The Lincoln Lawyer serie TV quando esce trama cast streaming

The Lincoln Lawyer serie TV: trama, uscita, cast e streaming

La serie TV The Lincoln Lawyer avrebbe dovuto debuttare su CBS in autunno, ma la rete si è fatta da parte. I produttori andranno in cerca di una nuova casa per lo show? Nell’attesa di avere risposte, ecco tutte le informazioni sul legal drama.

Di cosa parla The Lincoln Lawyer? Trama e anticipazioni

Opzionata la scorsa estate da CBS, la serie TV The Lincoln Lawyer era il primo progetto per il nuovo ciclo a cui la rete aveva garantito la produzione di una prima stagione. Il titolo sicuramente non vi suonerà nuovo. Si tratta infatti di un adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo romanzo di Michael Connelly, in italiano Avvocato di Difesa, che ha dato il via alla collana con protagonista Mikey Haller. Nel 2011 la storia è stata portata al cinema da Lakeshore Ent. e Lionsgate, con Matthew McConaughey nei panni del protagonista. A inizio maggio, però, Deadline ha riportato l’inaspettato dietrofront da parte di CBS, che ha scelto di non portare più avanti questo progetto. Al momento non è chiaro se A+E Studios proverà a vendere lo show a qualcun altro.

La trama della serie TV The Lincoln Lawyer ruota attorno a Mickey Haller, un avvocato idealista e anticonvenzionale che gestisce uno studio legale dal retro della propria auto, una Lincoln Town, trattando casi sia di grande rilievo che minori, in giro per Los Angeles.

Ad occuparsi del progetto era David E. Kelley (Boston Legal, The Practice), il quale ha attualmente in uscita The Undoing su HBO, con Nicole Kidman e Hugh Grant. Nel corso della stagione televisiva 2020/2021, inoltre, debutta su ABC un’altra sua serie che segna il suo ritorno alla TV “generalista”.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV The Lincoln Lawyer era ormai stato definito. Logan Marshall-Green avrebbe interpretato il protagonista Mickey Haller. Kiele Sanchez (Kingdom) aveva, invece, ottenuto il ruolo di Lorna, la seconda ex moglie e confidente di Mickey, impiegata nella sua attività come responsabile degli aspetti commerciali. In parte segretaria e in parte terapista, Lorna cerca sempre di sostenere e incoraggiare l’uomo, in fase di recupero da una dipendenza da oppiacei. Allo stesso tempo, però, si preoccupa di come possa gestire il suo primo caso importante dopo la riabilitazione.

Altro nome reso noto era quello di Angus Sampson (Fargo, Nightflyers). L’attore avrebbe vestito i panni di Cisco, un ex membro di una banda di motociclisti ora alle dipendenze di Mickey come investigatore e all’occorrenza guardia del corpo. I suoi contatti da entrambe le parti della legge gli sono molto utili nel suo lavoro. Infine, Jazz Raycole era stata scelta per interpretare Izzy, una cliente di Mickey, ex drogata come lui, diventata poi sua autista per pagare la parcella.

La serie TV The Lincoln Lawyer è una produzione A+E Studios e CBS TV Studios. Ted Humphrey, Adam Bernstein, David E. Kelley, Michael Connelly e Ross Fineman figuravano come produttori esecutivi.

The Lincoln Lawyer serie TV: uscita e streaming degli episodi

Attualmente tutto tace anche per quanto riguarda la data di uscita di The Lincoln Lawyer. Non sappiamo, infatti, se dopo il passo indietro di CBS, si farà avanti qualcun altro.

CBS aveva inizialmente pensato di ordinare 13 episodi per la prima stagione. Questo è infatti il numero che di solito le reti riservano alle proprie novità, al caso ridotto anche a 10. In procinto del debutto, oppure più probabilmente una volta iniziata la messa in onda, CBS avrebbe poi potuto decidere di ordinare degli episodi aggiuntivi. Tale pratica viene adottata molto spesso. Se la serie TV The Lincoln Lawyer verrà messa acquistata da un’altra rete o piattaforma, vi aggiorneremo sul versante streaming.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries