The Boys in the Band film Netflix

The Boys in the Band: trama, cast e uscita del film Netflix

A breve debutta su Netflix un nuovo progetto di Ryan Murphy: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film The Boys in the Band.

Di cosa parla The Boys in the Band? Trama e anticipazioni

Ryan Murphy non si ferma mai. Infatti, l’annuncio del film per Netflix intitolato The Boys in the Band è arrivato dopo l’accordo da 300 milioni di dollari stipulato con la piattaforma. Negli ultimi due anni circa, il produttore ha dichiarato l’arrivo del musical The Prom; della serie TV The Politician con Ben Platt; della serie Ratched con Sarah Paulson; e, infine, Hollywood che esplora l’epoca d’oro dell’industria cinematografica.

Originariamente nato come opera teatrale dal drammaturgo americano Mart Crowley, The Boys in the Band debutta nel 1968 a New York. Nel 1970 viene realizzato un adattamento cinematografico dal titolo “Festa per il compleanno del caro amico Harold“, con la regia di Robert Moore. Nel 2016, in un’altra rappresentazione al Park Theater di Londra troviamo attori come Mark Gatiss e il marito Ian Hallard. Infine, nel 2018 Murphy produce l’allestimento che celebra il cinquantesimo anniversario di questo grande successo. In questo caso la direzione dello spettacolo a Broadway è affidata a Joe Mantello.

Il sito internet Playbill ha riportato la trama:

L’opera, considerata un pezzo fondamentale della narrazione queer del ventesimo secolo, segue un gruppo di uomini gay, i quali si incontrano in un appartamento di New York per festeggiare il compleanno di un amico. Andando avanti con la serata, iniziano a emergere le spaccature nelle loro amicizie, portando a struggimenti autoinflitti e crisi di identità.

Al momento non ci sono anticipazioni da riportare. L’annuncio del progetto è arrivato proprio da Ryan Murphy, il quale ha commentato la notizia tramite un post sul suo profilo Instagram, scrivendo:

La scorsa estate, The Boys in the Band era a Broadway, battendo ogni record. Questa estate, gireremo il film evento su Netflix. Tutti quelli del cast sono felici ed orgogliosi. Si sentono fortunati nel segnare il 50° anniversario dell’opera epocale di Mart.

Quando esce? La data di uscita del film Netflix

Ma quando esce The Boys in the Band? Netflix ha rivelato che la data di uscita del film è stata fissata per il 30 settembre 2020. Nella descrizione del post ci veniva detto chiaramente che l’anno di distribuzione sarebbe stato il 2020. Le riprese si sono svolte la scorsa estate.

Trailer e video

A meno di un mese dal debutto, Netflix ha diffuso il trailer del film The Boys in the Band:

The Boys in the Band cast attori e personaggi

Nel cast torneranno gli attori che hanno recitato in occasione dell’anniversario dello scorso anno. Inoltre, vedremo l’ingresso di nuovi volti. Vediamo quali personaggi andranno a interpretare:

  • Jim Parsons è Michael;
  • Zachary Quinto è Harold;
  • Andrew Rannells è Larry;
  • Matt Bomer è Donald;
  • Robin De Jesús è Emory;
  • Brian Hutchison è Alan;
  • Michael Benjamin Washington è Bernard;
  • Tuc Watkins è Hank;
  • Charlie Carver è Cowboy.

Joe Mantello, dopo aver recitato in Hollywood, torna a collaborare con Ryan come regista del film The Boys in the Band. Inoltre, Murphy, entusiasta di poter portare sullo schermo un adattamento di questa opera così importante per lui, funge da produttore esecutivo insieme a David Stone e Ned Martel.

Dove vedere in streaming The Boys in the Band?

Come abbiamo già detto più volte in precedenza, il film verrà distribuito sulla piattaforma streaming Netflix, almeno in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Al momento non si hanno altre informazioni riguardo ad altre piattaforme o canali televisivi che vogliono accaparrarsi i diritti di distribuzione. Per il momento possiamo solo aspettare e vedere quello che succederà.

Nicolò