast della stagione 5 di The Magicians e i personaggi che torneranno a interpretare:

  • Stella Maeve è Julia Wicker/il Mostro Femmina
  • Olivia Taylor Dudley è Alice Quinn
  • Hale Appleman è Eliot Waugh/il Mostro
  • Afjun Gupta è William “Penny” Adiyodi/Penny-23
  • Summer Bishil è Margo Hanson
  • Jade Tailor è Kady Orloff-Diaz
  • Rick Worthy è Henry Fogg
  • Brittany Curran è Fen
  • Trevor Einhorn è Josh Hoberman

Nel cast secondario della stagione 5 di The Magicians, invece, possiamo trovare i seguenti attori:

  • Kacey Rohl è Marina Andrieski/Marina-23
  • Brian O’Byrne è Mischa Mayakovsky
  • Keegan Connor Tracy è la profesoressa Lipson
  • Mageina Tovah è Zelda Schiff
  • Adam DiMarco è Todd
  • Rizwan Manji è Tick Pickwick
  • Marlee Matlin è Harriet Schiff
  • Daniel Nemes è Gavin

Grande assente nella season 5 di The Magicians, quindi, Jason Ralph. I produttori della serie hanno parlato proprio di questo punto. A riportare l’intervista è Den of Geek:

[…] La scelta di Jason di lasciare lo show è arrivata di comune accordo. Questo con grande rispetto per la storia, i fan e un senso comune circa il rischio creativo. Vogliamo che The Magicians visiti nuovi e affascinanti luoghi. Sappiamo di non poter arrivarci percorrendo lo stesso sentiero che altri prima di noi hanno percorso. Quindi abbiamo fatto quello che non si dovrebbe fare, ovvero uccidere il personaggio principale, il quale dovrebbe essere al sicuro. Nella vita reale nessuno di noi è al sicuro.

The Magicians 5 stagione trailer e video

Nel luglio del 2019 durante il San diego Comic Con è stato presentato il primo teaser trailer della quinta stagione di The Magicians.

Successivamente, non molto tempo fa, è stato rilasciato il video ufficiale della quinta stagione di The Magicians.

Quando esce? La data di uscita

Ma quando esce la stagione 5 di The Magicians? La data di uscita, almeno negli Stati Uniti, è fissata per il 15 gennaio 2019. In Italia, probabilmente, arriverà come di consueto nell’estate successiva.

The Magicians 5 stagione streaming ed episodi

Gli episodi, così come quelli precedenti, dovrebbero essere 13 in totale. Per quanto riguarda lo streaming, invece, la serie televisiva, come per le passate stagioni, verrà resa disponibile su Timvision, ma anche su Amazon Prime Video. Qui, ad oggi, troviamo solo le prime due seasons, in attesa che venga aggiunta la terza.