Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
moon knight gaspard ulliel omaggio episodio 3

News e anticipazioni

Il terzo episodio di Moon Knight è dedicato a Gaspard Ulliel

Martina Pedretti | Aprile 13, 2022

I Marvel Studios hanno voluto omaggiare Gaspard Ulliel, dedicando all’attore scomparso prematuramente il terzo episodio di Moon Knight

La dedica a Gaspard Ulliel nella puntata 1×03 di Moon Knight

I Marvel Studios hanno dedicato l’episodio 3 di Moon Knight a Gaspard Ulliel, il talentuoso attore che ha interpretato Anton Mogart nella puntata. Infatti si è deciso di omaggiare l’interprete a fine dell’episodio, in seguito alla sua prematura scomparsa.

Questa puntata di Moon Knight sposta le avventure di Marc Spector in Egitto, dove il personaggio e Layla (May Calamawy) tentano di scoprire l’ubicazione della tomba di Ammit. Grazie a questa storyline, Moon Knight presenta il debutto di Gaspard Ulliel nei panni di Anton Mogart, un personaggio dei fumetti noto anche come Midnight Man.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Gaspard Ulliel non appare fino a metà dell’episodio, e si presenta come un vecchio contatto di Layla, dalla loro precedente avventura a Madripoor. La menzione dell’isola immaginaria di Madripoor è uno dei pochi riferimenti MCU che Moon Knight ha incluso fino a questo punto. Infatti si fa riferimento a una realtà già conosciuta in The Falcon and The Winter Soldier.

Oltre a questa citazione, l’episodio 3 di Moon Knight include un riferimento a Gaspard Ulliel nei suoi titoli di coda. Infatti dopo i primi crediti grafici, compare una dedica all’attore, scomparso prematuramente solo qualche mese fa. Infatti l’attore francese è scomparso il 19 gennaio 2022, a 37 anni, in seguito a un incidente sugli sci nelle Alpi francesi.

Poiché l’episodio 3 di Moon Knight è la sua prima apparizione nel MCU e una delle sue ultime apparizioni sullo schermo, i Marvel Studios hanno dedicato l’episodio proprio a Gaspard Ulliel.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questa non è la prima volta che i Marvel Studios dedicano un episodio a un individuo specifico. In What If, i crediti dell’episodio 2 includevano una dedica alla star di Black Panther Chadwick Boseman, scomparso nel 2020. Anche in Captain Marvel c’è un omaggio a Stan Lee.

Non è confermato se l’episodio 3 di Moon Knight sia l’unico episodio in cui appare Anton Mogart di Gaspard Ulliel. Il personaggio sembra morire durante gli eventi della puntata, ma c’è sempre la possibilità che ritorni negli ultimi episodi. Per quanto riguarda cos’altro apparirà Gaspard Ulliel in futuro, lo rivedremo anche nel film di Emily Atef del 2022 Plus que jamais, che è il suo ultimo ruolo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.