Captain Marvel

Captain Marvel in Endgame
Con la scena dopo i titoli di coda, dove Nick Fury e Maria Hill si dissolvono riuscendo a contattare Captain Marvel si apre una nuova teoria. Per i fan dei fumetti Marvel, Captain Marvel è considerato uno dei personaggi più overpowered di sempre. Il film standalone è ambientato negli anni ’90 e Carol Danvers, pilota statunitense il cui DNA si fonde con quello degli alieni Kree durante un incidente, sviluppa vari poteri. La donna ha la superforza, supervelocità e sprigiona energia da tutto il suo corpo, grazie all’incontro ravvicinato con il Tesseract.
Il fatto che sul mezzo di comunicazione usato da Nick Fury compaia proprio il simbolo di Captain Marvel è segno che il suo ruolo sarà di fondamentale importanza nel prossimo film. Ancora non è chiaro il modo in cui la donna potrà essere d’aiuto agli Avengers, ma nei trailer l’eroina è già in contatto con il team.
Le teorie sulla sorte degli eroi dissolti sono finite, ma un’altra teoria si sta facendo spazio nel mondo dei fan della Marvel. Gamora tornerà o la sua è una morte definitiva?